PEDO-LISTA - COLPO BASSO DI UN PRESENTATORE TV A CAMERON: GLI PASSA IN DIRETTA UNA LISTA DI PRESUNTI PEDOFILI TORY PRESA DA INTERNET - IL PRIMO MINISTRO, CON LA PROVERBIALE CALMA INGLESE (CHE SAREBBE SUCCESSO IN ITALIA?) HA PRESO IL BIGLIETTO E SENZA LEGGERLO SI È DETTO PREOCCUPATO PER UNA POSSIBILE CACCIA ALLE STREGHE - IL PRESENTATORE SI È DOVUTO SCUSARE PERCHÉ PARE CHE NEL PASSAGGIO DELLA LISTA SI SIANO LETTI DEI NOMI...

1 - IL VIDEO DELLA CONSEGNA IN DIRETTA DELLA LISTA DEI PRESUNTI PEDOFILI TORY A CAMERON (Da "The Guardian")
http://bit.ly/Z6eeOn

2 - CAMERON RICEVE LISTA PRESUNTI PEDOFILI TORY IN TV: POTREBBERO LEGGERSI I NOMI
Da "Blitzquotidiano.it"

Il premier britannico David Cameron potrebbe essersi reso vittima di una vera e propria imboscata in diretta televisiva. Il presentatore della trasmissione This Morning di cui era ospite Cameron, nel girargli una lista di presunti pedofili Tory di fronte alle telecamere, potrebbe accidentalmente aver rivelato i nomi.

Il presentatore Phillip Schofield, nel corso della trasmissione, ha detto di aver messo insieme un elenco di nomi dopo una breve ricerca di "circa tre minuti" su internet, la sera precedente. Ma la "distrazione" nel passaggio di mano dal giornalista al primo ministro, ha suscitato non poche polemiche: se i nomi sono abbastanza chiari da leggere, potrebbe scatenarsi una lunga serie di azioni legali da parte di ognuna delle persone citate.

David Cameron ha avvertito che le accuse di pedofilia contro i Tories anziani rischiavano di sfociare in una "caccia alle streghe", soprattutto nei confronti delle persone omosessuali. Il primo ministro inglese, che ha preso il biglietto ma non ha letto la lista, ha poi sottolineato: "C'è il pericolo se non stiamo attenti che tutto questo si trasformi in una sorta di caccia alle streghe, in particolare di persone che sono gay, e io sono preoccupato proprio per questo genere di cose, come prendere una lista di nomi da Internet".

"Se qualcuno ha qualche informazione - ha aggiunto - su chiunque sia un pedofilo, non importa quanto in alto nella società sia, è pregato di rivolgersi alla polizia".


3 - IL PRESENTATORE PHILLIP SCHOFIELD CHIEDE SCUSA

DAGOREPORT

Da "The Guardian"
http://bit.ly/QrcwXA

Il presentatore del programma britannico "This Morning", che ha realizzato un vero e proprio "colpaccio" allungando a Cameron una lista di presunti pedofili tra le file dei Tory, ha dovuto compiere una rapida marcia indietro. Infatti pare che durante il passaggio di mano del biglietto si sarebbero letti due dei nomi contenuti nella lista, scatenando una valanga di polemiche. D'altronde il premier l'aveva detto: "Temo che iniziative come questa possano scatenare una caccia alle streghe", e il risultato non si è fatto attendere.

Phillip Schoefield si è così visto costretto a scusarsi pubblicamente per l'accaduto. "Se qualche spettatore avesse letto dei nomi sulla lista, vorrei chiedere scusa e assicurare che non era mia intenzione - ha detto il presentatore - Non volevo accusare nessuno di nulla, ed è chiaro che io non vorrei mai essere parte di una caccia alle streghe. Sfortunatamente dev'esserci stata una disgraziata inquadratura che ha mostrato per qualche secondo le informazioni che stavo passando al primo ministro e che avevo trovato su internet".

 

TRAPPOLA A CAMERON PHILIP SCHOFIELD GLI PASSA LA LISTA DEI PEDOFILI phillip schofield philip schofield e holly willoughby passano il foglietto a cameron JIMMY SAVILE

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…