francesco lollobrigida - er ferroviario - vignetta by macondo giorgia arianna meloni

“LOLLO”, FACCE RIDE! – IL “COGNATO D’ITALIA”, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, DOPO LA FIGURACCIA DA MARCHESE DEL GRILLO PER LA FERMATA AD HOC DEL FRECCIAROSSA A CIAMPINO, HA VOGLIA DI RACCONTARE STORIELLE: “NON MI DIMETTO E NON MI CANDIDO ALLE EUROPEE. NON VOLEVO FARE IL MINISTRO PROPRIO PER QUESTO: SAPEVO CHE SAREI STATO ATTACCATO A PRESCINDERE”. ALLORA PERCHÉ IL POVERINO NON HA RINUNCIATO O LASCIA SE LE PRESSIONI SONO COSÌ INSOPPORTABILI? – LA RICOSTRUZIONE UN PO’ STIRACCHIATA DELLA VICENDA DEL TRENO: “NON HO PRETESO NIENTE, HO SOLTANTO DETTO AL CAPOTRENO CHE…”

Estratto dell’articolo di Francesco Olivo per “La Stampa”

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIAROSSA - MEME BY EDOARDOBARALDI

«È per questo che non volevo fare il ministro, ma non mi candido alle Europee» . Francesco Lollobrigida è a Baveno, lago Maggiore, nel salone dell'albergo che ospita al Forum del turismo, un evento che Daniela Santanché ha voluto organizzare in grande stile, con le Venere del Botticelli vittima incolpevole di ogni tipo di meme.

 

Lollobrigida entra ed esce dalla plenaria, saluta operatori, manager e capi delle associazioni, «io ho la fiducia di queste persone» perché, per dirne una, abbiamo trovato altri tre miliardi per l'agricoltura nel Pnrr, da 3, 68 a 6, 53 miliardi di euro. Capisco che non è interessante come la stazione di Ciampino, ma insomma...».

 

giorgia meloni francesco lollobrigida

In effetti, la vicenda della fermata straordinaria del treno dell'Alta velocità («ma non era più alta velocità visto che è stato dirottato su una linea diversa») lo rincorre, «ma non mi turba perché sto facendo bene il mio lavoro e queste persone lo dimostrano». […]

 

Il ministro dell'Agricoltura […] si rassegna […] e racconta la sua versione dei fatti: «Il treno accumulava ritardo su ritardo, alla stazione Termini erano pochi minuti, ma all'improvviso ci hanno deviati sulla linea ordinario e il tempo stimato saliva. Quando ho visto che erano diventati più di cento minuti e il treno continuava a fermarsi, ho capito che non ce l'avrei fatta ad arrivare a Caivano.

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA MARCHESE DEL GRILLO - MEME

Lì mi aspettavano i bambini e i ragazzi di una scuola che fa un lavoro meravigliosa, c'erano i carabinieri che non avrebbero fatto cominciare l'evento».  Quindi la richiesta, «io non ho preteso niente, ho soltanto detto al capotreno se in una di quelle fermate si potesse scendere, lui credo abbia chiesto un'autorizzazione, come è normale» . Sì ma lei chi ha chiamato? «Io non ho chiamato nessuno» .

 

Poi c'è la politica e si torna ai giorni della formazione del governo: «Io non volevo fare il ministro proprio per questo motivo: sapevo che sarei stato attaccato a prescindere, non in quanto Francesco Lollobrigida, ma per attaccare altri». Un'allusione al fatto che le accuse gli arrivano per la parentela con Giorgia Meloni (il ministro è il compagno della sorella della premier, Arianna). Di dimissioni non se ne parla, ma nemmeno di una candidatura alle Europee: «Io non voglio, i risultati al ministero stanno arrivano, nemmeno l'opposizione su questo mi attacca, al massimo dicono che non mettiamo abbastanza risorse, ma ora con questi tre miliardi abbiamo chiuso pure questa polemica mi pare».

 

LA FERMATA AD PERSONAM DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - VIGNETTA BY NATANGELO

Arriva Antonio Tajani, il vicepremier che lo ha difeso («Lollobrigida ha spiegato, caso chiuso» ) a differenza dell'altro vice, Matteo Salvini che resta in silenzio: «Ma non c'è nessun problema con la Lega». A dire il vero, Massimiliano Romeo, il capogruppo del Carroccio al Senato, ha detto che avrebbe evitato la scena del treno: «Ognuno può dire quello che crede», glissa senza lasciar trapelare fastidio.

 

Ultimo tema, le amministrative: «I rapporti di forza con gli alleati sono cambiati rispetto a cinque anni fa e di questo bisogna tenere conto, ma Fratelli d'Italia non vuole una compensazione, non è questa la logica che ci ispira». Ignazio La Russa, invece, parlando dal palco lo sfotte un po': «C'è il ministro Lollobrigida che non mi ascolta perché sta parlando con quello che sta vicino a lui. È bello che prima ha mangiato con me e ha detto "Smetto di mangiare perché non posso fare a meno di ascoltarti...". Scherzo, siamo talmente amici che ci prendiamo sempre volutamente e affettuosamente in giro».

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA GIORGIA MELONI AL VINITALY

La grande padrona di casa, Daniela Santanchè lo difende: «Quando il treno era fermo a Ciampino, hanno aperto le porte e il ministro è sceso assieme a tanti altri passeggeri. Mi risulta che nel 2023 sono state fatte 207 fermate straordinarie sono stati 207 ministri che hanno fatto aprire le porte. Questo non lo so». La prima serata finisce con la cena di gala. Oggi arriva Giorgia Meloni e nel salone si diffondono battute telefonate, ma inevitabili: «Arriva con l'aereo, speriamo...» .

SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA - MEME BY EMILIANO CARLI meme fratelli di trenitaliaFRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME FRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME meme sul caso francesco lollobrigida treno a ciampinoFRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME FRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME IL FRECCIAROSSA FERMATO A CIAMPINO - LA REAZIONE A CASA LOLLOBRIGIDA-MELONI - VIGNETTA DI NATANGELOLOLLOBRIGIDA E IL FRECCIANERA - VIGNETTA BY ROLLI

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…