
LUCA ZAIA, IL SOLITO CACADUBBI – DOPO AVER PARTECIPATO IN COLLEGAMENTO AL CONSIGLIO FEDERALE DELLA LEGA, IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO NON SCIOGLIE I DUBBI SUL SUO FUTURO E PROVA A FARE LO SPIRITOSO: “DOPO IL VOTO? VADO IN SPAGNA A VEDERE SE TROVO IL BENEDETTO CAVALLO DA COMPRARE...". A DOMANDA SUL FLOP DELLA “LINEA VANNACCI” SI LIMITA A DIRE: “NON ABBIAMO PARLATO DI TOSCANA” – COME DAGO-DIXIT, SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ ZAIA ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...
LEGA: ZAIA, 'MIO FUTURO? STEP BY STEP, INTANTO ANDRÒ IN SPAGNA A COMPRARE UN CAVALLO...'
(ADNKRONOS) - "Dopo il voto? Vado in Spagna a vedere se trovo il benedetto cavallo da comprare...". Lo dice Luca Zaia, governatore del Veneto, intervistato a Panorama on the road, rispondendo a una domanda sul suo futuro.
"Si va step by step, le elezioni non sono una passeggiata, quando si apriranno le urne capiremo chi ha vinto e come ha vinto", conclude.
LEGA: ZAIA, 'AL FEDERALE NON SI È PARLATO DELLA TOSCANA, BILANCIO SI FA A DICEMBRE'
(Adnkronos) - "Ho fatto sola la prima parte" del consiglio federale, c'è un momento elettorale importante, si è parlato della Campania, della Puglia e del Veneto, non delle altre regioni, si è rimandato il bilancio a fine dicembre, quando il bilancio sarà completo".
Lo dice Luca Zaia, governatore del Veneto, intervistato a Panorama on the road, raccontando del consiglio federale appena terminato, dove il governatore uscente ha partecipato in collegamento video. Il flop di Vannacci? "Non si è parlato di Toscana", taglia corto Zaia.
ZAIA, IL VOTO IN VENETO È UN REFERENDUM SU QUESTI 15 ANNI
LUCA ZAIA - ALBERTO STEFANI - MATTEO SALVINI
(ANSA) - VENEZIA, 21 OTT - "Ogni elezione ha una storia a sé, questo lo dobbiamo dire fino in fondo. Spero che il Veneto dia un bel segnale, visto e considerato che non si tratta solo di eleggere una nuova amministrazione e un nuovo presidente ma è anche una sorta di referendum o sondaggio su quello che sono stati 15 anni, nonostante i miei sondaggi siano alti. Per questo motivo ho anche deciso di candidarmi in tutti i collegi".
Lo ha detto il presidente uscente del Veneto, Luca Zaia, sul palco di Panorama on the road a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova.
ZAIA, NON HA SENSO UN BILANCIO SULLE REGIONALI A METÀ STRADA
(ANSA) - VENEZIA, 21 OTT - "Oggettivamente oggi è stato un federale di riscaldamento a bordo campo. Siamo in un momento elettorale importante, si è parlato delle tre regioni: Puglia, Campania e ovviamente Veneto, dove la partita è interessante e ha i riflettori puntati per capire cosa accadrà poi all'apertura delle urne". Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia sul palco di Panorama on the road a Piazzola sul Brenta (Padova).
Per quanto riguarda la discussione sulle regionali passate "si è rimandato tutto", spiega Zaia, perché ora sarebbe "come fare il bilancio a dicembre: prima bisogna chiuderlo il bilancio, arrivare al 31 dicembre. È un bilancio dei risultati elettorali che verrà fatto dopo le elezioni, non ha senso farlo a metà strada".
MATTEO SALVINI - LUCA ZAIA - FOTO LAPRESSE
LUCA ZAIA E ALBERTO STEFANI