salvini di maio

LUIGINO E SALVINY, AMICI PER LA VITA - ''IO E MATTEO CI CAPIAMO AL VOLO, IL GOVERNO DURERÀ. NIENTE AUMENTO IVA, NIENTE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI. LA SCORTA DI POMIGLIANO? NON L'HO SCELTA IO, QUELLA DI 'REPUBBLICA' È UNA FAKE NEWS''. E SUI VACCINI… - ''IN VACANZA? DIPENDE DALL'ILVA. VIVO LE GIORNATE CON APPRENSIONE, MA MI AIUTA UN DISCORSO DI STEVE JOBS - MIA MADRE È SEMPRE PRESENTE. SE NON PUBBLICO NIENTE SUI SOCIAL MI CHIAMA: 'LUIGI, TUTTO BENE?'. DOBBIAMO SEMPRE ESSERE GRATI AI GENITORI ANCHE PER…''

AUDIO-VIDEO VERSIONE BREVE:

https://www.youtube.com/watch?v=AUgKMQpDbno

 

AUDIO VERSIONE VERSIONE LUNGA:

https://www.youtube.com/watch?v=KLa-iijHnMc

 

 

DI MAIO, IN VACANZA? DIPENDE DALL'ILVA - VICEPREMIER CITA JOBS, CAPISCI VITA QUANDO UNISCI TUTTI I PUNTI

(ANSA) - Andra' in vacanza? "Dipende dal caso Ilva, abbiamo appena chiesto il parere all'Avvocatura". Lo dice il vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo a Rtl 102.5. "Spero di riuscire a fare almeno 2 o 3 giorni di vacanza. Devo ancora riuscire a fare un tuffo in mare. Ci spero veramente". Come sta vivendo questo suo ruolo? "Grandissima apprensione ogni giorno.

SALVINI DI MAIO CONTE

 

Ricordo un discorso di Steve Jobs: diceva che la sua vita l'aveva capita dopo aver unito tutti i punti, anche delle cose piu' brutte. Gran parte delle cose riesco a farle grazie alle tante cose che ho fatto di cui non riuscivo a capire il significato. Oggi mi rendo conto di avere strumenti per affrontare, a volte anche con leggerezza e un sorriso, la situazione". E il rapporto con la mamma? "La sento pochissimo ma e' presente. Mi segue sui social. Se non pubblico niente mi chiama: 'Luigi tutto bene?. Dobbiamo sempre essere grati ai genitori, anche per le partacce che ci hanno fatto"

 

 

DI MAIO SU RTL 102.5

 

Aumentera' l'Iva? "I cittadini hanno un vantaggio: per saperlo basta leggere il contratto. C'e' scritto che l'Iva non deve aumentare nonostante il rischio a causa dei debiti fatti da Gentiloni e Renzi col 'buco', cioe' senza copertura. L'Iva non aumentera': non vogliamo togliere soldi ma tagliare sprechi e favori. I cittadini devono stare tranquilli perche' le mani in tasca non gliele mettiamo". Lo ha detto il vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo a "Non Stop News", il programma condotto da Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5. Di Maio è intervenuto anche sulle recenti nomine:

 

MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO

 "Ieri abbiamo fatto una cosa molto importante: abbiamo azzerato i vertici dell'Agenzia delle entrate, Demanio e Dogane. C'erano un ex parlamentare del Pd ed un ex sindaco del Pd: da stamattina c'e' il generale della Gdf Antonino Maggiore ed e' un grande segno per mettere mano ai grandi evasori che hanno rubato sulla pelle dei cittadini. Non e' lottizzazione ma nomine per merito. Io prima non li conoscevo".

 

Il vicempremier è stato incalzato da Diaco e Legrenzi anche sulla Flat Tax: “ Avevo un pregiudizio verso flat tax,  pensavo favorisse i **ricchi**, poi ho visto come la volevano fare i  leghisti e mi sono convinto". Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, ai microfoni di 'Non stop news' su Rtl,spiegando come anche i pregiudizi nutriti inizialmente dalla Lega sul reddito di cittadinanza - cavallo di battaglia grillino - siano stati  superati.

 

Sul tema vaccini ha dichiarato: "Per i vaccini "dobbiamo rispettare lo stesso livello di obbligo che c'e' in Europa. Vaccinare i nostri figli ed ascoltare i medici: se dicono che vanno fatti vanno fatti. Chi non lo fa va convinto a farlo trasferendo l'importanza del trattamento vaccinale. Dire che i bambini non devono andare neanche a scuola e' uno sbaglio. Bisogna convincere i genitori a farli vaccinare".

CONTE SALVINI DI MAIO

 

Poi è tornato ancora sul Decreto Dignità rispondendo alle domande via sms di alcuni ascoltatori: 'La norma del dl dignità è contro le grandi multinazionali che vengono a sfruttare i nostri giovani, non è  contro le nostre Pmi''. E sul rapporto con il suo alleato Salvini, dichiara: ""Con la Lega abbiamo sempre avuto rapporti corretti e leali, anche sul dl dignità ho ricevuto il massimo  sostegno".

 

luigi di maio matteo salvini

"Ho trovato grande sintonia in questi due mesi, io e Salvini ci capiamo al volo e questa  è una buona cosa", ha sottolineato il vicepremier e leader del M5S. Poi aggiunge: " "Sono orgoglioso del fatto che il decreto  dignità sia stato approvato senza la fiducia, in passato abbiamo visto atti di forza in Parlamento" mentre questa volta "addirittura sono  stati approvati emendamenti dell'opposizione". Lo dice il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ai microfoni di Rtl. Il decreto dignità, ha proseguito il vicepremier, "riduce i contratti precari e aumenta quelli stabili. Non era scontato che venisse approvato, gli è stata fatta una guerra da parte di alcune lobby ma i cittadini sono stati dalla nostra parte".

 

LUIGI DI MAIO IN FAMIGLIA

Poi il viceprimer attacca il quotidiano Repubblica: ""Stamattina c'è un quotidiano che dice che mi sono scelto gli agenti di scorta dalla mia città, Pomigliano  d'Arco... E' una fake news e non mi meraviglia che lo scriva stesso giornalista della giudiziaria che ho querelato anni fa per le vicende  di Roma". Lo precisa Luigi Di Maio, vicepremier e leader M5S, ai microfoni di Rtl. "Le due persone che mi seguono - rimarca Di Maio - non le ho scelte io, mi sono state assegnate dal comando dei carabinieri. Sono persone eccezionali, servitori dello Stato, ma io prima non li conoscevo".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)