TE LA DO IO LA SVASTICA! - MADONNA PROIETTA L’IMMAGINE DI MARINE LE PEN COL SIMBOLO NAZISTA IN FRONTE (NAZIONALE) E SI BECCA UN QUERELONE DA UN MILIONE DI DOLLARI - DURANTE LO SHOW PARIGINO DELLA CICCONE ALLO STADE DE FRANCE APPARE SUL MEGASCHERMO IL VOLTO SVASTICATO DI MARINE, TRA RATZINGER, MUBARAK E HITLER - LE PEN LA PRENDE MALE: “SOLO QUESTE VECCHIE SIGNORE CHE DEVONO A TUTTI I COSTI FAR PARLARE DI SÉ POSSONO ARRIVARE A TALI BASSEZZE…”

Paolo Levi per "la Stampa"

E' guerra tra bionde: la leader del Front National, il partito di estrema destra francese, Marine Le Pen, ha fatto sapere che denuncerà Madonna per ingiuria. Una vera rappresaglia giudiziaria, dopo che ieri -14 luglio, festa nazionale francese - la popstar ha nuovamente trasmesso, durante la tappa parigina del tour «Mdna», un video in cui appare un fotogramma della Le Pen con una svastica sulla fronte.

«Ci sono cose che non si possono accettare. Non possiamo accettare questo accostamento infame», ha attaccato il vicepresidente del Fn, Florian Philippot, aggiungendo: «Marine Le Pen difende il suo onore, ma anche quello dei tesserati, dei simpatizzanti, dei milioni di elettori del Fronte».

Del resto, la terza classificata nelle recente corsa all'Eliseo aveva già messo in guardia Madonna dopo che quest'ultima svelò per la prima volta quel fotogramma nel corso del suo concerto a Tel Aviv, a maggio. «e Madonna si azzarderà a farlo in Francia, l'aspettiamo al varco», aveva avvertito. Promessa mantenuta. La denuncia sarà presentata la prossima settimana al tribunale di Bobigny, alle porte di Parigi, ha annunciato Philippot, bollando il concerto di ieri sera come un «fiasco», dato che non ha segnato il tutto esaurito.

Il video ha accompagnato ieri sera allo Stade de France la canzone «Nobody Knows Me» (Nessuno mi conosce). Nelle immagini viene mostrato il viso della star americana e di altre personalità come Benedetto XVI e l'ex presidente egiziano Mubarak. Il fotogramma di Marine con la svastica appare solo qualche secondo prima di un personaggio che assomiglia ad Hitler.

«Proiettare quell'immagine equivale a dire che Marine Le Pen è nazista», spiega l'avvocato della leader del Fn. Nella polemica, è intervenuto anche il padre JeanMarie Le Pen, fondatore del partito, reclamando dalla popstar un milione di dollari. «Madonna è diventata celebre gettando le sue mutandine tra le mani di Jacques Chirac», ha ironizzato.

Ancora più velenosa Marine: «Solo queste vecchie signore che devono a tutti i costi far parlare di sé possono arrivare a tali bassezze», aveva commentato. A maggio, anche il governo di Parigi criticò il parallelo tra il ritratto di Marine e la svastica come «infelice», commentò Najat Vallaud-Belkacem, ministro per le Pari opportunità. Intanto, però, dietro le quinte del Fronte Nazionale si respira un certo entusiasmo. «Con questo processo - esulta una fonte del partito - ci faremo una barca di soldi».

 

CONCERTO DI MADONNA A TEL AVIV marine le pen MARINE LE PENmadonna mostra il capezzolo al concerto di istanbul x1 madonna parigi

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO