benjamin netanyahu ali bagheri

MAI UNA GIOIA IN MEDIORIENTE: SI AVVICINA LA PACE A GAZA MA SI APRE IL FRONTE AL NORD – A BEIRUT UN GRUPPO ARMATO HA APERTO IL FUOCO VICINO ALL’AMBASCIATA AMERICANA, FERENDO DUE PERSONE - IL NUOVO MINISTRO DEGLI ESTERI IRANIANO, ALI BAGHERI, VA IN VISITA UFFICIALE A FOMENTARE HEZBOLLAH. I TERRORISTI LIBANESI CONTINUANO A LANCIARE RAZZI SU ISRAELE, E NETANYAHU MINACCIA: “PREPARIAMO UN’AZIONE MOLTO FORTE” – KHAMENEI NON VUOLE LA GUERRA DIRETTA E LASCIA CHE SIA ”L’ASSE DELLA RESISTENZA” A SPORCARSI LE MANI…

BENJAMIN NETANYAHU ALL ONU DENUNCIA IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANO

NETANYAHU, 'PREPARIAMO AZIONE MOLTO FORTE AL NORD'

(ANSA) - "Siamo pronti ad un'azione molto forte nel nord. In un modo o nell'altro ripristineremo la sicurezza al nord del Paese". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu che questa mattina ha visitato Kiryat Shmona dove ieri sono divampati gli incendi dopo il lancio di droni dal Libano.

 

GRUPPO ARMATO SPARA VICINO ALL'AMBASCIATA USA DI BEIRUT

ALI BAGHERI - MINISTRO DEGLI ESTERI IRANIANO

(ANSA) - Un gruppo di uomini armati ha aperto il fuoco vicino all'ambasciata americana a Beirut, in Libano. Lo riferisce il Jerusalem Post citando i media arabi. In un post su X l'ambasciata americana a Beirut ha reso noto: "Alle 8,34 ora locale, sono stati segnalati colpi di arma da fuoco di piccolo calibro in prossimità dell'ingresso dell'ambasciata statunitense. Grazie alla rapida reazione delle Laf, dell'Isf e della squadra di sicurezza dell'ambasciata, la nostra struttura e il nostro team sono al sicuro. Le indagini sono in corso e siamo in stretto contatto con le forze dell'ordine del Paese ospitante".

 

MEDIA, 2 FERITI NEGLI SPARI CONTRO AMBASCIATA USA A BEIRUT

discorso di hassan nasrallah 4

(ANSA) - Media libanesi riferiscono che il bilancio della sparatoria avvenuta stamani nei pressi dell'ambasciata Usa in Libano è salito a due feriti, tra cui il presunto attentatore di "nazionalità siriana". I media citano fonti mediche e dell'esercito, l'unica istituzione ad aver fornito il racconto ufficiale circa l'incidente verificatosi stamani vicino al compound diplomatico ad Awkar, a nord di Beirut.

 

ISRAELE, 'COLPITI OBIETTIVI HEZBOLLAH NEL SUD DEL LIBANO'

(ANSA) - Durante la notte, l'esercito israeliano ha colpito due lanciatori di razzi di Hezbollah nell'aree di Zibqin e Ayta ash Shab nel Libano del sud. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui al tempo stesso sono state centrate "3 strutture militari di Hezbollah nelle aree di Odaisseh, Blida, e Markaba".

 

SPINTA SU HEZBOLLAH COSÌ L’IRAN MANOVRA ALL’OMBRA DEI NEGOZIATI SU GAZA

Estratto dell’articolo di Guido Olimpio per il “Corriere della Sera”

 

Teheran manovra nel caso arrivi finalmente una tregua a Gaza. La crisi ha fatto il suo gioco e gli ha permesso di giocare di sponda con le molte milizie sciite. La Repubblica islamica ha inviato nella regione il nuovo ministro Ali Bagheri, successore di Hussein Amir Abdollahian, morto nell’incidente dell’elicottero insieme al presidente Raisi.

 

unita speciali radwan di hezbollah

Il capo della diplomazia ha iniziato il suo tour a Beirut perché […] l’Hezbollah è la punta della resistenza contro lo Stato ebraico, da qui l’incontro con il segretario Hassan Nasrallah. Una visita preceduta da un aumento delle azioni dei guerriglieri con il ricorso a un attacco massiccio di droni su Israele effettuato da uno «stormo» di mezzi esplosivi. Un colpo parte del duello con lo Stato ebraico sempre impegnato nell’eliminazione di ufficiali della fazione. La seconda tappa di Bagheri è stata la Siria, alleato importante e piattaforma strategica. Anche qui la cornice è la stessa: gli israeliani hanno eliminato nelle scorse ore un «consigliere» dei pasdaran.

 

ali khamenei prega per raisi 1

Le tensioni sono evidenti, lungo un orizzonte ampio. La Guida suprema Ali Khamenei, pochi giorni fa, ha esaltato l’assalto palestinese del 7 ottobre perché ha provocato lo stop al dialogo tra Tel Aviv e le monarchie sunnite del Golfo Persico. Un elogio pubblico che potrebbe dare ragione a quanti pensano che l’eccidio nei kibbutz sia stato ispirato dagli ayatollah, decisi a ostacolare il disgelo. Analisi non condivisa da coloro che ritengono un ruolo importante, però, secondario degli iraniani. Secondo questa interpretazione l’Iran ha solo sfruttato l’offensiva decisa unicamente da Hamas.

 

unita speciali radwan di hezbollah

[…] Nello Yemen, gli Houthi mantengono la pressione costante sulla rotta marittima, quasi 200 gli episodi con il ricorso a droni e missili. Portano avanti i loro piani e, allo stesso tempo, agiscono in parallelo agli iraniani. Decidono in autonomia, però quando serve collaborano con il regime che li sostiene.

 

Sono cauti gli Hezbollah. Devono evitare lo scontro totale con Israele […] senza però rinunciare a dimostrare la loro forza. E sul piano tattico è interessante notare come allunghino il raggio d’azione dei loro equipaggiamenti mentre hanno migliorato le difese antiaeree. Lo scenario libanese resta sempre in bilico, con ricorrenti indiscrezioni su una conflagrazione maggiore durante le prossime settimane, a partire dalla metà di giugno.

PROTESTE CONTRO BENJAMIN NETANYAHU

 

[…] A Teheran non auspicano la guerra diretta e neppure la desiderano, per questo lasciano che siano i militanti dell’Asse sciita a bruciarsi. E a proposito di fiamme, un vasto incendio ha avvolto zone israeliane al confine con il Libano, a causare il rogo è stato un razzo. La rappresentazione di ciò che potrebbe accadere.

JAWAD HASSAN TAWIL JAWAD HASSAN TAWIL CON QASSEM SOLEIMANI il blitz a beirut che ha ucciso saleh al arouri veglia funebre ebrahim raisi 1hezbollah MURALE CHE INNEGGIA AGLI ATTACCHI TERRORISTICI DI HAMAS, A BEIRUT

 

Ebrahim Raisifesteggiamenti a londra per la morte di ebrahim raisi 3ebrahim raisi

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…