MARONI CONTRO BELSITO: “SI DIMETTA”. LUI: “LE ACCUSE DEVONO ESSERE PROVATE” - LA DDA INDAGA SU CONTATTI TRA LEGHISTI E ‘NDRANGHETA - PASSERA COME IL BANANA, ANTI MONTI: CON L’AUSTERITÀ NON SI CRESCE - P.CHIGI SMENTISCE IL “FT”: NON SERVONO ALTRE MISURE - FISCO, SLITTA A GIUGNO IL DIVIETO DEI CONTANTI PER STIPENDI E PENSIONI - SALTA LA BLACK LIST DEI COMMERCIANTI EVASORI - IMMIGRATI A LAMPEDUSA: 10 MORTI IN MARE - “AL QAEDA TORNERÀ A NY” - LA COMMISSIONE PER LE OLIMPIADI A ROMA È ANCORA IN PIEDI…

1 - LEGA: MARONI, FARE PULIZIA E BELSITO FACCIA PASSO INDIETRO
(AGI) - La notizia delle perquisizioni nella sede di via Bellerio della Lega rappresenta per l'ex ministro, Roberto Maroni, "il momento da cogliere per fare pulizia". L'esponente del Carroccio pensa alla necessita' di "fare un'operazione trasparente e mettere le persone giuste al posto giusto"; un percorso che, secondo Maroni, non puo' che iniziare dalle dimissioni del tesoriere, Francesco Belsito: "pur riconoscendo il principio di innocenza - ha chiarito Maroni a margine di una lezione organizzata dal gruppo studentesco dei giovani padani presso l'universita' cattolica di Milano - credo che questa inchiesta debba indurre il nostro amministratore a fare un passo indietro".

2 - LEGA: BELSITO, 'ACCUSE CHE DOVRANNO ESSERE PROVATE'
(ANSA) - "Mi è stato consegnato un avviso di garanzia in cui si dice che il movimento Lega Nord è indagato per finanziamento illecito. Queste cose dovranno poi essere provate. Per adesso non possiamo dire altro". Lo ha detto Francesco Belsito all'uscita dalla sua abitazione, in via Fiasella, nel centro di Genova.

Belsito è stato accompagnato in auto dagli investigatori che hanno effettuato la perquisizione nella sua abitazione. "Sto andando con loro per sbrigare le pratiche", ha detto a Telenord, che ha ripreso la scena. Alcuni agenti sono usciti dall'edificio con delle borse contenenti documenti presumibilmente sotto sequestro. "Non sono in grado al momento - ha commentato l'avvocato Paolo Scovazzi, legale di Belsito - di valutare il fondamento delle accuse. Devo ancora vedere il mio cliente".

3 - LEGA: BELSITO, 'FONDI TANZANIA TORNATI SU CONTI LEGA NORD'
(ANSA) - "I fondi sono tornati dalla Tanzania più di due mesi fa. Sono stati restituiti alla Lega Nord perché dopo la bagarre che i giornali hanno fatto nei mesi scorsi abbiamo ritenuto opportuno disinvestire. I fondi ora sono sui conti della Lega Nord. Non abbiamo nulla da nascondere". Lo ha detto Francesco Belsito, tesoriere del Carroccio, uscendo dalla sua abitazione nel centro di Genova dopo la perquisizione disposta nell'ambito dell'inchiesta avviata dalla procura di Milano.

4 - LEGA: DDA REGGIO INDAGA SU LEGAMI CON AMBIENTI COSCHE CITTA'
(ANSA) - Riguarda presunti legami tra esponenti della 'ndrangheta reggina e alcune societa', tra cui la Siram, che avrebbe intrattenuto rapporti con uomini della Lega, il filone di indagine di Reggio Calabria. E' quanto si apprende in ambienti della Dda reggina. Alcune decine le perquisizioni in corso in varie località del nord Italia.

5 - CRISI: PASSERA, CON AUSTERITA' NON SI CRESCE
(ANSA) - "Con l'austerità non si cresce, al contrario, dobbiamo mettere in moto tutte quelle operazioni per fare in modo che dopo aver messo in ordine i conti ci sia anche crescita dell'economia e dell'occupazione". Così il ministro dello Sviluppo, Corrado Passera, commenta il rapporto confidenziale del Ft che ipotizza nuove misure di austerity.

6 - PDL: ALFANO, RIUNIONE PER FARE PUNTO DOPO 120 GIORNI MONTI
(ANSA) - "La riunione è stata accolta con soddisfazione da tutti e soprattutto da Berlusconi. Si tratta di un'occasione importante per fare il punto della situazione dopo i primi 120 giorni dall'avvio del governo Monti". Lo ha detto il segretario del Pdl Angelino Alfano, intervenendo alla riunione dell'ufficio di presidenza del partito.

7 - RESPONSABILITA' TOGHE: ALFANO, TERREMO IL PUNTO
(ANSA) - "Intendiamo tenere il punto sulla responsabilità civile dei magistrati e fare una legge sulle intercettazioni". Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, a quanto raccontano, nel corso dell'Ufficio di presidenza del Pdl.

8 - LAVORO: BERSANI, FINORA NO NOVITA' CONCRETA, VEDIAMO
(ANSA) - "In questi giorni ho cercato di lanciare messaggi di ragionevolezza ma per ora non c'é nessuna concreta novità sulla riforma del lavoro e in particolare sulla modifica dell'art.18"."Spero ce ne possano essere nei prossimi giorni".Lo ha detto, secondo quanto si apprende, Pier Luigi Bersani durante la segreteria Pd.

9 - P.CHIGI,PER MONTI NON SERVONO MANOVRE CORRETTIVE
(ANSA) - L'Europa e l'Italia hanno bisogno di riforme strutturali per avviare e consolidare la crescita ma, come ha rimarcato il premier Mario Monti, non c'é bisogno in Italia di manovre correttive per far fronte alla crisi. Lo precisano fonti di Palazzo Chigi in riferimento al servizio di Ft sull'ipotesi di nuove misure di austerity in Italia.

10 - UE, L'ITALIA HA PRESO 'AZIONI DECISIVE' SU BILANCIO E RIFORME
Radiocor - L'Italia 'ha preso e ha in corso azioni decisive sia per il consolidamento del bilancio per permettere un calo del debito pubblico sia per le riforme strutturali e per la ripresa dell'occupazione'. Lo ha detto il portavoce del commissario Ue Olli Rehn. Alla domanda se fossero necessarie in Italia nuove misure di bilancio a causa della recessione, come scrive il Financial Times citando un documento confidenziale presentato ai ministri delle finanze dell'Eurozona, ha precisato: ''Non speculo su cio' che potra' accadere nel medio e nel lungo termine' in Italia relativamente alle misure di bilancio.'.

11 - IMMIGRAZIONE: PROFUGHI SOCCORSI, DIECI MORTI IN MARE
(ANSA) - Dieci migranti, sei somali e quattro eritrei, sarebbero morti in mare durante la traversata tra la Libia e le coste italiane. Lo hanno riferito i 48 profughi soccorsi ieri su un gommone, a circa 60 miglia a Sud di Lampedusa, dalla nave Orione della Marina Militare e da una motovedetta della Guardia Costiera.

I migranti, tutti provenienti da paesi dell'Africa sub sahariana, hanno raccontato che i loro compagni di viaggio sarebbero affogati dopo essere finiti in mare. Sono stati gli stessi extracomunitari a lanciare l'Sos con un telefono satellitare. Le operazioni sono state condotte dalle unità italiane nonostante l'imbarcazione si trovasse in acque Sar (ricerca e soccorso ndr) di competenza maltese.

I profughi, tra i quali 12 donne tre delle quali in avanzato stato di gravidanza, erano su un gommone alla deriva che rischiava di affondare a causa del mare Forza 4-5. I superstiti, giunti in serata a Lampedusa profondamente provati dalla traversata, hanno ribadito quanto avevano già sostenuto nel corso delle loro telefonate. Le dieci vittime sarebbero finite in mare poche ore dopo la partenza, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato da un porto al confine tra la Libia e la Tunisia. Il racconto viene ritenuto attendibile dagli operatori umanitari che hanno raccolto le testimonianze degli immigrati. I 48 superstiti sono già stati imbarcati sul traghetto di linea che li trasferirà a Porto Empedocle.

12 - FISCO: DL;SLITTA GIUGNO STOP CASH PENSIONI-STIPENDI PA
(ANSA) - Slitta dal primo maggio al primo giugno 2012 la norma che obbliga ai pagamenti non in contanti per gli stipendi e le pensioni corrisposti da enti e amministrazioni pubbliche oltre i 1.000 euro. Lo prevede un emendamento al dl fiscale approvato dalla Commissioni Bilancio e Finanze del Senato.

Di fatto i pensionati (e i dipendenti pubblici) avranno un mese di più per aprire il conto corrente attraverso il quale percepire la pensione. L'emendamento - che ha avuto il via libera delle Commissioni del Senato - vede tra i primi firmatari Maurizio Saia di Cn e Gilberto Pichetto Fratin del Pdl.

13 - FISCO: DL; SALTANO BLACK LIST COMMERCIANTI EVASORI
(ANSA) - Saltano le "liste selettive" di contribuenti, in particolare commercianti, colti a non emettere scontrini o ricevute e sui quali l'Agenzia delle Entrate poteva pianificare accertamenti. La norma, che era contenuta nel dl, è stata modificata da un emendamento approvato dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato.

L'emendamento era stato presentato da Gilberto Pichetto Fratin (Pdl) e poi, secondo quanto si apprende, è stato riformulato dal governo. Via dunque le "liste selettive". Ora la norma prevede che "Le Agenzie fiscali e la guardia di Finanza, nell'ambito dell'attività di pianificazione degli accertamenti, tengono conto anche delle segnalazioni non anonime di violazioni tributarie, incluse quelle relative dell'obbligo di emissione della ricevuta o dello scontrino fiscale ovvero del documento certificativo dei corrispettivi".

14 - «AL QAEDA TORNERÀ A NEW YORK»
Dal "Corriere della Sera" - «Il New York Police Department» indaga su un'immagine apparsa su alcuni forum di Al Qaeda in lingua araba in cui è ritratto lo skyline di Manhattan con la scritta: «Al Qaeda tornerà presto a New York». Anche l'Fbi lavora per stabilire origine e autenticità dell'immagine, si legge in un comunicato, anche se «al momento non c'è una minaccia specifica o credibile a New York».

15 - COMMISSIONE PER LE OLIMPIADI LA REGIONE TARDA A SCIOGLIERLA
Roberto Mania per "la Repubblica" - La sentenza di morte non è stata ancora eseguita. Perché l'iter per abolire la commissione speciale della Regione Lazio per le Olimpiadi del 2020 ha compiuto solo il primo passo. E non è stato nemmeno semplice. La commissione Affari costituzionali, presieduta dall'udc Pietro Sbardella, infatti, ci ha messo due giorni, con annesso strascico polemico, per votarne all'unanimità la soppressione. L'ultima parola però spetta ancora all'aula del Consiglio.

Ci vorranno almeno altre due settimane. Il premier Mario Monti ha detto no alla candidatura di Roma per i Giochi del 2020 il 14 febbraio scorso. Una delle decisioni prese dal governo per non finire come la Grecia visto che l'inizio del tracollo di Atene coincide proprio con l'organizzazione dei giochi olimpici del 2004. Dal niet di Monti sono passati quasi cinquanta giorni. Abbastanza per assorbire lo shock da parte della mega lobby pro Olimpiadi composta da politici bipartisan, costruttori e industriali.

Ma il dubbio è che, in silenzio, dalle parti della Pisana si pensassea un'operazione trasformistica, un po' come il cambio in corsa dell'assessorato in Campidoglio assegnato dal sindaco Gianni Alemanno a Rosella Sensi: non ci saranno le Olimpiadi? Non importa, ci sarà sempre qualche grande evento. In fondo proprio per questo era nata la commissione Olimpiadi nella Regione che non lesina poltrone a carico del contribuente: oltre alle sedici commissioni permanenti (il doppio di quelle della Lombardia) ce ne sono quattro (tra cui la suddetta) speciali. Con un bilancio, per quella olimpica, vergognoso: tre riunioni nell'arco di circa quindici mesi, per un costo - secondo le stime dei consiglieri del Partito radicale Rocco Berardo e Giuseppe Rossodivita - non inferiore a 300 mila euro. Riusciranno i consiglieri laziali a non buttare altri soldi?

 

 

ROBERTO MARONI FRANCESCO BELSITO CON UMBERTO BOSSIANGELINO ALFANO E SILVIO BERLUSCONI CORRADO PASSERA MARIO MONTI E WEN JABAOSbarchi a Lampedusa OSAMA BIN LADEN2001-Attacco alle Torri GemelleALEMANNO OLIMPIADI ROMARossella Sensi

Ultimi Dagoreport

sydney sweeney euphoria

BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7 GIORNI SU 7. IL PREZZO LO FAI TU - LE DONNE CHE VENDONO IL LORO CORPO SU ONLYFANS NON SONO SEMPRE DISPERATE. ANZI: SPESSO LO FANNO PERCHÉ LO VOGLIONO – DA “EUPHORIA” A “MARGO HA PROBLEMI DI SOLDI”, HOLLYWOOD HA SCOPERTO LE PIATTAFORME HARD A PAGAMENTO, MA PRESENTA SEMPRE LA SOLITA STORIELLA DELLO “STRUMENTO DI RISCATTO” PER POVERE DISPERATE – BARBARA COSTA: “SI TEME A DIRE CHE IL PORNO LO SI FA PER PERSONALE SCELTA DI LUSSURIA, FETISH, NINFOMANIA - NELLE SERIE TV, SE VENDI FIGA, VAI PUNITA. IL SENSO DI COLPA CI DEVE STARE. SE VOLESSERO ILLUSTRARE UNA PUR PORZIONE DI REALTÀ, QUESTE SERIE TV DOVREBBERO FAR DIRE AI PERSONAGGI CHE LORO VENDONO FIGA, SU ONLYFANS, PERCHÉ… MI VA E CI STA. PERCHÉ NON C’HO VOGLIA DI FARE ALTRO. NON HO ALTRI TALENTI. NON VOGLIO SUDARE ALTRIMENTI. E PERCHÉ PIÙ DI TUTTO VOGLIO I SOLDI - IL DENARO È IL VALORE CHE FA E TI DÀ (E SE LA VUOI) MORALITÀ. L’UNICA SOSTENIBILE..." - VIDEO

luigi lovaglio mps mediobanca

DAGOREPORT - MENTRE I GIORNALONI GIÀ SI BALOCCANO SUL RISIKO BANCARIO PROSSIMO MPS-BANCO BPM, NESSUNO SI DOMANDA CHE FINE HA FATTO L’INTEGRAZIONE (PREVISTA PER IL 3 GIUGNO) TRA LA BANCA SENESE E MEDIOBANCA (CHE HA IN PANCIA IL TESORETTO DEL 13% DI GENERALI) - CHE DIAVOLO DI DUBBI E PERPLESSITÀ SONO SORTI TRA I SOCI (DELFIN, BPM, FONDI INTERNAZIONALI, ETC.) CHE HANNO INASPETTATAMENTE APPOGGIATO IL RITORNO ALLA GUIDA DI MONTEPASCHI DI LUIGI LOVAGLIO, L’AD LICENZIATO PER GIUSTA CAUSA, DOPO AVER GESTITO LA VITTORIOSA SCALATA A MEDIOBANCA? - C’È CHI ACCENNA AI FONDI (BLACKROCK, NORGES, ETC.) CHE SAREBBERO PERPLESSI SULLE SINERGIE CHE SCATURIRANNO DALL’INTEGRAZIONE DELLE DUE BANCHE - C’È CHI METTE DI MEZZO I TEMPI ‘’AVVENTATI’’ PER PORTARE IN PORTO UN’OPERAZIONE CHE DEVE OTTENERE L’APPROVAZIONE DEI DUE/TERZI DELL’ASSEMBLEA MPS – UNA MOSSA CHE LOVAGLIO SA BENE CHE NON PUÒ PERDERE: IN CASO DI BOCCIATURA, DOVREBBE DIMETTERSI - (CHISSA' POI COME VA FINIRE L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO CONCERTO RELATIVO ALL’OPS DI MPS SU MEDIOBANCA, IN CUI SONO INDAGATI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...)

elly schlein giorgia meloni taruffi bonafoni de luca bonaccini

LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE ALL’OBBLIGO PER UNA COALIZIONE DI INDICARE IL NOME DEL CANDIDATO PREMIER (ELLY E' SICURA DI BATTERE CONTE ALLE PRIMARIE), C’È UN NODO CHE STA SPACCANDO I PARTITI: LE PREFERENZE – IL “MELONELLUM”, CHE AVEVA ELIMINATO LA PREFERENZE PER "RESTITUIRE SOVRANITÀ" AGLI ELETTORI, TOGLIENDO POTERE AI CACICCHI E A FAVORE DELLE "NOMINE DALL'ALTO" DELLE SEGRETERIE NEI LISTINI BLOCCATI, È STATO BOCCIATO DA FORZA ITALIA E LEGA! - BRUTTO SCHIAFFO PER SCHLEIN CHE HA L'AMBIZIONE SFRENATA DI RIEMPIRE LE LISTE CON CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA - MA I RISULTATI DELLE AMMINISTRATIVE RACCONTANO UN’ALTRA STORIA: NEI COMUNI VINCONO CANDIDATI CHE NON NASCONO CON PD-ELLY, NON PARLANO IL SUO LINGUAGGIO DI SUPERCAZZOLE CON SCAPPELLAMENTO A SINISTRA E, IN MOLTI CASI, NON APPARTENGONO NEMMENO AL PERIMETRO DEL “CAMPO LARGO” TEORIZZATO DALLA SEGRETARIA - SE IL SISTEMA DELLE "LISTE BLOCCATE" DOVESSE ANDARE IN PORTO CHI PORTERÀ I VOTI AL PD, I CARNEADI DI ELLY: BONAFONI, TARUFFI, CHIARA BRAGA?

sallusti cerno

FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA INIZIATO A SMANIARE: E’ ANDATO IN CRISI DI ATTENZIONI – PER OSCURARE IL RITORNO DI SALLUSTI, E RIMETTERE SE STESSO AL CENTRO DEL VILLAGGIO, QUELLA REGINA PAZZA DI CERNO HA DATO DISPOSIZIONI ALLA REDAZIONE DI "SCHIERARE" DOMANI IN PRIMA PAGINA TUTTE LE FIRME PIU’ IMPORTANTI DE "IL GIORNALE" – STRANO, PER UN DIRETTORE CHE IN REDAZIONE SI VEDE POCO E HA VIA VIA OSCURATO GLI EDITORIALI ALTRUI LASCIANDO SPAZIO SOLO A SE STESSO…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA BRANCA-MELONI, NON ANDRÀ MAI E POI MAI - CALENDA CI HA INVIATO LA SEGUENTE PRECISAZIONE: “CARO DAGO, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CANDIDARMI A FARE IL SINDACO DI ROMA. NON HO MAI AVUTO CONTATTI CON LA DESTRA A QUESTO PROPOSITO E SE ME LO CHIEDESSERO RISPONDEREI “NO GRAZIE”. IL LAVORO IN CUI SONO TOTALMENTE IMPEGNATO È GUIDARE AZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE” – COME SI DICE ALLA GARBATELLA: “ 'A GIO', SE VEDEMO…”

il messaggero francesco gaetano caltagirone giorgia meloni villa galleria borghese crosetto

FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E CALTAGIRONE MINACCIA DI INCRINARSI? - SBIRCIANDO “IL MESSAGGERO” DI OGGI SPICCANO DUE ARTICOLI CHE NON AVRANNO FATTO ALCUN PIACERE ALLA FIAMMA MAGICA – IL PRIMO È ADDIRITTURA UNO SCOOP, ESSENDO L’UNICO GIORNALE A RIVELARE UNA “LITE FURIBONDA A PALAZZO CHIGI” TRA LA DUCETTA E CROSETTO (CHE HA SMENTITO) – IL SECONDO È UNA PAGINATA DEDICATA ALL’AMPLIAMENTO DELLA GALLERIA BORGHESE, CARO A CALTA-RUTELLI-CHICCOTESTA, CHE IL “TIMES” DI LONDRA, IN COMPAGNIA DI FDI (FABIO RAMPELLI), HA DEFINITO “BLASFEMO”…