“MATTO” COL BOTTO – UN’ESPLOSIONE HA SVENTRATO UNA CASA AD AREZZO, NELLA FRAZIONE “IL MATTO”: TRE PERSONE SONO RIMASTE FERITE, LA PALAZZINA È COMPLETAMENTE DISTRUTTA - PRIMA C’È STATO UN FORTE BOATO, POI UN INCENDIO E INFINE IL CROLLO PARZIALE DELL'EDIFICIO, MA NON È ANCORA CHIARO COSA ABBIA SCATENATO LO SCOPPIO…
ESPLOSIONE IN UN EDIFICIO NEL COMUNE DI AREZZO
casa sventrata da un'esplosione a ristradelle (il matto), arezzo 6
(ANSA) - Un'esplosione si è verificata nel tardo pomeriggio in un edificio a Il Matto, frazione di Arezzo. Immediato l'allarme al 112. Sul posto stanno intervenendo vigili del fuoco, sanitari del 118, forze dell'ordine. Scattato il piano delle grandi emergenze. Da quanto appreso l'esplosione è avvenuta in una palazzina a due piani.
Le strade di accesso alla zona sono state temporaneamente chiuse per le operazioni di soccorso. Al momento non si hanno notizie ufficiali su feriti o vittime. Pompieri al lavoro per verificare se possa esserci qualcuno sotto le macerie: per l'esplosione si è verificato un parziale crollo oltre a un incendio
ESPLOSIONE IN EDIFICIO AD AREZZO, TRE I FERITI
casa sventrata da un'esplosione a ristradelle (il matto), arezzo 4
(ANSA) - Sarebbero tre i feriti nell'esplosione avvenuta nel tardo pomeriggio in località Il Matto, nel comune di Arezzo, che ha distrutto una palazzina di due piani. I feriti, secondo quanto si apprende, sarebbero già stati trasportati in ospedale dai soccorsi. Sul posto è stato attivato il piano per le grandi emergenze.
Stando alle prime informazioni i feriti non avrebbero riportato traumi gravi: uno avrebbe una gamba rotta, uno sarebbe ferito al volto e il terzo pressoché illeso.
I vigili del fuoco, intervenuti con squadre provenienti dai comandi di Arezzo, Cortona e da altre sedi, sono al lavoro per le verifiche strutturali e per escludere la presenza di persone sotto le macerie. Al momento non risultano dispersi, ma la notizia è ancora in fase di accertamento.
casa sventrata da un'esplosione a ristradelle (il matto), arezzo 5
Restano da chiarire le cause dello scoppio, che avrebbe provocato prima un forte boato, poi un incendio e infine il crollo parziale dell'edificio. Sul luogo dell'esplosione sono tuttora operativi i soccorritori, i carabinieri, la polizia municipale e tutte le componenti coinvolte nel piano di emergenza.
Da quanto appreso tra i feriti una donna di circa 80 anni avrebbe riportato ustioni ed è stata soccorsa in codice rosso.
Le altre due persone ferite avrebbero un'età tra i 60 e i 70 anni: sono un uomo, in codice giallo, e una donna in codice verde.
casa sventrata da un'esplosione a ristradelle (il matto), arezzo 2
casa sventrata da un'esplosione a ristradelle (il matto), arezzo 3
casa sventrata da un'esplosione a ristradelle (il matto), arezzo 1