alfredo mantovano - giorgia meloni spionaggio paragon graphite

A GIORGIA MA CHE STAI A DI'? “OGNI GIORNO E’ UN LANCIO CON IL PARACADUTE, NON SONO AMMESSI ERRORI, LA POSTA IN GIOCO E’ ALTISSIMA” – GIORGIA MELONI, ASSEDIATA DAI CASI ALMASRI E PARAGON E DA SEMPRE OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, PARLA DAVANTI AGLI 007 NEO ASSUNTI E SI LANCIA IN UNA METAFORA CONTORTA PER DIRE CHE NON PUO’ SBAGLIARE, ALTRIMENTI A PAGARE “SARANNO ALTRI ITALIANI” – LA STATISTA DELLA GARBATELLA SI LANCIA IN UNA SVIOLINATA ALL’INTELLIGENCE: “IL VOSTRO LAVORO, ANCHE SE È INVISIBILE, È SEMPRE CRUCIALE E APPREZZATO” - AVRA' RICORDATO CHE IN UNA DEMOCRAZIA MATURA NON SI SPIANO I GIORNALISTI?

Meloni,ogni giorno lancio in paracadute,non posso sbagliare  

giorgia meloni parla davanti ai neo assunti 007

(ANSA) -  "In un mondo in cui le cose cambiano in maniera così vorticosa, l'immagine del lancio con il paracadute è molto meno metaforica di quanto si possa immaginare, perché chi guida una nazione ogni giorno, ogni istante, ha decisioni delicate, difficili da prendere, su temi molte volte inesplorati.

 

Devi prenderle in fretta e non sono ammessi errori, perché la posta in gioco è altissima. Se io sbaglio il lancio, se qualcuno non ha preparato bene il paracadute, ci sono altri italiani che lo pagheranno". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo alla cerimonia di giuramento dei neoassunti del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, dopo aver citato la storia del pilota americano Charles Plum e del marinaio che in Vietnam gli piegava il paracadute. 

 

Meloni a nuovi 007, giuramento atto d'amore a patria e popolo  

(ANSA) - "Sono consapevole di come la vostra scelta e il giuramento di fedeltà alla Repubblica che vi apprestate a fare tra poco sia qualcosa che merita di essere sottolineato: giurate fedeltà alla Repubblica, vi impegnerete a difendere in modo solenne la vostra nazione, sua sicurezza, la sua sovranità. E sono convinta che questo gesto non sia una procedura, un atto formale, ma rappresenti qualcosa di molto più profondo".

ALFREDO MANTOVANO E GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE

 

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo alla cerimonia di giuramento dei neoassunti del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica. "Pronunciate un atto d'amore nei confronti della vostra patria, del vostro popolo, e lo fate con una consapevolezza di giurare di difendere nazione sapendo che tutto quello che farete nella vostra carriera rimarrà sconosciuto ai più - ha aggiunto -. Scegliete di giurare di servire la nazione ben sapendo che tutte le persone la cui vita salverete o migliorerete, non potranno dirvi grazie perché non sapranno che lo avete fatto voi". 

 

Meloni all'Intelligence, più degli algoritmi conta il cuore  

(ANSA) - "È probabile che in futuro ci saranno algoritmi che arriveranno a pianificare meglio dell'uomo un'operazione oppure persino a capire la variabile fondamentale di un determinato scenario poco decodificabile.

 

giorgia meloni parla davanti ai neo assunti 007

Ma, per quanto performanti possano essere, gli algoritmi non si sostituiranno mai a quello che fa la differenza nei momenti decisivi, il cuore, la passione, la creatività, l'amor di patria". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo alla cerimonia di giuramento dei neoassunti del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica.

 

"Può darsi - ha aggiunto - che algoritmi avveniristici sulla base di un'analisi costi-benefici considerino non solo di tenersi lontani dallo scenario della Striscia di Gaza, e invece i vostri colleghi sono lì. E si prodigano per portare in Italia decine di bambini feriti con le loro famiglie per affidarli alle cure dei nostri ospedali eccellenti. Ecco la differenza tra gli uomini e la macchina. Questa è la cifra dell'uomo ed è la cifra dell'intelligence italiana. E la sua anima è il sigillo che la rende riconoscibile all'estero, dove proprio grazie all'intelligence noi veniamo spesso percepiti in modo completamente diverso dagli altri". 

 

Meloni agli 007, il vostro lavoro invisibile sempre apprezzato  

ALFREDO MANTOVANO E GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - "Soprattutto quando arriveranno i momenti difficili, siate consapevoli che il vostro lavoro, anche se è invisibile, è sempre cruciale ed è sempre apprezzato. C'è sempre qualcuno che lo conosce". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo alla cerimonia di giuramento dei neoassunti del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica.

 

"La sensibilità di emozionarsi, di sentirsi orgogliosi nel sapersi al servizio della propria comunità è un privilegio che non è dato a tutti - ha aggiunto -. Se siete stati selezionati per far parte di questo mondo significa che voi avete questo privilegio, ma anche che avete meritato di avere questo privilegio. Io vi auguro con tutto il cuore di essere sempre, come siete stati fino ad ora, all'altezza di quel privilegio". 

GIORGIA MELONI E ALFREDO MANTOVANO - FOTO LAPRESSEcarlo nordio e il caso almasrispyware ParagonLO SPIONAGGIO SUI GIORNALISTI - VIGNETTA BY ELLEKAPPAgiorgia meloni in versione hacker

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"