daniela santanchè

"TRA I SIMBOLI DELLA NUOVA EGEMONIA CULTURALE DELLA DESTRA CI SONO IL TACCO 12 E LE BORSE TAROCCHE DI DANIELA SANTANCHE'" - FRANCESCO MERLO: "LA PATRIA INGRATA CHE NON CAPISCE I 'POVERI RICCHI' CHIEDE ALLA MINISTRA DEL TURISMO DI PAGARE L’INPS" - "C’È PIÙ GUSTO A SFOGGIARE UN ROLEX FINTO O UNO VERO? SE È DURA ASSEGNARE LA SIMILPELLE ALLA SIMBOLOGIA DI DESTRA, NON È FACILE SCHIERARE NEPPURE IL TACCO 12, CHE IVANA TRUMP CALZA PURE A LETTO..."

Francesco Merlo per “la Repubblica” - Estratti

 

daniela santanchè

C’è innanzitutto il tacco 12. Tra i simboli della nuova egemonia culturale della destra che, nella settimana appena chiusa, hanno distratto gli italiani spaventati dall’Apocalisse americana, il tacco 12 è stato il canto libero di Daniela Santanché «in un mondo che / non la vuole più».

 

Il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida invece ha rivendicato il vino, contrapponendolo all’acqua 

 

(...)

Il vino di Lollo è quello della destra contadina di Strapaese che, nell’acquarello del fascistissimo selvaggio Mino Maccari, succhiando il tubo di gomma si trasferisce dalla botte al fiasco. Il Travaso si intitolava il giornale dell’umorismo: «Italiano torna alle zolle | non ti fidar delle mode di Francia | bada a mangiar pane e cipolle | e terrai a dovere la pancia».

 

Al Twiga ci sono invece il Brunello riserva e il Barolo barricato per l’ultradestra del lusso e dei vestiti belli che per noi però sono pacchiani, alla Briatore insomma che, come le borse e i musi, come i nasi e le gote, è il falso gran signore, finto deluso dall’Italia, la patria ingrata che non capisce i “poveri ricchi” e alla perseguitata Santanché chiede, mannaggia, di pagare l’Inps.

 

Tra i simboli della nuova egemonia ci sono sì le borse, ma non quelle rivendicate dalla Santanché come false perché «mio padre mi ha insegnato che si ruba solo quello che si nasconde».

DANIELA SANTANCHE CON BORSA HERMES ALLA CAMERA

 

La sapevano così lunga i padri della destra? La riproduzione tecnica dell’opera d’arte è la più famosa riflessione che l’eroe del pensiero di sinistra Walter Benjamin riscrisse cinque volte: non riproduzioni, ma variazioni. E Oliviero Toscani, che era di sinistra, propose ai grandi marchi della moda di organizzare una mostra delle loro patacche — borse, cinture, valigie, scarpe, foulard — vendute nelle strade dagli immigrati di colore. La contraffazione, sia di una banconota e sia di una polo, ne certifica il valore e, nell’epoca del caffè decaffeinato, del latte senza lattosio e della pelliccia sintetica, il surrogato beffa l’originale.

 

 

DANIELA SANTANCHE VENDITRICE DI BORSE DI DUBBIA AUTENTICITA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

C’è più gusto a sfoggiare un Rolex finto o uno vero? Se è dura assegnare la similpelle alla simbologia di destra, non è facile schierare neppure il tacco 12, che Ivana Trump calza pure a letto, ma che tortura anche i piedi di sinistra.

 

L’abusato Gaber aveva torto e non è vero che «le scarpette da ginnastica o da tennis / hanno ancora un gusto un po’ di destra». È però vero che «portarle tutte sporche e un po’ slacciate / è da scemi più che di sinistra».

daniela santanche - foto lapresseDANIELA SANTANCHE CON BORSA HERMES - FOTO LAPRESSEdaniela santanche alla camera - foto lapresseDANIELA SANTANCHE CON BORSA HERMES - FOTO LAPRESSEdaniela santanche con borsa hermes 8daniela santanche con borsa hermes 9daniela santanche con borsa hermes 12daniela santanche con borsa hermes 11DANIELA SANTANCHE ANNA MARIA BERNINI - FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA, SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'', TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…