domenico grispino cecile kyenge

“MI SEPARO DA CÉCILE MA NON C’ENTRA SALVINI” – DOMENICO GRISPINO RACCONTA LA FINE DEL MATRIMONIO CON LA KYENGE: “UN GIORNO MI HA TELEFONATO DA BRUXELLES E MI HA DETTO ‘DOVREMMO SEPARARCI’, LE HO SOLO DETTO ‘ERI A CASA IERI, POTEVI DIRMELO’, MA È LA CODARDIA DI CERTI PERSONAGGI” – “LA CANDIDATURA CON LA LEGA? SALVINI È UNA PERSONA BUONA, NON È RAZZISTA, MI PIACEREBBE CONOSCERLO IN PRIVATO” – VIDEO CULT! LA CANZONE DEDICATA ALL’EX MINISTRO: "MA SE VUOI TU VA PER LA TUA STRADA" (TESTO COMPLETO)

 

1 – «MI SEPARO DA KYENGE E SALVINI NON C' ENTRA»

Giacomo Amadori per “la Verità”

 

domenico grispino marito di cecile kyenge candidato con la lega 3

«Che mi separo ormai si può dire. Lo ha dichiarato la mia quasi ex moglie Cécile alle agenzie. Abbiamo già sottoscritto l' accordo, presto verrà formalizzato davanti al giudice». Domenico Grispino, 65 anni, ingegnere civile specializzato nel settore edile, è ruspante, diretto. Per un gioco del destino il 14 febbraio, giorno di San Valentino, ufficializzerà la fine del suo matrimonio con l' ex ministro ed europarlamentare Cécile Kyenge, con cui è stato sposato per 24 anni e da cui ha avuto due figlie.

 

«Guardi che, però, la candidatura con la Lega non c' entra niente con 'sta cosa. Lo scriva: l' avevo già detto proprio a lei in un' intervista nel 2014 che ero simpatizzante della Lega». Ha ragione Grispino. Ci aveva svelato le sue (allora) insospettabili idee politiche cinque anni fa. Avevano fatto scalpore. Ora è candidato con la Lega nel suo paese, a Castelfranco Emilia (Modena), alle elezioni amministrative del 26 maggio.

 

Kyenge marito

«Le avevo anche fatto sentire la canzone che anticipava la separazione e che si intitola Cécile. Il testo recita: «Ma se tu vuoi, va' per la tua strada». La trova su Youtube. C' è anche un altro mio vecchio pezzo perfetto per il momento (La fine d' un amore, ndr): «Ho fatto le valigie e vado via. Ho chiuso con il passato e devo andarmene. Da solo riprenderò la vita mia». Mimmo Crispino (questo il nome da cantautore) è musicista e ha anche preso parte alla tournée del 1982 di Pierangelo Bertoli. La figlia Giulia, 23 anni, in arte Sans Soucis, sta intraprendendo la carriera di cantante e ha già tenuto qualche concerto in Inghilterra.

 

Grispino, perché è finito il suo matrimonio? Ha chiesto delle spiegazioni?

IL PADRE DI CECILE KYENGE CON LA FOTO DI CALDEROLI

«Macché (continua a canticchiare, ndr). "Ma se vuoi tu vai per la tua strada e se sentirai la vita dura non fermarti più di quel che basta per riprendere fiato, per ricominciare"».

 

È colpa della politica, magari del Pd?

«Quando finiscono le storie è ovvio che qualcosa è cambiato. I problemi si affastellano negli anni. Lei si è dedicata alla politica e ci siamo visti sempre di meno. Alla fine mi era rimasto il cane, Zibì, che adesso mi è anche morto poverino. È mancato in un giorno e mezzo con la dignità del maremmano».

 

Sembra più addolorato per il cane che per la fine della sua vita coniugale. Sua moglie quando le ha chiesto la separazione?

zanzara selfie con parenzo cruciani e kyenge

«Se non ricordo male, a giugno. Un giorno mi ha telefonato da Bruxelles e mi ha detto: "Dovremmo separarci". Ho risposto: "Nessun problema". Infatti è una separazione consensuale. Le ho solo detto: "Eri a casa ieri, potevi dirmelo in faccia". Ma è la codardia di certi personaggi. Su mio sollecito, a luglio, è arrivata la lettera dell' avvocato e ad agosto ci siamo visti nel suo studio legale».

 

Causa scatenante?

«Dovreste chiederlo a lei. Per me nessuna. Una storia in cui non hai più niente da dirti.

E allora che cosa si sta insieme a fare? Meglio così. È giovane e se si farà un' altra storia sarò contento per lei».

 

domenico grispino marito di cecile kyenge candidato con la lega 2

Le risulta che la sua ex moglie abbia già un altro? Ricordo che era un po' geloso del suo vecchio portavoce

«Ma no, lui è andato via nel 2014 dopo che ne avevo parlato sul suo giornale. Se ha un altro uomo? Questo dovete scoprirlo voi».

 

Ogni quanto vi vedevate?

«In periodi normali una volta alla settimana. Anche perché io a Bruxelles non ci andavo mai. Ma da agosto ci siamo visti dall' avvocato e in pochissime altre occasioni. L' ultima volta le ho parlato un mese fa.

domenico grispino marito di cecile kyenge candidato con la lega

 

Io non la chiamo mai. Non so perché ci siamo sentiti. Mi hanno detto che ha preso un' altra casa al nostro paese, nel centro di Castelfranco. Io sto in una frazione. Me lo ha riferito uno della Lega che è diventato suo vicino».

 

Per la sua candidatura è arrivato anche l' imprimatur di Matteo Salvini

DOMENICO GRISPINO CECILE KYENGE

«Stamattina (ieri per chi legge, ndr) mi hanno mandato la sua foto mentre suona la viola tutto sorridente con sotto la scritta "Quando ti dicono che il marito della Kyenge si candiderà con la Lega". Bella. È sulla pagina Facebook Salvini premier».

 

Lui le ha telefonato?

«No, ma mi piacerebbe conoscere il Salvini privato, andremmo d' accordo sulle cose concrete. La gente non ha capito che è una macchina da voti, ma fondamentalmente una persona buona. Sono sicuro che non è razzista».

 

Come è nata la sua candidatura?

COSIMO TORLO E CECILE KYENGE

«La scorsa settimana mi ha chiamato il promotore di una lista civica appoggiata dalla Lega. Mi ha detto che gli sarebbe piaciuto approfondire delle dichiarazioni che avevo fatto.

Ci siamo visti sabato ed è venuta anche Cristina Girotti Zirotti, capogruppo della Lega a Castelfranco, una bravissima persona. Abbiamo parlato senza pregiudizi e alla fine mi ha proposto la candidatura. Metterò a disposizione quello che ho imparato in questi anni dal punto di vista tecnico».

 

Ha scritto un libro che potrebbe piacere a Salvini, in cui descrive un suo progetto per aiutare i congolesi a casa loro

DOMENICO GRISPINO E CECILE KYENGE CON LE FIGLIE MAISHA E GIULIA

«Si intitola L' isola che non c' è. Nel testo propongo di creare un consorzio che coinvolga i capi tribù, onlus e imprenditori stranieri per vedere le cose da fare insieme. L' unico vincolo per gli imprenditori nel mio piano è quello di pagare i lavoratori, evitando lo sfruttamento. I salari all' inizio non potranno essere troppo alti, circa 200 euro al mese (oggi non superano i 100), in maniera da attrarre i capitali stranieri. Poi gli stipendi dovranno salire gradualmente».

 

Per l' Africa può essere più utile lei con il suo progetto o la sua ex moglie?

«I conti si fanno alla fine. Io credo che la praticità funzioni meglio della retorica. Io preferisco fare che parlare».

 

MIMMO CRISPINO – CÉCILE

Testo

 

Cecilè

Se potessi avere qui

solamente le tue mani

C KYENGE

Piano le accarezzerei

e calmo aspetterei domani

Ho due stelle in questa stanza

voglio che non vadan via

Coi tuoi occhi poi potrei

dare luce a questo mondo

E con te cancellerei 

i giorni in cui ho toccato il fondo

Ora ho il sole in questa stanza

voglio che non fugga via

 Ma se vuoi  tu va per la tua strada

E se sentirai la vita dura

non fermarti mai più di quel che basta

per riprende fiato per ricominciare

 e se sentirai di stare male

non voltarti indietro così passerà

Le tue labbra poi vorrei

sempre dentro alla mia mente

Io così ti ascolterei

senza perderti un istante

Ho la luna in questa stanza

e non voglio vada via

Nel tuo cuore poi vorrei

stare dentro ogni momento

E così io scoprirei

cecile kyenge canta a radio rock

 

di esser stato in questo mondo

Ho una voce in questa stanza

Non vorrei fuggisse via

 Ma se vuoi  tu va per la tua strada

E se sentirai di aver paura

non fermarti mai più di quel che basta

per riprende fiato e continuare

 a cercare il vento che ti fa volare

 non voltarti indietro così passerà

 Ma se vuoi  tu va per la tua strada

E se sentirai la vita dura

non fermarti mai più di quel che basta

per riprende fiato per ricominciare

 e se sentirai di stare male non voltarti indietro

KYENGE DINO DAMMI UN CRODINO kyenge

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…