BORSELLINO E FALCONE? PORTANO SFIGA! - IL CANDIDATO DI "GRANDE SUD-MPA" ALLA REGIONE SICILIA NON VUOLE INTITOLARE L’AEROPORTO DI PALERMO AI MAGISTRATI UCCISI MA AD ARCHIMEDE - “RICORDANO LA MAFIA E SAREBBE UNA SCELTA DI MARKETING SBAGLIATA INTITOLARE LORO UN LUOGO DI PARTENZA E ARRIVO COME L’AEROPORTO” - RITA BORSELLINO: “TROVI ARGOMENTI SERI PER SOSTANZIARE LA SUA ESISTENZA POLITICA” - IL WEB LO IRRIDE: “MA È UNA SPARATA DA POST-SPINELLO?”…

Da "lettera43.it"

La mafia? Brutta parola, meglio nasconderla piuttosto che associarla al nome di una Regione. Anche se si tratta di ricordare chi ha perso la vita lottando contro la criminalità organizzata. L'ultimo sfregio alla memoria dei magistrati assassinati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino è arrivato da Gianfranco Micciché, candidato del centrodestra alle regionali siciliane.

«L'AEROPORTO ALLA SCIENZA». In una lunga intervista a Sky Tg24 ha fornito il suo punto di vista: «L'aeroporto di Palermo intitolato ai due giudici? Io lo titolerei ad Archimede o ad altre figure della scienza, positive».

«I GIUDICI RICORDANO LA MAFIA». Positive, appunto. Quindi quelle di Falcone e Borsellino non lo sono? Ecco la spiegazione: «Ricordano la mafia. Sono i luoghi di rappresentanza istituzionale e democratica che dovrebbero essere, come monito di legalità, dedicati alla memoria delle vittime di mafia. Io stesso proporrò all'Assemblea regionale di intitolare l'aula parlamentare alle vittime di mafia. Ritengo, comunque, che sia una scelta di marketing sbagliata, per un territorio a vocazione turistica come il nostro, intitolare un luogo di partenza e arrivo come l'aeroporto alla memoria dei propri eroici caduti».

«BRUTTA IMMAGINE AI TURISTI». Anche perché uno straniero, già col pensiero distorto dagli stereotipi 'mafia, pizza e mandolino', troverebbe una conferma appena messo piede sull'isola: «Non ci si presenta ai tanti turisti che la Sicilia accoglie con il sangue di una delle più profonde e, ancora non sanate, ferite della nostra terra».

RITA BORSELLINO: «TROVI ARGOMENTI SERI». Qualcuno questa idea non l'ha digerita bene: immediata è arrivata la replica di Rita Borsellino, sorella di Paolo e politica del Partito democratico: «Micciché se ne faccia una ragione, cercando magari qualche argomento serio, se ne ha, per sostanziare la sua esistenza politica. E lasci stare Falcone e Borsellino, i quali, Archimede ne converrà, sono tra le figure più positive che questa terra ha espresso».

INTERNET LO SFOTTE: «FUMATO TROPPO?». In Rete, invece, hanno trovato subito il colpevole: Micciché si era detto favorevole all'uso di droghe leggere, ammettendone l'utilizzo da giovane. Forse anche le ultime dichiarazioni fanno parte della categoria 'sparate e traveggole da post-spinello'.

 

 

gianfranco miccicheFALCONE E BORSELLINOfalcone borsellinoRITA BORSELLINO jpeg

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...