alice weidel proteste 34

NAZI RAUS! IN DIECIMILA PROTESTANO CONTRO LE SVASTICHELLE DI AFD CHE INCORONANO ALICE WEIDEL CANDIDATA ALLA CANCELLERIA TEDESCA ALLE ELEZIONI DEL 23 FEBBRAIO – L’EX ECONOMISTA DI GOLDMAN SACHS, LESBICA DICHIARATA, CONSIDERATA ADDIRITTURA TROPPO MODERATA DA UN PEZZO DEL SUO PARTITO, ARRINGA I SUOI: “VINCERÒ GRAZIE A MUSK CONTRO LA FECCIA ROSSA” - GRAZIE ALL’EFFETTO ELON CHE L’HA INTERVISTATA (E SDOGANATA), L’ULTRADESTRA È AL 22% ED È IL SECONDO PARTITO IN GERMANIA – IL VICEPRESIDENTE DI AFD: “MUSK È UN SEGNALE PER LA CDU: MERZ DEVE FAR CADERE IL VETO CONTRO DI NOI” (MA WEIDEL DEFINISCE LA CDU UN PARTITO DI TRUFFATORI)

Tonia Mastrobuoni per "La Repubblica" - Estratti

 

 

(...)

 

alice weidel

È indubbio, però, che i diecimila manifestanti che urlano «fuori i nazi » portano a casa un piccolo successo. Per due ore, il congresso dell’ultradestra rischia di fallire, solo dopo mezzogiorno i delegati giunti alla spicciolata all’arena sportiva riescono a garantire il numero legale e l’avvio della kermesse.

 

Anche la limousine blindata della leader del partito Alice Weidel viene bloccata da una dozzina di ragazzi che si sdraiano sull’asfalto ghiacciato. Ma è l’unico intoppo di una giornata trionfale, per l’ex economista di Goldman Sachs e lesbica dichiarata, diventata leader incontrastata e volto presentabile di un’estrema destra in ascesa inarrestabile.

 

Quando la leader dell’Afd salta sul palco della Wt Energiesysteme Arena , parte un applauso fragoroso.

 

elon musk intervista alice weidel su x 1

E lei sorride: «Grazie per essere venuti qui, grazie per aver resistito alla feccia rossa». Sorrisi e insulti, ormai la cifra tipica dell’economista 45 enne. Weidel è reduce dallo sdoganamento planetario di Elon Musk e all’ora di pranzo il voto per acclamazione è unanime: la leader correrà per la cancelleria alle elezioni del prossimo 23 febbraio. È la prima volta che il partito dei paria e degli intoccabili osa esprimere un candidato per il Kanzleramt.

 

In realtà, l’Afd si accontenterebbe anche solo di vedere abbattuto il cordone sanitario che lo tiene fuori dalle stanze dei bottoni. Weidel urla «abbiamo il 22% nei sondaggi».

 

Ed è vero, anche grazie all’effetto Musk, l’ultradestra ha preso due punti in tre settimane: è l’unico partito tedesco che sta salendo. È secondo, dietro i popolari della Cdu. E ben sei punti sopra i socialdemocratici della Spd, che ieri al congresso di Berlino hanno candidato tra molti sbadigli il cancelliere uscente, Olaf Scholz.

elon musk intervista alice weidel su x 3

 

Intercettiamo a margine del congresso Afd il vicepresidente del partito, Kay Gottschalk. È convinto «che Musk è un segnale per la Cdu: vuol dire che Merz deve far cadere il veto contro di noi». Proprio ieri però il capo della Cdu ha di nuovo escluso un’alleanza con l’Afd. Ma Gottschalk è certo: «Musk è un sintomo che Trump aumenterà le pressioni su Merz perché rinunci a questa ridicola linea rossa». Insomma, guarda alla possibilità di approdare a un governo di coalizione con i cristiano- democratici.

 

ALICE WEIDEL PROTESTE 34

Weidel non ha avuto vita facile prima dell’incoronazione di ieri; per anni è stata considerata troppo moderata per l’ala del partito permeata da nostalgie neonaziste. Ed è tuttora insidiata da nemici interni come Bjoern Hoecke che vorrebbero farle le scarpe. Il programma dell’Afd, stavolta, è radicale e distruttivo soprattutto verso l’Unione europea e i migranti, proprio per tenere a bada quell’ala. Ma anche perché la lezione degli ultimi undici anni è lampante quanto agghiacciante.

 

Più l’Afd si estremizza, più miete consensi tra i tedeschi.

 

elon musk intervista alice weidel su x 5

Ed ecco i passaggi centrali del discorso di Weidel: «Daremo un messaggio chiaro al mondo: blinderemo i confini tedeschi». «E se vogliamo chiamarla “Remigration”, chiamiamola “Remigration”». E qui si coglie anche l’“effetto Kickl”, il contagio del cancelliere incaricato austriaco che ha normalizzato una parola orribile, sinonimo di “deportazioni di massa”. Fino a gennaio del 2024, milioni di tedeschi erano scesi in piazza contro quell’espressione brutale, quando era emersa dai protocolli degli incontri segreti tra Afd e neonazisti, anche austriaci.

 

Ora è definitivamente sdoganata. E Weidel promette che se diventerà cancelliera, la Germania butterà a mare la riforma europea del diritto di asilo.

 

alice weidel

Un altro affondo anti-Bruxelles riguarda il Green Deal, e Weidel si scaglia «contro i divieti dei motori a scoppio», vuole «spazzare via il prezzamento del Co2» e promette, urlando, di «buttare giù tutte pale eoliche» e di riattivare il gasdotto russo Nord stream 2. Il linguaggio è appuntito anche con la Cdu, definito «un partito di truffatori». E per accontentare i più estremisti, la leader Afd si lascia andare a una tirata contro la presunta «ideologia woke » e gli «studi gender» e promette di «cacciare tutti i professori» che se ne occupano.

 

 

(…)

HANS WEIDEL - IL NONNO NAZISTA DI ALICE WEIDELhans weidel il nonno nazista di alice weidel. ALICE WEIDEL TINO CHRUPALLA - AFDHANS WEIDEL - IL NONNO NAZISTA DI ALICE WEIDEL

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…