khamenei bin salman

NEL NOME DI ALLAH - LA GUERRA TRA HAMAS E ISRAELE STA COMPATTANDO IL MONDO ISLAMICO - “LA STAMPA”: “IERI IL MINISTRO DEGLI ESTERI IRANIANO AMIRABDOLLAHIAN È SBARCATO A GEDDA PER CERCARE UNA POSIZIONE COMUNE CON I SAUDITI. NON GUERRA MA UN FRONTE ARABO-ISLAMICO CHE PREMA SULL'ONU, CHIEDA UN PROCESSO PER I DIRIGENTI ISRAELIANI, IMPONGA UN BLOCCO ALL'EXPORT DI PETROLIO ALLO STATO EBRAICO. TEHERAN CERCA DI ARRUOLARE ANCHE L'EGITTO DI AL-SISI, CHE IERI HA DENUNCIATO COME LE AZIONI DI ISRAELE NON SIANO ‘UN'OPERAZIONE MILITARE MA IL TENTATIVO DI SFOLLARE GLI ABITANTI DI GAZA FUORI DALLA STRISCIA’…”

HEZBOLLAH

LIBANO: ISRAELE, COLPITI OBIETTIVI DI HEZBOLLAH NEL SUD

(ANSA) - ROMA, 19 OTT - L'esercito di Israele afferma che sta colpendo in queste ore obiettivi di Hezbollah in Libano. La televisione libanese Al Mayadeen ha riferito che attacchi aerei hanno preso di mira due villaggi nel sud del Paese nelle prime ore di oggi: missili sono stati lanciati contro Kafr Shuba e vicino a Odaisseh.

 

In un comunicato citato dai media locali, le Forze di difesa israeliane (Idf) affermano che tra le posizioni prese di mira stanotte c'era un punto di osservazione nel Libano sudoccidentale da cui ieri è stato diretto il fuoco anticarro contro la città di confine israeliana di Rosh Hanikra.

 

MOHAMMED BIN SALMAN - JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU

AMB.ISRAELE, HEZBOLLAH HA LANCIATO PIÙ DI 100 RAZZI IN 8 GIORNI

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - "Nessuno sa fino a che punto si voglia spingere Hezbollah, continuano a lanciare razzi dal Libano su Israele, ne hanno tirati più di cento in otto giorni. L'Unifil fa quel che può. La possibilità che il conflitto si estenda è alta", ha dichiarato in un briefing con la stampa italiana l'ambasciatore di Israele in Italia Alon Bar, ricordando che la zona al confine è stata evacuata.

 

ROTTI GLI ARGINI CHE CONTENEVANO IL CONFLITTO

HEZBOLLAH

Estratto dell’articolo di Giordano Stabile per “la Stampa”

 

Le nubi della tempesta si addensano sopra il Libano. L'ambasciata americana si sta svuotando del personale "non necessario", senza dare troppo nell'occhio. I sauditi hanno chiesto ai loro cittadini, ad alta voce, di lasciare il Paese il «prima possibile». Da una parte e dall'altra del confine con Israele la gente lascia i villaggi più vicini alla frontiera. Gli scambi di colpi fra Hezbollah e l'esercito israeliano, da sporadici che erano, hanno raggiunto un'intensità mai vista da anni. […]

Vladimir Putin Ali Khamenei

 

Il Partito di Dio libanese e il suo patron iraniano sono stretti fra due necessità sempre più incompatibili. Mostrare solidarietà alla causa palestinese, ragione principale di esistenza del cosiddetto "asse della resistenza" che include Iran e i suoi alleati regionali, dallo Yemen al Mediterraneo. Se rimangono inerti davanti alle immagini del massacro che inondano il mondo musulmano, perderanno il prestigio guadagnato negli ultimi decenni.

 

Una guerra con Israele, anche limitata al Libano, distruggerebbe però il Paese dei Cedri e innescherebbe una tale crisi da mettere in pericolo la tenuta della Repubblica islamica. Ieri, sul santuario dell'Iman Reza di Mashhad in Iran è stata issata la bandiera nera della vendetta che chiama tutti i credenti ad agire.

 

HEZBOLLAH

Ma sempre ieri il ministro degli Esteri iraniano Amirabdollahian è sbarcato a Gedda per cercare una posizione comune con i sauditi. Non guerra, quindi, ma un fronte arabo-islamico che prema sull'Onu, chieda un processo per i dirigenti israeliani, imponga un blocco all'export di petrolio allo Stato ebraico.

 

Teheran cerca di arruolare anche l'Egitto di Al-Sisi, che ieri ha denunciato come la azioni di Israele non siano «un'operazione militare ma il tentativo di sfollare gli abitanti di Gaza fuori dalla Striscia». […]

 

bin salman

IL REGNO UNITO SCONSIGLIA TUTTI I VIAGGI IN LIBANO

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Il Foreign Office del Regno Unito ha sconsigliato tutti i viaggi in Libano a causa dei rischi associati al conflitto tra Israele e Gaza. Lo riporta Sky News, aggiungendo che i cittadini britannici attualmente nel Paese vengono invitati a partire finché sono disponibili voli commerciali. La decisione fa seguito alle violente manifestazioni avvenute oggi a Beirut dopo l'esplosione mortale all'ospedale Al Ahli di Gaza. Da quando è scoppiato il conflitto si è verificata anche un'escalation delle ostilità lungo il confine libanese-israeliano.

 

ARABIA SAUDITA AI CONNAZIONALI, LASCIATE SUBITO IL LIBANO

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - L'ambasciata dell'Arabia Saudita in Libano ha invitato i suoi cittadini a "lasciare immediatamente il territorio libanese". Lo riporta Al Arabiya.

HEZBOLLAH

 

ANCHE LA FRANCIA SCONSIGLIA I VIAGGI IN LIBANO

(ANSA) - PARIGI, 18 OTT - "Tenuto conto delle tensioni a livello di sicurezza nella regione e in particolare alla frontiere sud del Libano, è sconsigliato ai francesi di passaggio che hanno in programma un soggiorno in Libano di recarsi in questo Paese, salvo motivi inderogabili": lo si legge sul sito del ministero degli Esteri francese. La Francia si unisce così, da ieri, ai Paesi che sconsigliano ai propri cittadini di recarsi in Libano vista la situazione di tensione al confine con Israele.

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO