enrico michetti nerone incendio.

MAI DIRE CAMPIDOGLIO! NEL CENTRODESTRA ESPLODE IL CASO MICHETTI. I SUOI ALLEATI PRENDONO LE DISTANZE. LA "PRO-SINDACA", LA MAGISTRATA MATONE È SCOMPARSA. TAJANI RIMPIANGE BERTOLASO. E ORA IL RADIO-TRIBUNO VIENE ACCUSATO DI AVER SCOPIAZZATO IL PROGRAMMA (IL 13% NON E' ORIGINALE)- TRA LE FONTI DI ISPIRAZIONE CI SONO ALEMANNO, PARISI E ADDIRITTURA DRAGHI...

MARINA DE GHANTUZ CUBBE per la Repubblica - Roma

michetti

 

Il centrodestra rimpiange Guido Bertolaso, invece Enrico Michetti i tempi in cui poteva parlare dell'antica Roma. « Me lo hanno impedito » , dice l'avvocato. Che, per aggirare la censura subìta, nel programma elettorale propone di rilanciare la cultura a Roma riempiendo la Capitale di crociati, guardie medievali, gladiatori e vestali. Quella sulle rievocazioni storiche è sicuramente la parte più originale del testo lungo 121 pagine e pubblicato lunedì scorso.

 

Ma a tratti il programma è scopiazzato, come ha raccontato Il Domani. Il quotidiano scrive: il software antiplagio Turnitin ha rilevato che il 13% dello scritto è stato copiato, a blocchi e senza citazioni. Dagli editoriali di Avvenire al discorso di insediamento di Mario Draghi. La formazione dei dipendenti pubblici, si legge nel programma dell'avvocato, avverrà «anche selezionando nelle assunzioni le migliori competenze e attitudini in modo rapido, efficiente e sicuro, senza costringere a lunghissime attese decine di migliaia di candidati». Parola del premier.

giorgia meloni con enrico michetti

 

Si passa poi al tema della sicurezza, con una mappatura per individuare le aree a più alto tasso di criminalità. La stessa proposta, letteralmente, avanzata da Stefano Parisi per la sua candidatura a Milano nel 2016. Altro capitolo importante è quello dei trasporti: in questo caso si pesca da Odissea Quotidiana, il sito d'informazione sulla mobilità animato da anni da Carlo Andrea Tortorelli, blogger e collaboratore di Repubblica.

 

ENRICO MICHETTI E GIORGIA MELONI

Inoltre, nel capitolo dedicato a " Turismo e identità" compaiono eventi come la festa de ' Noantri e la Girandola di Michelangelo: la loro descrizione, sempre in base alle rilevazioni del software antiplagio, sono prese rispettivamente dal sito della diocesi di Roma e da Vatican News. Indenne al controllo è passata la parte sulle rievocazioni storiche, senz' altro originale: « È possibile organizzare scene quotidiane - si legge nel programma - con i crociati a Castel Sant' Angelo, Guardie medievali in giro per Trastevere, scuola di gladiatori di fronte al Colosseo, simulazione dell'uccisione di Giulio Cesare in Largo Argentina dove ricevette i colpi da Bruto, carri di musici rinascimentali, ricostruzione dei trionfi dei comandanti all'Arco di Costantino, processioni di vestali» e via discorrendo.

 

Michetti non si fa mancare nulla e alcune proposte politiche sono invece prese dal programma dell'ex sindaco Gianni Alemanno che ieri era insieme a Guido Bertolaso a un confronto organizzato dal candidato in consiglio comunale di FdI Roberto Cipolletti.

ENRICO MICHETTI GIORGIA MELONI

 

Enrico Michetti non è stato invitato mentre l'ex capo della protezione civile si è lanciato in una proposta: riaprire la discarica di Malagrotta. Il suo «è un contributo di idee, ma non ho ambizione di ruoli, incarichi o altro » , ha spiegato Bertolaso che ancora viene tirato per la giacchetta: prima di Michetti il suo nome circolava come candidato di centrodestra, la scorsa settimana il candidato civico Carlo Calenda lo ha proposto come commissario ai rifiuti e al Giubileo e l'altra sera ( a 10 giorni dalle elezioni) il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani parlando a Porta a Porta ha ricordato che « su Roma avevamo indicato Bertolaso, un ottimo candidato che avrebbe vinto al primo turno.

 

ENRICO MICHETTI MEME

Poi non si è trovato l'accordo » . In seconda battuta Tajani ha lasciato da parte i rimpianti per aggiungere che «ora sosteniamo fedelmente Michetti » . Il quale dovrebbe essere accompagnato dalla prosindaco Simonetta Matone, candidata come capolista al consiglio comunale in quota Lega: « Non pervenuta, fa la sua campagna elettorale e visto che ci prepariamo a perdere facciamo i conti dei voti che prenderà lei togliendoli agli altri » , commentano fonti del centrodestra.

 

A proposito di nomi in lista, il caso Michetti continua: il candidato al consiglio municipale e assessore uscente del III Christian Raimo ha denunciato su Twitter che « in ogni lista municipale di Vittorio Sgarbi a sostegno di Enrico Michetti c'è qualcuno - secondo Raimo una quarantina di persone, ndr - soprannominato Sgarbi e qualcuno soprannominato Michetti, come Antonella Aurora Arciulo detta Sgarbi e Giampiero Leonardi detto Michetti».

virginia raggi carlo calenda roberto gualtieri enrico michetti foto di baccoenrico michetti simonetta matone

 

antonio tajani giorgia meloni enrico michetti simonetta matone matteo salvinienrico michetti matteo salvini simonetta matone

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO