nikki haley ron desantis trump

NIKKI HALEY RISALE NEI SONDAGGI PER LA NOMINATION REPUBBLICANA E SUPERA RON DESANTIS NELL’IOWA – L’EX AMBASCIATRICE ALL’ONU È PERO’ ANCORA LONTANA DA TRUMP, PER ORA IRRAGGIUNGIBILE NEI CONSENSI DELLA BASE - TUTTE LE RILEVAZIONI DICONO CHE DE SANTIS PERDEREBBE CONTRO BIDEN, MENTRE PER TRUMP SI PROSPETTA UN TESTA A TESTA COL PRESIDENTE: SOLO NIKKI HALEY ESCE VINCENTE DAL CONFRONTO CON IL PRESIDENTE USCENTE, IN QUALCHE CASO CON SCARTI DI PIÙ DEL 10 PER CENTO…

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per www.corriere.it

 

RON DESANTIS E NIKKI HALEY

In America le primarie servono a far conoscere i candidati e i loro programmi. Ma sono anche una prova di resistenza fisica e psichica […] Il duello in corso in Iowa, dove lunedì partirà la stagione elettorale repubblicana con la votazione serale nei caucus in condizioni meteo che renderanno il voto un atto di eroismo (ghiaccio ovunque dopo le nevicate di oggi e una temperatura massima di oltre venti gradi sotto zero con l’accompagnamento di forti venti) per ora è un testa a testa tra Nikki Haley e Ron DeSantis: […] l’ex governatrice del South Carolina e il governatore della Florida si disputano il ruolo di sfidante di Donald Trump, per adesso irraggiungibile nei sondaggi.

 

NIKKI HALEY E RON DESANTIS

[…] DeSantis, governatore della Florida, indietro nei sondaggi in New Hampshire e South Carolina, prossime tappe del grande circo delle primarie, ha puntato tutto sull’Iowa: ha ottenuto l’endorsement della governatrice Kim Reynolds, ha messo in piedi una massiccia organizzazione elettorale, ha tenuto comizi in tutte le 99 contee. Ma nei sondaggi non è mai andato oltre il 20 per cento rispetto al 50 di Trump […] è apparso prolisso e poco convincente nel mettere in fila i suoi slogan da «trumpista senza Trump» e nell’attaccare la Haley, dipinta come globalista e serva delle corporation.

NIKKI HALEY E RON DESANTIS

 

[…] Nikki Hakey parla in una grande sala gremita di supporter (tutti bianchi, ma in Iowa neri e ispanici arrivano appena al 15 per cento) e giornalisti delle maggiori testate americane, dalla CNN al New York Times. Sorridente, distesa, ostenta garbo e gentilezza. Non affonda tropo il coltello nel costato degli avversari: Trump ha fatto cose buone ma dove c’è lui scoppia il caos, è una situazione insostenibile. Poi liquida il governatore della Florida invitando i presenti a consultare il sito (da lei creato) DeSantisLies.com: le bugie di DeSantis.

 

RON DESANTIS E NIKKI HALEY

Il vero affondo lo fa coi sondaggi: tutte le rilevazioni dicono che de Santis perderebbe contro Biden, mentre per Trump si prospetta un testa a testa col presidente: «Solo io esco vincente dal confronto col leader democratico, in qualche caso con scarti di più del 10 per cento: puntate su di me».

 

In Iowa Nikki è partita tardi ma ora, con le rilevazioni che la danno in forte crescita in New Hampshire fino a minacciare il primato di Trump, e il ritiro di Chris Christie che le lascia più spazio (aveva posizioni vicine alle sue) la Haley sente di avere il vento in poppa anche in vista del caucus di lunedì. Quantomeno per scavalcare DeSantis e costringerlo alla resa: attaccare il primato di The Donald resta un’impresa titanica. Nikki non si risparmia: parla con tutti, stringe mani, incoraggia, consola, si presta a una serie infinita di selfie (rito evitato da DeSantis).

 

NIKKI HALEY E RON DESANTIS

Se per ogni foto arrivasse un voto probabilmente vincerebbe, ma il caucus del 2020 ha dimostrato che una simile equazione non ha fondamento. Gli ultimi sondaggi dell’Iowa, però, le danno speranza: salita al 20 per cento scavalcando DeSantis calato al 13 nonostante il sostegno della governatrice. Sarebbe un buon trampolino per tentare la rincorsa a Trump.

RON DESANTIS E NIKKI HALEY

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?