LA NOSTRA LEADER MERKEL SCRIVE AL SUO INCARICATO MONTI: “L’EUROZONA CONTA SU DI LEI” - PATONZA SCATENATO AL SENATO: “DICEVANO CHE LE BORSE CROLLAVANO PER COLPA NOSTRA E OGGI È COME PRIMA…DEMOCRAZIA SOSPESA PER DECISIONE DI NAPOLITANO. IL GOVERNO DURERÀ QUANTO VORREMO NOI” (CULATELLO RISPONDE: “NON È A TEMPO”) - - LELE MORA AI PM: “SABATO HO SCRITTO A SILVIO PER CHIEDERGLI ALTRI SOLDI” - TERZI ARRIVA DA WASHINGTON E GIURA…

1. GOVERNO...
Jena per "La Stampa" - Francamente poteva andare peggio. Francamente anche meglio.

2. MERKEL A MONTI, EUROZONA CONTA SU LEI, MISURE DECISIVE...
(ANSA) - "Lei assume l'incarico in un tempo difficile per il suo Paese, come anche per l'eurozona tutta, che orienta su di lei grandi speranze e aspettative. Compete a lei e al suo governo approvare e realizzare le misure di riforma decisive e necessarie". Lo ha scritto la cancelliera tedesca Angela Merkel al primo ministro Mario Monti.

3. BERSANI, NON A TEMPO E SARA' SU EQUITA' E CRESCITA...
(ANSA) - "Non mettiamo una durata al governo di responsabilità che sarà incentrato su equità, crescita e riforme" Lo avrebbe detto il leader del Pd Pierluigi Bersani alla riunione dei senatori del suo partito in corso a Palazzo Madama. Secondo Bersani "nulla è come prima" e il Pd "deve guardare avanti" rivendicando, però, il fatto che ha sempre denunciato la gravità della crisi e ha avanzato proposte per la crescità e il rigore.

4. BERLUSCONI, NOI CAUSA CROLLO BORSE? OGGI E' COME PRIMA...
(ANSA) - "Dicevano che eravamo causa dei problemi in Borsa e adesso è come prima". Lo ha detto Silvio Berlusconi incontrando i senatori del pdl a Palazzo Madama.

5. GOVERNO: BERLUSCONI, MONTI DURERA' FINCHE' LO VUOLE IL PDL...
Radiocor - Il Governo Monti durera' finche' lo vorra' il Pdl. Lo ha detto, secondo quanto riferito da alcuni senatori del Pdl, l'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando con i senatori del partito a Palazzo Madama. Berlusconi avrebbe anche aggiunto, quindi, che l'Esecutivo guidato dal senatore a vita Mario Monti durera' 'il tempo necessario per attuare le misure anti-crisi e poi si tornera' subito al voto'.

Berlusconi ha detto ancora che il Pdl valutera' 'i provvedimenti decidendo volta per volta e spingeremo per fare quelli che avevamo noi in cantiere'. E poi avanti con la riforma della giustizia e il Ddl anti intercettazioni e no all'ipotesi di una patrimoniale. A proposito delle intercettazioni, il nuovo guardasigilli, Paola Severino, interpellata sulla tabella di marcia sollecitata dal Cavaliere ha dichiarato: 'Di questi temi ancora non parlo. Ne parlero' dopo la fiducia'.

6. BERLUSCONI, DEMOCRAZIA SOSPESA. UNA DECISIONE IMPOSTA DA NAPOLITANO...
(ANSA) - Incontrando i senatori del pdl l'ex premier Silvio Berlusconi ha sottolineato che il governo Monti rappresenta una sospensione della democrazia perché si tratta di un esecutivo non eletto dai cittadini. La decisione è stata praticamente imposta anche nei tempi dal presidente della Repubblica, ha aggiunto.

7. BERLUSCONI, PDL IN RIPRESA NEI SONDAGGI MA ORA NO A VOTO...
(ANSA) - "I sondaggi dicono che noi siamo in ripresa" ma "in questo momento sarebbe da irresponsabili andare al voto perché le pressioni internazionali sono altissime". E' quanto avrebbe detto Silvio Berlusconi nel corso della riunione con i senatori del Pdl a Palazzo Madama.

8. BERLUSCONI, INTERCETTAZIONI? IO NON HO PIU' IL CELLULARE...
(ANSA) - "Non ho più il cellulare". Silvio Berlusconi torna a parlare delle intercettazioni nel corso di una riunione con i senatori del Pdl a Palazzo Madama. "Quella delle intercettazioni è una vergogna. Io ho deciso che di non avere più il cellulare", avrebbe detto il premier.

9. MORA:'HO SCRITTO A BERLUSCONI PER CHIEDERE SOLDI'...
(ANSA) - Lele Mora avrebbe chiesto altri soldi a Silvio Berlusconi. Lo ha raccontato lo stesso talent scout, in carcere dal giugno scorso per bancarotta, ai pm di Milano in un interrogatorio lunedì scorso, nel quale ha spiegato di aver inviato una lettera sabato scorso all'ex premier, che proprio quel giorno si è dimesso, chiedendogli un ulteriore aiuto economico, affinché possa risarcire il fallimento della Lm Management. Mora aveva già raccontato di aver ricevuto da Berlusconi in passato circa 2,8 mln di euro.

10. GIURA TERZI, 'E' UN GRANDISSIMO ONORE'...
(ANSA) - "Presidente, è un grandissimo onore". Così prima di leggere la formula di rito per il giuramento da ministro degli Esteri, l'ormai ex ambasciatore a Washington Giulio Terzi di Sant'Agata ha salutato il capo dello Stato Giorgio Napolitano. La cerimonia, svoltasi in forma ristretta nella sala della Pendola, visto che Terzi ieri era in viaggio da Washington, è avvenuta alla presenza del presidente del Consiglio Mario Monti.

 

ANGELA MERKEL Mario MontiPIERLUIGI BERSANI Silvio Berlusconi Napolitano lele moraGiulio Terzi di Sant Agata

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...