giorgia meloni milka di nunzio anna paratore arianna b place roma

NUOVA INCHIESTA DI “DOMANI” SUGLI AFFARI DELLA FAMIGLIA DI GIORGIA MELONI – NEL 2012 ANNA PARATORE, MAMMA DELLA “THATCHER DELLA GARBATELLA”, COMPRA, INSIEME ALLA MIGLIORE AMICA DI MELONI, MILKA DI NUNZIO, LE QUOTE DI UN LOUNGE BAR DELL’EUR, A ROMA, PER 4000 EURO. POCO DOPO, MENTRE LA DUCETTA PROVAVA A DIVENTARE SINDACO DI ROMA (CON LA DI NUNZIO PROMOSSA A CONTROLLARE I CONTI DELLA SUA CAMPAGNA ELETTORALE) LE STESSE QUOTE VENGONO VENDUTE A 87MILA EURO. VENTI VOLTE DI PIÙ! E CHI LE RICOMPRA? GLI STESSI EX PROPRIETARI!

Estratto dell’articolo di Giovanni Tizian e Nello Trocchia per “Domani”

 

il post instagram di giorgia meloni per la festa della mamma

Nella misteriosa rete finanziaria che ruota attorno ad Anna Paratore, madre della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, c’è anche la società Raffaello Eventi Srl.

 

In questo nuovo capitolo delle avventure imprenditoriali di Paratore è assente il socio storico, ed ex compagno, dei primi anni Duemila: Raffaele Matano, geometra esperto di operazioni immobiliari e consulente di Rodolfo Reboa, candidato alle ultime regionali del Lazio e in linea con Fratelli d’Italia.

 

L INCHIESTA DI DOMANI SUGLI AFFARI DELLA FAMIGLIA MELONI IN SPAGNA

Matano ha avuto una relazione molti anni fa con la madre della premier. Soprattutto è stato in affari con Paratore e contemporaneamente in Spagna con il padre di Meloni, “rinnegato” dalla premier e condannato per narcotraffico nel 1996 con cui Paratore e Meloni hanno sempre sostenuto di avere tagliato ogni filo dalla fine degli anni Ottanta.

 

A partire dal 2004, infatti, l’azionista principale dell’azienda Nofumomas di Madrid era Matano, l’amministratore della stessa era Francesco. Tra le socie pure Barbara e Simona Meloni, «sorellastre» di Giorgia, come ha precisato la presidente del Consiglio nella lettera pubblicata da Domani.

Milka Di Nunzio, Giorgia e Arianna Meloni a una delle serate nel locale della madre e di Di Nunzio

 

Possibile che negli anni in cui Matano aveva una relazione e condivideva quote societarie con Paratore e allo stesso tempo una ditta a Madrid con Francesco Meloni (all’epoca da poco condannato per narcotraffico), i due mondi non si siano mai incontrati?

 

La premier ha ribadito che no, dal 1988 mai più visti. Negli anni in cui Meloni padre diventava amministratore della ditta di Matano, Giorgia Meloni scalava i vertici di Azione Giovani, la giovanile di An. L’inizio dell’ascesa politica.

 

[…] Matano e la Spagna però non sono l’unico mistero nella vita imprenditoriale della madre di Meloni. L’operazione “Raffaello” è l’ultimo affare inedito. Nel 2012 Paratore insieme a Milka Di Nunzio, una delle migliori amiche di Meloni, ha acquistato le quote della società Raffaello eventi Srl con sede a Roma.

 

Di Nunzio non era ancora stata assunta come coordinatrice nella Croce Rosse Italiana durante la presidenza di Rocca, l’attuale governatore del Lazio fedelissimo di Meloni. Ma da lì a poco sarebbe stata nominata da Meloni mandataria elettorale per le comunali […]. “L’affare Raffaello” è citato nel libro Meloni segreta di Andrea Palladino (Ponte alle Grazie).

 

B PLACE ROMA

Tuttavia un fatto rilevante è ancora inedito. Domani è in grado di rivelare la plusvalenza straordinaria ottenuta da Paratore e Di Nunzio con la cessione delle quote acquistate quattro anni prima, pari a 20 volte la cifra investita. Nel 2012 infatti le due donne hanno acquistato dai due fondatori, Lorenzo Renzi e David Solari, il 20 per cento ciascuno. Costo dell’operazione 2mila euro per ognuna. I bilanci della gestione non sono mai stati in attivo.

 

Il quinto socio era Daniele Quinzi, candidato con Fratelli d’Italia alle comunali di Roma nel 2013. Nel 2016, l’anno in cui Meloni corre per diventare sindaca di Roma, Di Nunzio e Paratore lasciano la società e ottengono dalla vendita delle quote 39 mila euro l’una e 48mila l’altra, «dei quali 2mila sono riferiti al valore della quota», «per il residuo in relazione alla rinuncia ai crediti».

 

Il pagamento […] è stato concordato in 30 rate mensili fino a luglio 2018. I conti, però, non tornano neppure considerando i crediti: nell’ultimo bilancio disponibile alla voce «crediti verso soci» la cifra indicata è zero, il totale dei crediti esigibili è invece 103mila euro, di cui verso la clientela 45mila euro.

 

ANDREA PALLADINO - MELONI SEGRETA

Lorenzo Renzi, contattato da Domani, si rifugia in un sbrigativo «non ricordo», «leggete i bilanci». Li abbiamo letti: «Non so, non ricordo», ribadisce. La società Raffaello eventi ha gestito per qualche anno il locale B-Place all’Eur […]. Nel 2016 ha chiuso i battenti, ma non la società e non prima di ospitare diverse serate mondane cui era presente anche la futura premier. Le foto sono ancora sui social e mostrano la leader di FdI nel 2013 sorridente con la sorella Arianna e l’amica Di Nunzio, titolare del bar.

 

[…] Renzi e Solari dopo aver ricomprato da mamma Meloni hanno ceduto l’intero pacchetto azionario a un uomo del Pakistan, con il permesso di soggiorno in scadenza: Gondal Iftikhar Ahmad, domiciliato in via Dandolo 10, presso la mensa che accoglie gli indigenti della comunità di Sant’Egidio. Nonostante tutto Gondal ha trovato 10mila euro, per delle azioni che pochi mesi prima la coppia Renzi – Solari aveva ricomprato dalle donne di Meloni a cifre assai più esose.

 

Non è chiaro però Gondal dove abbia trovato il capitale vista la condizione di povertà in cui viveva. O siamo di fronte a un vero miracolo imprenditoriale oppure si tratta di qualcos’altro. […]

 

 

Articoli correlati

FERMI TUTTI! \'DOMANI\' SCODELLA UN'INCHIESTA SUGLI

EMILIANO FITTIPALDI RISPONDE A GIORGIA MELONI: CHI RAPPRESENTA LE ISTITUZIONI DOVREBBE EVITARE IL ..

 

 

 

 

 

 

 

 

volodymyr zelensky e giorgia meloni a palazzo chigi 10

 

 

i documenti di domani sugli affari della famiglia meloni in spagna 3

 

 

 

i documenti di domani sugli affari della famiglia meloni in spagna 1

 

i documenti di domani sugli affari della famiglia meloni in spagna 6i documenti di domani sugli affari della famiglia meloni in spagna 4i documenti di domani sugli affari della famiglia meloni in spagna 5i documenti di domani sugli affari della famiglia meloni in spagna 2

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM  LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA