barack obama vladimir putin

MEGLIO ASSAD DELLA JIHAD - OBAMA CI RIPENSA E MANDA KERRY A MOSCA PER FARE UN PATTO CON PUTIN – UNA SANTA ALLEANZA CONTRO ISIS E I RIBELLI ANTI-ASSAD. PROPRIO QUELLO CHE LO ZAR DI MOSCA CHIEDE DA ANNI - LO RIVELA IL ''WASHINGTON POST''

putin obamaputin obama

(askanews) - Gli Usa propongono alla Russia un nuovo patto militare per la Siria, con l'Isis e al-Qaida nel mirino, che cambierà radicalmente l'assetto delle forze sul campo: è quanto emerge da un documento rivelato dal Washington Post.

 

esercito di assadesercito di assad

In sostanza il centro dell'incontro odierno a Mosca del segretario di Stato John Kerry con Vladimir Putin (o come scrive la testata ne parlerà nei suoi "incontri con autorità russe"). "La nuova proposta dell'amministrazione Obama alla Russia sulla Siria è molto più ampia di quanto si sapesse - scrive sul quotidiano americano Josh Rogin, che ha ottenuto il testo del documento - aprirebbe la via per una profonda cooperazione tra militari Usa e russi e tra agenzie di intelligence, per attacchi aerei coordinati contro i ribelli siriani considerati terroristi".

 

ASSAD PUTINASSAD PUTIN

Tra le novità del piano congiunto di cui si parla da tempo, ma che ora è messo nero su bianco, c'è la creazione di un centro di comando e controllo congiunto per coordinare le operazioni aeree, che ospiterebbe sia ufficiali Usa che russi, sia militari che servizi, a fianco di team di esperti.

 

"Complessivamente, la proposta modificherebbe radicalmente la politica siriana degli Stati Uniti, convogliando più potenza militare contro Jabhat al-Nusra (filiale di al-Qaida), che contrariamente allo Stato Islamico si concentra sulla lotta al regime del presidente siriano Bashar al-Assad", commenta il Washington Post.

 

Ribelli anti Assad contano i danni Ribelli anti Assad contano i danni

Secondo cui la svolta è una "manna" per il Cremlino, che da tempo punta a una maggiore cooperazione militare con gli Usa anche per contenere il proprio isolamento internazionale.  

 

Attualmente il coordinamento tra Usa e Russia in Siria esiste a livello di diplomazia militare, attraverso due centri per la conciliazione delle parti (quello russo di Hmeymim e quello degli Stati Uniti ad Amman). Invece il documento pubblicato dal WPost, propone la creazione di un nuovo organismo - il "gruppo misto di attuazione" (Joint Implementation Group) con la partecipazione di militari russi e americani.

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…