clinton bill hillary epstein

OGNI GIORNO ESCE (O RI-ESCE) UN'ODIOGRAFIA SUI CLINTON, TRA LE SCOPATE DI BILL E I FINANZIAMENTI TORBIDI ALLA FONDAZIONE DI FAMIGLIA - SE CONTINUA COSÌ, HILLARY NON VA ALLA CASA BIANCA MA SALVA L'INDUSTRIA DELL'EDITORIA

Paolo Mastrolilli per “La Stampa

 

bill e hillary clinton 1987bill e hillary clinton 1987

Adesso ci si mette anche il più scontato fra i fantasmi del passato: Bill che la tradisce, con una signora bionda e prosperosa. È l’ultima spina della serie per Hillary Clinton, rivelata dall’autore del libro «The First Family Detail» Ronald Kessler, che conferma tutti i pregiudizi della vigilia contro la sua candidatura presidenziale.

 

bill e monica article B x bill e monica article B x

Che Hillary si portasse dietro un pesante bagaglio politico era noto, ma la violenza con cui è stata attaccata forse ha sorpreso i suoi stessi critici. In ordine sparso, le hanno rimproverato di non essere abbastanza liberal, di essere troppo populista, di prendere troppi soldi da Wall Street, di aver nascosto le sue mail quando era segretario di Stato, di aver mentito sull’attacco contro il consolato americano di Bengasi, e ora anche di aver continuato ad accettare le scappatelle del marito, perché tanto ormai sono solo una coppia di soci in affari.

Bill Hillary Clinton Monica Lewinsky Bill Hillary Clinton Monica Lewinsky

 

IL PRIMO SCANDALO

Il primo scandalo è cominciato quando non si era neppure candidata, e l’ha colpita con l’obiettivo di demolire la sua reputazione come segretario di Stato. In quel periodo Hillary aveva usato un server personale per le sue mail, come peraltro avevano fatto anche altri membri dell’amministrazione, ma nel suo caso questa scelta è stata vista come un tentativo di nascondere quello che faceva.

 

In particolare, di negare le sue responsabilità per avere sottovalutato i pericoli della Libia, prima dell’assalto terroristico in cui era morto l’ambasciatore Stevens. Ma anche di avvolgere nell’ombra l’assunzione della sua assistente storica, Huma Abedin. La questione Bengasi è ancora aperta, e a ottobre Hillary testimonierà in Congresso per cercare di chiuderla.

hillary bill chelsea clintonhillary bill chelsea clinton

 

LE ACCUSE POLITICHE

clinton bill hillary studentsclinton bill hillary students

Poi sono arrivate le accuse più politiche. I liberal volevano che la senatrice Elizabeth Warren la sfidasse da sinistra, e quando lei si è rifiutata di candidarsi alla Casa Bianca, Hillary è stata subito accusata di aver fatto una giravolta di convenienza a sinistra, attaccando Wall Street e denunciando la disuguaglianza economica solo per convenienza. Nel frattempo il «Wall Street Journal» ha cercato di provare anche il contrario, scrivendo ieri che la banca svizzera Ubs aveva donato un milione e mezzo di dollari alla Clinton Foundation per compensare Hillary di averle risolto un problema col fisco Usa.

 

bill hillary clinton h bensonbill hillary clinton h benson

In sostanza, lei rimprovera Wall Street per conquistare voti a sinistra, ma è sempre nella tasca dei banchieri. Meglio affidarsi al senatore socialista Bernie Sanders, dunque, che con la sua campagna insurrezionale continua a toglierle punti nei sondaggi.

i Clintoni Clinton

Tutto il resto, cioè le ambiguità sul destino dell’oleodotto Keystone, la posizione attendista sull’accordo nucleare con l’Iran, e persino l’affetto per la nipotina Charlotte, viene bocciato come cortina fumogena tipica dei Clinton.

 

Adesso dai meandri più oscuri del passato arriva anche la vecchia storia dei tradimenti di Bill, sempre nuova per chi vuole affondarla. Ronald Kessler ha scritto un libro intitolato «The First family Detail», in cui racconta come il Secret Service protegge il presidente. Il saggio viene ripubblicato ora in versione paperback, e Kessler è tornato a parlare, per ricordare che Clinton era e resta un marito infedele.

HILLARY BILL CHEALSEA CLINTON HILLARY BILL CHEALSEA CLINTON

 

Avrebbe una relazione con una signora bionda che gli agenti hanno soprannominato «Energizer», che si presenta nella casa di Chappaqua ogni volta che Hillary va via. Tanto il loro matrimonio ormai è solo una partnership economica e politica. Basterà questo ad allontanare gli americani da Hillary, o le critiche maniacali la renderanno più simpatica, come aveva fatto lo scandalo Lewinsky?

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...