olimpia troili

IL PD HA SCOPERTO CHE PER VINCERE LE ELEZIONI SERVE LA GNOCCA – ECCO A VOI OLIMPIA TROILI, EX MILITANTE DI "FUTURO E LIBERTÀ", FILOSOFA E APPASSIONATA DI FITNESS – IL SUO PROFILO FACEBOOK È TEMPESTATO DI SELFIE SEXY IN PALESTRA (FOTOGALLERY) – DAI PIRATI AL GENERALE PAPPALARDO: TUTTI I CANDIDATI CHE NON VI ASPETTAVATE

La biografia di Olimpia Troili dal suo blog per www.ilfattoquotidiano.it

 

olimpia troili 13

Olimpia Troili, classe 1987. Laureata in Filosofia prima e in Sviluppo e Cooperazione Internazionale poi. Attualmente Dottoranda di ricerca in Storia dell’Europa presso la Sapienza Università di Roma. Dal 2012 sono Presidente dell’associazione culturale Alternativa Europea, di stampo federalista e il cui bacino associativo si compone principalmente di studenti universitari, neolaureati e giovani professionisti. Precedentemente atleta delle Fiamme Gialle, attività sportiva scherma, disciplina fioretto.

 

 

DALLA SEXY-FILOSOFA AL PIRATA, LA CORSA ALLE EU

Salvatore Dama per “Libero Quotidiano”

olimpia troili 12

 

Vengono depositate le prime liste per le elezioni europee. Sono già ufficiali tutti i 71 candidati della Lega. Forza Italia, invece, si prende un giorno in più di riflessione, dovuta alla incertezza sulla possibile candidature di parlamentari in carica. Il Movimento 5 Stelle, al solito, è alle prese con i soliti problemi con la documentazione da presentare.

 

olimpia troili 38

Negli elenchi del Carroccio non ci sono nomi eclatanti. «È tutta gente clamorosamente normale», spiega Matteo Salvini, che sarà capolista in tutte le circoscrizioni. La svolta sovranista è legata ai nomi di Antonio Rinaldi, professore No Euro, e Vincenzo Sofo, fidanzato di Marion Le Pen. In lista anche Massimo Casanova, patron del Papeete Beach, a Milano Marittima, dove il ministro dell' Interno passa volentieri i suoi weekend estivi.

olimpia troili 10

 

Il leader del Carroccio punta pure su alcuni suoi uomini-macchina, come Marco Zanni, responsabile esteri di via Bellerio e Alessandro Panza, responsabile dell' organizzazione federale. Sono pochi i candidati con un passato in altri partiti del centrodestra. Pochi, rispetto alle centinaia di richieste ricevute da Salvini. Tra questi Silvia Sardone, consigliera regionale lombarda eletta in Forza Italia, e Anna Bonfrisco, ex azzurra, già in forze al gruppo parlamentare leghista al Senato.

 

olimpia troili 11

QUANTI "TRAVASI"

Ma i travasi riguardano anche altri partiti. La pupilla di Angelino Alfano Valentina Castaldini, ex portavoce del Nuovo Centrodestra, è in lista con Forza Italia. Dalla Lega (da quella degli anni Novanta, in realtà) arriva Irene Pivetti. Quello di Alessandra Mussolini, invece, è un ritorno. Se n' era andata via e ora è tornata con Fi. Gli azzurri vivono un altro momento di forte tensione.

 

olimpia troili 39

Le liste non sono state ancora chiuse perché un gruppo di esponenti sudisti guidati da Roberto Occhiuto e Paolo Russo propongono la candidatura di Mara Carfagna (lei è disponibile) e di altre esponenti femminili elette in Parlamento. L' obiettivo è quello di rinforzare un po' le liste berlusconiane, dato il rischio concreto di finire sotto al 10 per cento.

 

olimpia troili 15

L' iniziativa però è stata interpretata come un gesto ostile, soprattutto dagli ambienti vicini al vice presidente Antonio Tajani, che si troverebbe a fronteggiare una sorta di conta interna. Così a metà pomeriggio esce una velina furente di non meglio precisate "fonti del partito" che bocciano senza appello la disponibilità della vice presidente della Camera a scendere in campo.

 

IL CASO GARDINI

olimpia troili 29

Elisabetta Gardini, capo delegazione di Forza Italia a Strasburgo che ha lasciato il partito perché contraria all' alleanza con l' Svp, è passata con il gruppo di Raffaele Fitto, che a sua volta presenterà le liste con Fratelli d' Italia.

 

olimpia troili 28

Altra curiosità: nelle liste del Partito democratico compare Olimpia Troili, ex militante di Futuro e Libertà. Filosofa e appassionata di fitness, Troili è quella che fa il salto più lungo, da destra a sinistra, finendo nel partito di Nicola Zingaretti. Si candida anche Luigi Gubello, l' hacker anti grillini. È presente nella lista dei Pirati. Giustamente. In corsa anche il generale Antonio Pappalardo, già leader dei forconi, ora a capo del movimento dei gilet arancioni.

 

olimpia troili 1

A proposito del M5S. Luigi Di Maio presenterà le liste soltanto oggi. Lunedì su Rousseau gli iscritti M5S hanno dato il via libera alle capilista individuate dal capo politico Luigi Di Maio per le cinque circoscrizioni. Ma la pubblicazione delle liste tarda ad arrivare perché, annuncia il Blog delle Stelle, i vertici del Movimento hanno preso un giorno di tempo per fare ulteriori verifiche.

 

olimpia troili 14

Altro sintomo di debolezza organizzativa dei pentastellati: sono in tutto solo 127 le liste, su un totale di 3.856 comuni al voto, con cui il M5s si presenta con un candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. L' importante non è vincere. Ma manco partecipare.

olimpia troili 2olimpia troili 5olimpia troili 56olimpia troili 25olimpia troili 27olimpia troili 23olimpia troili 22olimpia troili 36olimpia troili 37olimpia troili 35olimpia troili 40olimpia troili 21olimpia troili 20olimpia troili 34olimpia troili 18olimpia troili 30olimpia troili 24olimpia troili 33olimpia troili 31olimpia troili 19olimpia troili 55olimpia troili 4olimpia troili 32olimpia troili 26olimpia troili 41olimpia troili 68olimpia troili 69olimpia troili 57olimpia troili 54olimpia troili 53olimpia troili 58olimpia troili 42olimpia troili 7olimpia troili 6olimpia troili 43olimpia troili 47olimpia troili 3olimpia troili 46olimpia troili 52olimpia troili 75olimpia troili 78olimpia troili 65olimpia troili 44olimpia troili 50olimpia troili 51olimpia troili 45olimpia troili 60olimpia troili 74olimpia troili 48olimpia troili 49olimpia troili 64olimpia troili 61olimpia troili 77olimpia troili 63olimpia troili 62olimpia troili 76olimpia troili 72olimpia troili 66olimpia troili 67olimpia troili 73olimpia troili 59olimpia troili 17olimpia troili 71olimpia troili 8olimpia troili 9olimpia troili 70olimpia troili 16

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…