ORE 18.15 - L’INCONTRO TRA BERSANI E BERLUSCONI GIÀ IN CORSO DA 40 MINUTI

1. Ore 18.15, L'incontro tra Bersani e Berlusconi già in corso da 40 minuti in una saletta della Camera....

2. Carlo Rossella per "Il Foglio" - Divertente sorpresa da Mario d'Urso per il suo compleanno (si sa quanti sono m non si dice). Pochi amici e molte amiche. Champagne e cucina napoletana. Auguri.

3. Chi sarà l'ex giovane deputato margheritino, oggi piddino di rito franceschiniano, che abita a Prati in un appartamento di 300 metri quadri con tre domestiche fisse al suo servizio? sarà mica lo stesso onorevole che manda i figli a una scuola privata costosissima, naturalmente molto cattolica? ah, saperlo

4. Ansa.it - Belen Rodriguez è diventata mamma: è nato Santiago, figlio della showgirl argentina e del ballerino Stefano De Martino. Lo annuncia la manager di Belen, Paola Benegas, spiegando che il piccolo e la mamma stanno bene. La showgirl ha partorito alla clinica Mangiagalli di Milano

5. Sole 24 Ore - Mano pesante del giudice sportivo della Lega di Serie A, Giampaolo Tosel, nei confronti dell'attaccante del Milan, Mario Balotelli, squalificato per tre giornate. L'attaccante del Milan era stato ammonito nel match pareggiato 2-2 sul campo della Fiorentina. Il cartellino giallo avrebbe fatto scattare uno stop di un solo turno ma al termine della gara, però, l'attaccante del Milan ha rivolto a un arbitro di linea «un'espressione ingiuriosa nel recinto di giuoco». Questo comportamento è stato punito con altre due giornate di squalifica. In assenza di sconti, Balotelli salterà le gare Milan-Napoli, Juventus-Milan e Milan-Catania, ma la società rossonera ha subito annunciato di voler fare ricorso contro la decisione del giudice sportivo.

6. Da "il Giornale" - È morto ieri a Lecco Antonello Passera, fratello minore del Ministro per lo Sviluppo economico e noto albergatore di Como, dove gestiva gli hotel di famiglia, il Terminus e il Villa Flori. L'imprenditore, 57 anni, era ricoverato da una settimana in Terapia intensiva cardiochirurgia dell'ospedale Manzoni della città lombarda dove era arrivato nel pomeriggio di Pasquetta a seguito di un attacco cardiaco che lo aveva colpito mentre si trovava sui campi del Golf Club Villa d'Este di Montorfano (Como) per partecipare a una gara benefica. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e i sanitari che lo avevano preso in cura si erano riservati la prognosi. Fra i primi messaggi di cordoglio giunti a Corrado Passera, il telegramma inviato dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

7. Coincidenza: Flavio Enni, autore e capo progetto del prossimo programma di prima serata targato Endemol e condotto dalla Clerici sarebbe il fratello di Roberta Enni, vicedirettore del palinsesto di Rai uno......

8. Come mai Gubitosi che si da molto da fare per annettersi anche il marketing, ha smesso di mangiare a mensa, anzi non si vede più in giro?

 

 

Mario Durso Presentazione Balotelli MilanBELEN RODRIGUEZ CON IL PANCIONE

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…