SU ORNAGHI, CARO A BAGNASCO, SUPERMARIO HA GROSSI, GROSSISSIMI DUBBI (E RODIMENTI) - IL BANANA, PER OTTENERE LE FREQUENZE GRATIS, HA ALZATO IL TIRO SUL POLLO DI SANT’EGIDIO RICCARDI - ALCUNI BERLUSCONES, ALLA SCUOLA DI PARTITO A ORVIETO, PREPARANO LA SERATA IN UN LOCALE “INTERESSANTE” CON PRIVE' - PARE CHE CICCHITTO SIA MOLTO INFORMATO SUL FUTURO ASSETTO SOCIETARIO DELLA ROMA - MARTONE CHIC: SI ROLLA LA SIGARETTA - UNA SCRITTA INVOCA LA P38 PER RENZI E FINO AL POMERIGGIO NESSUN LEADER PD HA DATO LA SUA SOLIDARIETA' (CI HA PENSATO CASINI)…

Bigador per Dagospia

1 - Il povero Riccardi diventa il pollo da spennare. O meglio, l'agnello. Lo hanno deciso dal Pdl: potrebbe diventare la prova di quanto ancora contano i pidiellini. Per ottenere da Monti le frequenze gratis.

2 - Angelino e' diventato la mascotte del Pd. Dopo la sfuriata di ieri, dopo l'impalata subita dal nostro Banana, da Bersani alla Finocchiaro, lo hanno raggiunto con pacche sulla spalla.

3 - Ancora oggi abbiamo letto la mortificazione negli occhi dei pidiellini. Molto di quanto accaduto ieri lo hanno capito dai giornali. Erano all'oscuro, con la Subranni che non rispondeva al telefono.

4 - Complimenti in Transatlantico a D'Alema per l'intervista. Davanti. Dietro attacchi a Baffino fatti di battutacce e allusioni. Non c'e' piu' rispetto per i vecchi leader-skipper.

5 - Obtorte Colle sulle lesbiche? La lagna della Concia su Twitter: perche' in quattro anni non sono mai stata invitata al Quirinale a festeggiare l'8 marzo con le deputate? Sono una donna, non sono una santa.

6 - Fliniani d'assalto! Oggi sono sbarcati in gran massa su Twitter. Tutti uniti. Un sol coro. Lo stesso identico messaggio. Noiosi.

7 - Ma che ha Brunetta!? Fa quasi impressione! Cammina da solo, piccoli passi, veloci, ritmati, per il Transatlantico. Su e giu'. Su e giu'. Mah...

8 - A ognuno le sue beghe. Bobo Maroni parla a lungo con Osvaldo Napoli. L'abbronzato lo guarda come un genitore comprensivo.

9 - Martone fa rima con piacione. Ma quanto ci crede!? Pero' lo ammettiamo, piace pure. E poi, con quelle sue sigarettine rollate sul luogo. Molto chic...

10 - Ci piace la vispa Ravetto. Sì, ci piace. E siamo anche un po' gelosi quando la vediamo passeggiare, sorridere, intrattenersi. Con altri.

11 - Ringraziamo Merlo e Rep per aver messo in bella prosa cio' che dicevamo da tempo. Su Ornaghi, SuperMario ha grossi, grossissimi dubbi (e rodimenti)

12 - Pdl alla scuola di Orvieto. La maggior parte si lamenta, parla di week end rovinato e di noia mortale. Alcuni, pochi eh, preparano la serata. Serata lunga. Vicino la cittadina c'e' un locale interessante con un prive'.

13 - Manifestazione della Fiom domani. Tra i piddini c'e' chi ha dei tentennamenti. Dei mal di pancia. Dei sensi di colpa o di frustrazione. Che ne dicono Fassina e Passoni?

14 - Pare che Cicchitto sia molto informato sul perche' la Roma non va. Sull'assetto societario. Sul futuro. Cose impensabili! Fabri, ci fai sapere?

15 - Ore 12.10, l'Ansa batte la notizia: scritta invoca la P38 per Renzi. Oh, fino al pomeriggio inoltrato nessun leader del Pd ha dato la sua solidarieta' al sindaco. Lo ha fatto Casini. Affinita'?

16 - Telefonate infuriate della Red Brambilla a chi ha votato gli emendamenti sulla vivisezione. Raccontano di urla, insulti, sfoghi imbarazzanti. E orecchie sanguinanti.

 

ANDREA RICCARDI LORENZO ORNAGHI berlusconi monti cicchitto foto mezzelani gmt RENZI-BERSANIMARTONEMASSIMO DALEMA

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…