giorgia meloni giampaolo rossi sergio mattarella roberto benigni

A PALAZZO CHIGI SONO INCAZZATI NERI PER IL “TRAPPOLONE” IMBASTITO DA ROBERTO BENIGNI, CHE IN DIRETTA SU RAI1 HA IMPARTITO UNA LEZIONE DI STORIA A GIORGIA MELONI, CITANDO IL MANIFESTO DI VENTOTENE CHE LA DUCETTA AVEVA ATTACCATO POCHE ORE PRIMA ALLA CAMERA PER LA FIAMMA MAGICA, È STATO “L’ATTO DI UN POLITICO DI OPPOSIZIONE”, CONSIDERATA ANCHE LA STIMA CHE NUTRE MATTARELLA PER IL COMICO TOSCANO (REMEMBER SANREMO 2023?): LA TRASMISSIONE, IN PALINSESTO DA TEMPO, ERA IN DIRETTA E BENIGNI È STATO BEN ATTENTO A NON CITARE MAI LA PREMIER, PRENDENDO IL DISCORSO ALLA LARGA PER POI INFILZARLA – LO STAFF DELLA DUCETTA METTE NEL MIRINO L’AD DELLA RAI (“È LA SUA ENNESIMA CAROGNATA”), L’INTELLETTUALE DI COLLE OPPIO, GIAMPAOLO ROSSI, A CUI FAZZOLARI HA TOLTO IL SALUTO (PARLA SOLTANTO CON IL DIRETTORE DEL TG1, CHIOCCI) – CANDELA: “ALLA FINE ALLA RAI GLI È ESPLOSA LA BOMBA TRA LE MANI” – TUTTI I TWEET SUL CASO VENTOTENE

1. LA CAROGNATA DI ROSSI A MELONI CON BENIGNI IN RAI E LE ALTRE PILLOLE DEL GIORNO

Estratto dell’articolo di Luca Di Carmine per www.lettera43.it

 

roberto benigni il sogno

Ci mancava Roberto Benigni che sulla Rai loda Ventotene, tra l’altro facendo il boom di ascolti col 28,1 per cento di share.

 

«L’ennesima carognata di Rossi», si sente dire dalle parti di Giorgia Meloni, dove si parla di un cognome, quello del numero uno della Rai, Giampaolo, e non di “comunisti”.

 

Il gelo ormai domina i rapporti tra chi comanda in Fratelli d’Italia e l’amministratore delegato di Viale Mazzini (si fa per dire, dato che per colpa dell’amianto sono tutti emigrati dal palazzo, posizionati in uffici sparsi in tutta Roma) che è pure sfortunato, della serie «ma proprio prima della trasmissione di Benigni la premier se ne doveva uscire fuori attaccando Ventotene e Altiero Spinelli?».

 

FEZ-ZOLARI - MEME BY DAGOSPIA

Succede quando si vogliono mandare in televisione i comici in diretta, invece di registrare con calma tutto quello che deve essere trasmesso. Ma si sa, come afferma un vecchio dirigente Rai, «l’intelligenza nel servizio pubblico radiotelevisivo è sparita con l’uscita di Ettore Bernabei».

 

Sta di fatto che a Palazzo Chigi sono talmente adirati che ormai il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri Giovanbattista Fazzolari, braccio destro di Giorgia, ha tolto il saluto a Rossi e parla soltanto con il direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci. […]

 

 

giampaolo rossi

2. I TWEET SU #VENTOTENE

Dago-selezione

 

Yon Yonson

@Yon_Yonson71

Lo sappiamo che l'Europa di #Ventotene non è la tua, ti si addice molto di più Salò.

 

 

Giovanna Falanga

@FalangaGiovanna

Più che il manifesto di Ventotene a lei piace il manifesto della razza

 

 

SERGIO MATTARELLA - LUCIO PRESTA - ROBERTO BENIGNI

Vittorio Feltri

@vfeltri

Ha ragione Giorgia Meloni.

Il manifesto di Ventotene é un elogio al comunismo.

Fa schifo.

 

 

Il rutto sovranista

@ilruttosovrano

Non manca molto a Meloni che prende le distanze dalla Costituzione italiana perché l'hanno scritta i comunisti.

 

 

meme sul discorso di giorgia meloni su ventotene by 50 sfumature di cattiveria.

Marianna Aprile

@mariannaaprile

E con l’attacco in Aula al manifesto di Ventotene, Meloni finalmente risponde alla nota domanda sull’antifascismo.

 

 

Alekos Prete

@AlekosPrete

La maschera è caduta.

Le parole di Meloni contro il Manifesto di Ventotene, eredità della Resistenza e dell’Europa nata dalle macerie del fascismo, segnano una delle pagine più nere della Repubblica.

Perché la destra lo odia?

Perché fu scritto da patrioti antifascisti.

#matrice

 

 

magdalena

roberto benigni il sogno

@mpignatielo

Meloni attacca il manifesto di Ventotene: "Non è la mia Europa".

Vero, Spinelli l’ha scritto proprio per proteggerci da quelli con le tue idee. #ManifestoDiVentotene #Meloni

 

 

Andrea Laffranchi

@alaffranchi

Cara Giorgia, tu non riconoscerti pure in alcuni passaggi del manifesto di Ventotene (che nessuno dei padri dell’Europa ha mai pensato di mettere pratica), io continuo a non riconoscermi in una storia politica che ha radici le leggi razziali e nei treni spediti ad Auschwitz

 

 

 

basta spinelli prima pagina del manifesto

Sofy La Topa

@DarkLadyMouse

Pensate se un francese dicesse di non riconoscersi nel motto repubblicano "Liberté, Égalité, Fraternité" perché "eh ma il Terrore, le guerre napoleoniche, la Restaurazione".

Ecco, più o meno in Italia stiamo messi così.

 

 

Adriano Biondi

@adrianobiondi

#Meloni sta leggendo il Manifesto di Ventotene, come se lo avessero scritto Schlein e Fratoianni due giorni fa e non tre perseguitati dal regime fascista durante il loro periodo di confino.

Che livello, che tempi.

tweet sul discorso di giorgia meloni su ventotene

 

 

Gnola

@GnolaRoma

Succede questo quando arrivi ad un ruolo apicale senza avere la formazione e la struttura. Succede che non sai contestualizzare un testo, scritto durante una dittatura, da chi vive confinato perché un pazzo esaltato sta portando il tuo paese alla rovina.

 

 

Il rutto sovranista

@ilruttosovrano

meme sul discorso di giorgia meloni su ventotene

Meloni sono anni che non riesce a pronunciare le due parole "sono antifascista", ma ci ha impiegato un attimo a prendere le distanze dal manifesto di Ventotene, che singolare coincidenza.

 

riccardo cucchi

@CucchiRiccardo

Non mi sorprende affatto che l' Europa di #Ventotene non sia l' Europa della Presidente del consiglio #Meloni.  A Ventotene, nel '41, c'erano due italie: una era prigioniera, l' altra carceriera. L' idea fondante dell' Europa è quella tracciata dai prigionieri.

 

Alessandro Milan

@alinomilan

L'unica questione interessante su Meloni e Ventotene è: ma lei sarebbe stata dalla parte di chi veniva spedito lì o dalla parte di chi ce li spediva? Vorremmo saperlo. Grazie.

 

Anastasia Latini

@AnastasiaLatini

roberto benigni il sogno

È semplice: se la tua Europa non è quella del Manifesto di Ventotene, probabilmente è perché è quella del nazifascismo.

#Meloni

 

La_ila

@Papeethinaikos

Il manifesto di Ventotene è di sinistra solo se sei fascista. Come il 25 aprile. #ottoemezzo #Ventotene #meloni_vergogna_nazionale

 

semanthide

@semanthide3

Quindi la sorpresa di oggi è l'aver scoperto che chi onora chi scrisse La difesa della razza, si trascina la fiamma tricolore e girava con una croce celtica al collo, disprezzi Il manifesto di Ventotene? Ma buongiorno principesse.

 

 

 

IL DISCORSO DI GIORGIA MELONI SU VENTOTENE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Paolo Berizzi

@PBerizzi

Giorgia Meloni è neofascista come lo era Giorgio Almirante. Lo dico e lo scrivo da tempo, anche a beneficio di quelli che dicevano che esageravo. Bentrovati.

 

 

Luigi Manconi

@LuigiManconi1

Ho nostalgia di quegli uomini retti e coraggiosi che, nel 1941, scrissero il Manifesto di Ventotene.

Evidentemente altri e altre hanno nostalgia di chi li mandò al confine e li condannò a morte.

 

 

ApocaFede

@DrApocalypse

QUANDO GIORGIA MELONI LODAVA IL MANIFESTO DI VENTOTENE

Il penoso teatrino inscenato oggi da Giorgia Meloni sul manifesto di Ventotene non é altro che il riflesso di una politica ignorante, provocatoria, urlata, populista, estremista, che questa maggioranza rivendica con orgoglio da quasi 3 anni.

 

 

Mario Lavia

@mariolavia

•••Il Tg1 vergognoso, non fa sentire l'audio delle proteste del Pd dopo l'attacco di Meloni a Ventotene

 

 

Il Grande Flagello

@grande_flagello

federico fornaro in lacrime dopo il discorso della meloni contro il manifesto di ventotene

In meno di 48 ore il Presidente Meloni non ha voluto fare pubblicità al libro di Renzi ma ha finito inevitabilmente per farla al programma di Benigni

#ilSogno

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Dopo le parole vergognose di Meloni sul manifesto di Ventotene, stasera Rai1 propone "l'europeista" Benigni.

Stasera il servizio pubblico si vergogna di meno.

#ilsogno #tempismo

 

 

ApocaFede

@DrApocalypse

roberto benigni il sogno

Il boomerang che é tornato in faccia a #Meloni dopo l’attacco al Manifesto di #Ventotene ha concluso la propria folle corsa alle 21:40 con Roberto #Benigni in eurovisione. Ha tracciato un solco, nulla sarà più come prima.

Schiavi di Trump, bugiardi e fascisti

#IlSogno

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Il modo in cui Benigni (che ha fatto Benigni per fortuna) questa sera ha umiliato Giorgia Meloni.  Alla fine alla Rai gli è esplosa la bomba tra le mani e lo spot lo ha fatto la Premier oggi pomeriggio.

#ilsogno

 

 

ApocaFede

@DrApocalypse

tweet sul discorso di giorgia meloni su ventotene

Uno show scritto e ideato da settimane, se non mesi, finisce per incontrare quanto avvenuto oggi alla Camera con Giorgia Meloni e gli insulti al Manifesto di #Ventotene.

Incredibile Benigni

#IlSogno

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Fare il 28% con due ore di monologo sull'Europa (tema controverso ma non largo televisivamente) non era affatto scontato. Un pubblico "identitario" c'è, sono loro che fanno finta di non saperlo.

sergio mattarella al teatro ariston sanremo 2023tweet sullo show di roberto benigni MANIFESTO DI VENTOTENE morandi ferragni sergio mattarella amadeus laura mattarellameme mattarella a sanremo federico fornaro in lacrime dopo il discorso della meloni contro il manifesto di ventotene schlein a ventotenetweet sul discorso di giorgia meloni su ventotene

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…