giorgia meloni giampaolo rossi sergio mattarella roberto benigni

A PALAZZO CHIGI SONO INCAZZATI NERI PER IL “TRAPPOLONE” IMBASTITO DA ROBERTO BENIGNI, CHE IN DIRETTA SU RAI1 HA IMPARTITO UNA LEZIONE DI STORIA A GIORGIA MELONI, CITANDO IL MANIFESTO DI VENTOTENE CHE LA DUCETTA AVEVA ATTACCATO POCHE ORE PRIMA ALLA CAMERA PER LA FIAMMA MAGICA, È STATO “L’ATTO DI UN POLITICO DI OPPOSIZIONE”, CONSIDERATA ANCHE LA STIMA CHE NUTRE MATTARELLA PER IL COMICO TOSCANO (REMEMBER SANREMO 2023?): LA TRASMISSIONE, IN PALINSESTO DA TEMPO, ERA IN DIRETTA E BENIGNI È STATO BEN ATTENTO A NON CITARE MAI LA PREMIER, PRENDENDO IL DISCORSO ALLA LARGA PER POI INFILZARLA – LO STAFF DELLA DUCETTA METTE NEL MIRINO L’AD DELLA RAI (“È LA SUA ENNESIMA CAROGNATA”), L’INTELLETTUALE DI COLLE OPPIO, GIAMPAOLO ROSSI, A CUI FAZZOLARI HA TOLTO IL SALUTO (PARLA SOLTANTO CON IL DIRETTORE DEL TG1, CHIOCCI) – CANDELA: “ALLA FINE ALLA RAI GLI È ESPLOSA LA BOMBA TRA LE MANI” – TUTTI I TWEET SUL CASO VENTOTENE

1. LA CAROGNATA DI ROSSI A MELONI CON BENIGNI IN RAI E LE ALTRE PILLOLE DEL GIORNO

Estratto dell’articolo di Luca Di Carmine per www.lettera43.it

 

roberto benigni il sogno

Ci mancava Roberto Benigni che sulla Rai loda Ventotene, tra l’altro facendo il boom di ascolti col 28,1 per cento di share.

 

«L’ennesima carognata di Rossi», si sente dire dalle parti di Giorgia Meloni, dove si parla di un cognome, quello del numero uno della Rai, Giampaolo, e non di “comunisti”.

 

Il gelo ormai domina i rapporti tra chi comanda in Fratelli d’Italia e l’amministratore delegato di Viale Mazzini (si fa per dire, dato che per colpa dell’amianto sono tutti emigrati dal palazzo, posizionati in uffici sparsi in tutta Roma) che è pure sfortunato, della serie «ma proprio prima della trasmissione di Benigni la premier se ne doveva uscire fuori attaccando Ventotene e Altiero Spinelli?».

 

FEZ-ZOLARI - MEME BY DAGOSPIA

Succede quando si vogliono mandare in televisione i comici in diretta, invece di registrare con calma tutto quello che deve essere trasmesso. Ma si sa, come afferma un vecchio dirigente Rai, «l’intelligenza nel servizio pubblico radiotelevisivo è sparita con l’uscita di Ettore Bernabei».

 

Sta di fatto che a Palazzo Chigi sono talmente adirati che ormai il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri Giovanbattista Fazzolari, braccio destro di Giorgia, ha tolto il saluto a Rossi e parla soltanto con il direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci. […]

 

 

giampaolo rossi

2. I TWEET SU #VENTOTENE

Dago-selezione

 

Yon Yonson

@Yon_Yonson71

Lo sappiamo che l'Europa di #Ventotene non è la tua, ti si addice molto di più Salò.

 

 

Giovanna Falanga

@FalangaGiovanna

Più che il manifesto di Ventotene a lei piace il manifesto della razza

 

 

SERGIO MATTARELLA - LUCIO PRESTA - ROBERTO BENIGNI

Vittorio Feltri

@vfeltri

Ha ragione Giorgia Meloni.

Il manifesto di Ventotene é un elogio al comunismo.

Fa schifo.

 

 

Il rutto sovranista

@ilruttosovrano

Non manca molto a Meloni che prende le distanze dalla Costituzione italiana perché l'hanno scritta i comunisti.

 

 

meme sul discorso di giorgia meloni su ventotene by 50 sfumature di cattiveria.

Marianna Aprile

@mariannaaprile

E con l’attacco in Aula al manifesto di Ventotene, Meloni finalmente risponde alla nota domanda sull’antifascismo.

 

 

Alekos Prete

@AlekosPrete

La maschera è caduta.

Le parole di Meloni contro il Manifesto di Ventotene, eredità della Resistenza e dell’Europa nata dalle macerie del fascismo, segnano una delle pagine più nere della Repubblica.

Perché la destra lo odia?

Perché fu scritto da patrioti antifascisti.

#matrice

 

 

magdalena

roberto benigni il sogno

@mpignatielo

Meloni attacca il manifesto di Ventotene: "Non è la mia Europa".

Vero, Spinelli l’ha scritto proprio per proteggerci da quelli con le tue idee. #ManifestoDiVentotene #Meloni

 

 

Andrea Laffranchi

@alaffranchi

Cara Giorgia, tu non riconoscerti pure in alcuni passaggi del manifesto di Ventotene (che nessuno dei padri dell’Europa ha mai pensato di mettere pratica), io continuo a non riconoscermi in una storia politica che ha radici le leggi razziali e nei treni spediti ad Auschwitz

 

 

 

basta spinelli prima pagina del manifesto

Sofy La Topa

@DarkLadyMouse

Pensate se un francese dicesse di non riconoscersi nel motto repubblicano "Liberté, Égalité, Fraternité" perché "eh ma il Terrore, le guerre napoleoniche, la Restaurazione".

Ecco, più o meno in Italia stiamo messi così.

 

 

Adriano Biondi

@adrianobiondi

#Meloni sta leggendo il Manifesto di Ventotene, come se lo avessero scritto Schlein e Fratoianni due giorni fa e non tre perseguitati dal regime fascista durante il loro periodo di confino.

Che livello, che tempi.

tweet sul discorso di giorgia meloni su ventotene

 

 

Gnola

@GnolaRoma

Succede questo quando arrivi ad un ruolo apicale senza avere la formazione e la struttura. Succede che non sai contestualizzare un testo, scritto durante una dittatura, da chi vive confinato perché un pazzo esaltato sta portando il tuo paese alla rovina.

 

 

Il rutto sovranista

@ilruttosovrano

meme sul discorso di giorgia meloni su ventotene

Meloni sono anni che non riesce a pronunciare le due parole "sono antifascista", ma ci ha impiegato un attimo a prendere le distanze dal manifesto di Ventotene, che singolare coincidenza.

 

riccardo cucchi

@CucchiRiccardo

Non mi sorprende affatto che l' Europa di #Ventotene non sia l' Europa della Presidente del consiglio #Meloni.  A Ventotene, nel '41, c'erano due italie: una era prigioniera, l' altra carceriera. L' idea fondante dell' Europa è quella tracciata dai prigionieri.

 

Alessandro Milan

@alinomilan

L'unica questione interessante su Meloni e Ventotene è: ma lei sarebbe stata dalla parte di chi veniva spedito lì o dalla parte di chi ce li spediva? Vorremmo saperlo. Grazie.

 

Anastasia Latini

@AnastasiaLatini

roberto benigni il sogno

È semplice: se la tua Europa non è quella del Manifesto di Ventotene, probabilmente è perché è quella del nazifascismo.

#Meloni

 

La_ila

@Papeethinaikos

Il manifesto di Ventotene è di sinistra solo se sei fascista. Come il 25 aprile. #ottoemezzo #Ventotene #meloni_vergogna_nazionale

 

semanthide

@semanthide3

Quindi la sorpresa di oggi è l'aver scoperto che chi onora chi scrisse La difesa della razza, si trascina la fiamma tricolore e girava con una croce celtica al collo, disprezzi Il manifesto di Ventotene? Ma buongiorno principesse.

 

 

 

IL DISCORSO DI GIORGIA MELONI SU VENTOTENE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Paolo Berizzi

@PBerizzi

Giorgia Meloni è neofascista come lo era Giorgio Almirante. Lo dico e lo scrivo da tempo, anche a beneficio di quelli che dicevano che esageravo. Bentrovati.

 

 

Luigi Manconi

@LuigiManconi1

Ho nostalgia di quegli uomini retti e coraggiosi che, nel 1941, scrissero il Manifesto di Ventotene.

Evidentemente altri e altre hanno nostalgia di chi li mandò al confine e li condannò a morte.

 

 

ApocaFede

@DrApocalypse

QUANDO GIORGIA MELONI LODAVA IL MANIFESTO DI VENTOTENE

Il penoso teatrino inscenato oggi da Giorgia Meloni sul manifesto di Ventotene non é altro che il riflesso di una politica ignorante, provocatoria, urlata, populista, estremista, che questa maggioranza rivendica con orgoglio da quasi 3 anni.

 

 

Mario Lavia

@mariolavia

•••Il Tg1 vergognoso, non fa sentire l'audio delle proteste del Pd dopo l'attacco di Meloni a Ventotene

 

 

Il Grande Flagello

@grande_flagello

federico fornaro in lacrime dopo il discorso della meloni contro il manifesto di ventotene

In meno di 48 ore il Presidente Meloni non ha voluto fare pubblicità al libro di Renzi ma ha finito inevitabilmente per farla al programma di Benigni

#ilSogno

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Dopo le parole vergognose di Meloni sul manifesto di Ventotene, stasera Rai1 propone "l'europeista" Benigni.

Stasera il servizio pubblico si vergogna di meno.

#ilsogno #tempismo

 

 

ApocaFede

@DrApocalypse

roberto benigni il sogno

Il boomerang che é tornato in faccia a #Meloni dopo l’attacco al Manifesto di #Ventotene ha concluso la propria folle corsa alle 21:40 con Roberto #Benigni in eurovisione. Ha tracciato un solco, nulla sarà più come prima.

Schiavi di Trump, bugiardi e fascisti

#IlSogno

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Il modo in cui Benigni (che ha fatto Benigni per fortuna) questa sera ha umiliato Giorgia Meloni.  Alla fine alla Rai gli è esplosa la bomba tra le mani e lo spot lo ha fatto la Premier oggi pomeriggio.

#ilsogno

 

 

ApocaFede

@DrApocalypse

tweet sul discorso di giorgia meloni su ventotene

Uno show scritto e ideato da settimane, se non mesi, finisce per incontrare quanto avvenuto oggi alla Camera con Giorgia Meloni e gli insulti al Manifesto di #Ventotene.

Incredibile Benigni

#IlSogno

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Fare il 28% con due ore di monologo sull'Europa (tema controverso ma non largo televisivamente) non era affatto scontato. Un pubblico "identitario" c'è, sono loro che fanno finta di non saperlo.

sergio mattarella al teatro ariston sanremo 2023tweet sullo show di roberto benigni MANIFESTO DI VENTOTENE morandi ferragni sergio mattarella amadeus laura mattarellameme mattarella a sanremo federico fornaro in lacrime dopo il discorso della meloni contro il manifesto di ventotene schlein a ventotenetweet sul discorso di giorgia meloni su ventotene

 

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...