guillaume pradoura maxiilian krah

IL PARADOSSO DI PUTIN: VUOLE DENAZIFICARE L’UCRAINA MA POI ASSOLDA I PEGGIO NAZISTELLI D’EUROPA – TRA GLI UFFICI PERQUISITI A BRUXELLES NEL “MOSCA-GATE” C’È QUELLO DI GUILLAUME PRADOURA: EX CAPO DI GABINETTO DEL TEDESCO DI AFD MAXIMILIAN KRAH, E ORA COLLABORATORE DELL’OLANDESE MARCEL DE GRAAF, È ACCUSATO DI AVER ADESCATO E PAGATO EUROPARLAMENTARI PER DIFFONDERE PROPAGANDA RUSSA ATTRAVERSO IL SITO “VOICE OF EUROPE” – LA FOTO ANTISEMITA CHE PORTÒ MARINE LE PEN A CACCIARLO (E KRAH AD ASSUMERLO)

Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per “la Repubblica”

 

maxiilian krah

Non si placa la bufera intorno allo spitzenkandidat dell’Afd Maximilian Krah e ai parlamentari sovranisti a Bruxelles che negli anni scorsi hanno coltivato rapporti piuttosto disinvolti con la Russia. Ieri gli uffici della capitale belga e di Strasburgo di Guillaume Pradoura, ex capo di gabinetto del più controverso esponente dell’ultradestra tedesca e ora collaboratore dell’europarlamentare olandese di estrema destra Marcel de Graaff, sono stati perquisiti dalla procura belga nell’ambito delle indagini su Voice of Europe , il sito filorusso dell’oligarca putiniano Viktor Medvechuk chiuso d’imperio nelle scorse settimane.

 

GUILLAUME PRADOURA IN UNA POSA ANTISEMITA SUI SOCIAL

Pradoura è un personaggio inquietante, assurto agli onori della cronaca già nel 2019, quando era stato cacciato in malo modo dal Rassemblement national di Marine Le Pen. Una foto lo aveva immortalato mascherato da ebreo ultraortodosso e con le mani ad artiglio, come nell’iconografia nazista.

 

Le Pen lo aveva espulso, ma Maximilian Krah lo aveva assunto un nanosecondo dopo […]. Uno di numerosi scontri tra Le Pen e Krah, culminati nell’allontanamento dagli Identitari, una settimana fa.

 

[…] secondo la procura belga, Pradoura non è solo un antisemita. Le perquisizioni sono scattate per il sospetto di «corruzione, partecipazione a un’organizzazione criminale» e per «indizi di un’operazione russa», hanno fatto sapere ieri. Alcuni membri del Parlamento europeo sarebbero stati «adescati e pagati» per diffondere propaganda russa attraverso il sito Voice of Europe , secondo i magistrati. E Pradoura avrebbe avuto «un ruolo importante» […].

MARCEL DE GRAAFF

 

Gli inquirenti avrebbero intercettato passaggi di denaro sospetti nell’entourage di Krah. In una telefonata, il suo collaboratore cinese Jian Guo - arrestato nelle settimane scorse con l’accusa di essere una spia di Pechino - avrebbe comunicato alla moglie che Pradoura aveva dato circa 20mila euro a Krah. […] Ma non è chiaro se quei 20mila euro fossero legati ai rapporti […] con Voice of Europe o altre vicende. Interpellato dai media tedeschi, lo spitzenkandidat dell’Afd ha ammesso di aver ricevuto soldi da Pradoura. Ma per «affari privati».

MARCEL DE GRAAFF

maxiilian krah

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?