PASCALE, OGNI ARCORE VALE (COSA CAMBIA A PALAZZO GRAZIOLI: DUE COLLABORATRICI IN CRISI) – RUTELLI PRESENTA LUNEDÌ ‘’IL PROGETTO PER INSEDIARE A ROMA UNA DELLE FABBRICHE PIÙ IMPORTANTI DEL MONDO" - PER BERLUSCONI IBERNATO LO STUDIO DI “DOMENICA IN” – MINETTI S’INCAZZA CON IL BANANA - SE RIHANNA MOSTRA LA CHIAPPA, OBAMA FA IL SIRENETTO TRA LE ONDE DELLE HAWAII - PSY: È PRONTO IL NUOVO BRANO POST-GANGNAM…

1. Liberoquotidiano.it - Natale a casa di Silvio. Francesca Pscale, la fidanzata di Berlusconi ha trascorso il pranzo del 25 dicembre a villa San Martino in compagnia del Cav. La giovane ragazza, 27 anni è al centro delle cronache gossip da quando il Cavaliere ha annunciato di essersi fidanzato dopo "un periodo di solitudine". La coppia Berlusconi-Pascale ha pranzato con la famiglia dell'ex premier. La Pascale è al primo Natale in casa Berlusconi.

Un'esperienza che ricorderà. Silvio ha detto che "con lei sta bene". Lei lo segue ovunque. Nei viaggi per la campagna elettorale e anche in pizzeria dopo una riunione a palazzo Grazioli. Francesca è ormai di fatto una first lady. E' buono anche il suo rapporto con Marina, la figlia del Cav che gestisce le aziende di Berlusconi. Il pranzo di Natale è stato solo qualche giorno prima che il Tribunale di Milano depositasse la sentenza sull'assegno da versare nelle casse dell'ex moglie Veronica Lario.

2. Il fidanzamento "ufficiale" del Berlusca ha suscitato - come si può intuire - risentimenti ed invidia nell'ampio entourage di palazzo Grazioli. Specialmente al ‘mattinale' di Bonaiuti la notizia è andata di traverso a due giovani e intraprendenti collaboratrici - una bionda e una rossa - alle quali qualcuno aveva addirittura fatto credere, viste le loro premure per il Dottore, una possibile candidatura politica. Ora con la Pascale cambiano gli scenari...

3. Malcom Pagani per il "Fatto quotidiano" - È stata una ventata secca. Un'impressione diventata certezza. Un'escursione, non solo termica, nel magnifico mondo di B. Domenica In, 23 dicembre dell'anno appena trascorso. Il giorno del duello fisico-dialettico ("Presidente, si risieda") tra Massimo Giletti e Berlusconi. In studio, mentre la temperatura tra il conduttore e l'ex premier si alzava, si battevano i denti: -3, -4, -5 gradi.

Il Porcellum del microclima ideale imposto da Berlusconi si rifugia nelle tradizioni, impone la spending rewiev anche ai termosifoni e riporta alle ere glaciali. Prima della messa in onda il suo staff ha chiesto alla Rai quanti gradi ci fossero. Poi, a costo di ospiti e comparse infreddoliti ha preteso l'abbassamento coatto. Meno caldo per tutti. E Silvio, in piedi, con il pensiero ibernato fin dal '94.

4. Se Rihanna mostra la chiappa, Obama fa il sirenetto tra le onde delle Hawaii - Da "la Stampa" - È il tuffo del Capodanno 2012 alle Hawaii: Obama nuota nell'oceano davanti alla Pyramid Rock Beach, nella Kaneohe Bay. La foto è stata diffusa ieri dalla Casa Bianca, insieme ad altri scatti inediti dell'anno passato. Anche adesso il Presidente si trova in vacanza alle Hawaii, lo Stato dov'è nato, con moglie e figlie. È tornato mercoledì, dopo l'interruzione di fine anno a Washington per trovare un accordo sul «fiscal cliff». La sigla sotto la nuova legge l'ha però messa ieri alle Hawaii utilizzando l'autopen, un sistema che permette la firma a distanza.

5. (TMNews) - "Lunedì 7 alle 18 al Teatro della Cometa a Roma: presenterò il progetto per insediare a Roma una delle fabbriche più importanti del mondo". Lo ha anticipato, su Twitter, il leader di Alleanza per l'Italia Francesco Rutelli

6. Lorenzo Mottola per Liberoquotidiano.it - La mamma non si tocca. Martedì il premier si è trovato a parlare anche della sua igienista dentale. «A me la Minetti fu presentata da don Verzè», ha spiegato l'ex premier, «si è laureata a pieni voti, parla inglese. In Italia non è possibile fare politica se si è belle... è meglio assomigliare ad altre». Una difesa senza se e senza ma. O almeno così parrebbe. Il successivo passaggio del discorso del leader Pdl, infatti, avrebbe ottenuto il solo effetto di far imbestialire l'ex soubrette di Colorado Cafè. «Le sono andati addosso in modo eccessivo, ha perso l'equilibrio che sembrava avere». Una situazione desolante, anche in famiglia. «È stata travolta da un'onda più grande di lei: suo padre ha perso il lavoro e sua madre ha dovuto chiudere la scuola di danza». E questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

7. Dal "Corriere della Sera" - Skyfall, il film di James Bond numero 23, si conferma campione d'incassi: lo scorso weekend è diventata la prima pellicola che ha superato il milione di sterline al botteghino nel solo Regno Unito, dove è ancora in sala due mesi dopo l'uscita. Ma è film da record anche nel numero di «errori».

Un sito specializzato, moviemistakes.com, ne ha individuati 35, piazzandolo al secondo posto, dopo Man in Black III al quale ne sono attribuiti ben 64. Tra le incongruenze rilevate: M (Judi Dench) lascia una stanza senza borsa, per poi ricomparire nella scena seguente munita della stessa borsetta. Oppure, le auto usate nell'inseguimento a Istanbul hanno targhe francesi. E, ancora, Daniel Craig prima con occhiali e poi senza.

8. R. S. per il "Corriere della Sera" - Pronti per un altro tormentone firmato Psy? Il rapper sudcoreano cerca di sfruttare il successo da 1 miliardo di clic su YouTube (il video più visto di tutta la storia) di «Gangnam Style». «È diventata troppo popolare - ha detto in un'intervista a Mtv Usa - e quindi inizio a pensare che stia finendo il suo ciclo di vita. Sto lavorando duro a un nuovo singolo». Psy si è esibito a New York per il canale tv nella notte di Capodanno sul palco di Times Square.

«È stato il mio compleanno più bello e significativo», ha commentato il musicista che propio lunedì ha compiuto 35 anni. Forse quella è stata l'ultima volta della «cavalcata» nella tv americana: «Quale modo migliore per finire?», ha detto Park Jae-sang, questo il vero nome del cantante. Ma lo vedremo ancora interpretare il brano col suo smoking colorato e gli occhiali da sole: «Ho ancora molti inviti per fare "Gangnam Style": presto sarò a Parigi e a febbraio in Cina e poi in altri posti ancora per fare promozione. Direi che negli Stati Uniti però ho bisogno di un nuovo singolo perché è diventata troppo popolare». Recentemente Psy aveva anticipato che nel suo primo album «occidentale» ci saranno anche brani con un testo in inglese «per poter comunicare ancora meglio con la gente».

 

 

FRANCESCA PASCALE PRIMA E DOPO IL RESTYLING jpegNOEMI LETIZIA PRIMA E DOPO IL RESTYLING jpegOBAMA ALLE HAWAII rihanna jpegFRANCESCO RUTELLI

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…