PASCALE, OGNI ARCORE VALE (COSA CAMBIA A PALAZZO GRAZIOLI: DUE COLLABORATRICI IN CRISI) – RUTELLI PRESENTA LUNEDÌ ‘’IL PROGETTO PER INSEDIARE A ROMA UNA DELLE FABBRICHE PIÙ IMPORTANTI DEL MONDO" - PER BERLUSCONI IBERNATO LO STUDIO DI “DOMENICA IN” – MINETTI S’INCAZZA CON IL BANANA - SE RIHANNA MOSTRA LA CHIAPPA, OBAMA FA IL SIRENETTO TRA LE ONDE DELLE HAWAII - PSY: È PRONTO IL NUOVO BRANO POST-GANGNAM…

1. Liberoquotidiano.it - Natale a casa di Silvio. Francesca Pscale, la fidanzata di Berlusconi ha trascorso il pranzo del 25 dicembre a villa San Martino in compagnia del Cav. La giovane ragazza, 27 anni è al centro delle cronache gossip da quando il Cavaliere ha annunciato di essersi fidanzato dopo "un periodo di solitudine". La coppia Berlusconi-Pascale ha pranzato con la famiglia dell'ex premier. La Pascale è al primo Natale in casa Berlusconi.

Un'esperienza che ricorderà. Silvio ha detto che "con lei sta bene". Lei lo segue ovunque. Nei viaggi per la campagna elettorale e anche in pizzeria dopo una riunione a palazzo Grazioli. Francesca è ormai di fatto una first lady. E' buono anche il suo rapporto con Marina, la figlia del Cav che gestisce le aziende di Berlusconi. Il pranzo di Natale è stato solo qualche giorno prima che il Tribunale di Milano depositasse la sentenza sull'assegno da versare nelle casse dell'ex moglie Veronica Lario.

2. Il fidanzamento "ufficiale" del Berlusca ha suscitato - come si può intuire - risentimenti ed invidia nell'ampio entourage di palazzo Grazioli. Specialmente al ‘mattinale' di Bonaiuti la notizia è andata di traverso a due giovani e intraprendenti collaboratrici - una bionda e una rossa - alle quali qualcuno aveva addirittura fatto credere, viste le loro premure per il Dottore, una possibile candidatura politica. Ora con la Pascale cambiano gli scenari...

3. Malcom Pagani per il "Fatto quotidiano" - È stata una ventata secca. Un'impressione diventata certezza. Un'escursione, non solo termica, nel magnifico mondo di B. Domenica In, 23 dicembre dell'anno appena trascorso. Il giorno del duello fisico-dialettico ("Presidente, si risieda") tra Massimo Giletti e Berlusconi. In studio, mentre la temperatura tra il conduttore e l'ex premier si alzava, si battevano i denti: -3, -4, -5 gradi.

Il Porcellum del microclima ideale imposto da Berlusconi si rifugia nelle tradizioni, impone la spending rewiev anche ai termosifoni e riporta alle ere glaciali. Prima della messa in onda il suo staff ha chiesto alla Rai quanti gradi ci fossero. Poi, a costo di ospiti e comparse infreddoliti ha preteso l'abbassamento coatto. Meno caldo per tutti. E Silvio, in piedi, con il pensiero ibernato fin dal '94.

4. Se Rihanna mostra la chiappa, Obama fa il sirenetto tra le onde delle Hawaii - Da "la Stampa" - È il tuffo del Capodanno 2012 alle Hawaii: Obama nuota nell'oceano davanti alla Pyramid Rock Beach, nella Kaneohe Bay. La foto è stata diffusa ieri dalla Casa Bianca, insieme ad altri scatti inediti dell'anno passato. Anche adesso il Presidente si trova in vacanza alle Hawaii, lo Stato dov'è nato, con moglie e figlie. È tornato mercoledì, dopo l'interruzione di fine anno a Washington per trovare un accordo sul «fiscal cliff». La sigla sotto la nuova legge l'ha però messa ieri alle Hawaii utilizzando l'autopen, un sistema che permette la firma a distanza.

5. (TMNews) - "Lunedì 7 alle 18 al Teatro della Cometa a Roma: presenterò il progetto per insediare a Roma una delle fabbriche più importanti del mondo". Lo ha anticipato, su Twitter, il leader di Alleanza per l'Italia Francesco Rutelli

6. Lorenzo Mottola per Liberoquotidiano.it - La mamma non si tocca. Martedì il premier si è trovato a parlare anche della sua igienista dentale. «A me la Minetti fu presentata da don Verzè», ha spiegato l'ex premier, «si è laureata a pieni voti, parla inglese. In Italia non è possibile fare politica se si è belle... è meglio assomigliare ad altre». Una difesa senza se e senza ma. O almeno così parrebbe. Il successivo passaggio del discorso del leader Pdl, infatti, avrebbe ottenuto il solo effetto di far imbestialire l'ex soubrette di Colorado Cafè. «Le sono andati addosso in modo eccessivo, ha perso l'equilibrio che sembrava avere». Una situazione desolante, anche in famiglia. «È stata travolta da un'onda più grande di lei: suo padre ha perso il lavoro e sua madre ha dovuto chiudere la scuola di danza». E questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

7. Dal "Corriere della Sera" - Skyfall, il film di James Bond numero 23, si conferma campione d'incassi: lo scorso weekend è diventata la prima pellicola che ha superato il milione di sterline al botteghino nel solo Regno Unito, dove è ancora in sala due mesi dopo l'uscita. Ma è film da record anche nel numero di «errori».

Un sito specializzato, moviemistakes.com, ne ha individuati 35, piazzandolo al secondo posto, dopo Man in Black III al quale ne sono attribuiti ben 64. Tra le incongruenze rilevate: M (Judi Dench) lascia una stanza senza borsa, per poi ricomparire nella scena seguente munita della stessa borsetta. Oppure, le auto usate nell'inseguimento a Istanbul hanno targhe francesi. E, ancora, Daniel Craig prima con occhiali e poi senza.

8. R. S. per il "Corriere della Sera" - Pronti per un altro tormentone firmato Psy? Il rapper sudcoreano cerca di sfruttare il successo da 1 miliardo di clic su YouTube (il video più visto di tutta la storia) di «Gangnam Style». «È diventata troppo popolare - ha detto in un'intervista a Mtv Usa - e quindi inizio a pensare che stia finendo il suo ciclo di vita. Sto lavorando duro a un nuovo singolo». Psy si è esibito a New York per il canale tv nella notte di Capodanno sul palco di Times Square.

«È stato il mio compleanno più bello e significativo», ha commentato il musicista che propio lunedì ha compiuto 35 anni. Forse quella è stata l'ultima volta della «cavalcata» nella tv americana: «Quale modo migliore per finire?», ha detto Park Jae-sang, questo il vero nome del cantante. Ma lo vedremo ancora interpretare il brano col suo smoking colorato e gli occhiali da sole: «Ho ancora molti inviti per fare "Gangnam Style": presto sarò a Parigi e a febbraio in Cina e poi in altri posti ancora per fare promozione. Direi che negli Stati Uniti però ho bisogno di un nuovo singolo perché è diventata troppo popolare». Recentemente Psy aveva anticipato che nel suo primo album «occidentale» ci saranno anche brani con un testo in inglese «per poter comunicare ancora meglio con la gente».

 

 

FRANCESCA PASCALE PRIMA E DOPO IL RESTYLING jpegNOEMI LETIZIA PRIMA E DOPO IL RESTYLING jpegOBAMA ALLE HAWAII rihanna jpegFRANCESCO RUTELLI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?