1. LA PASCALONA CONTRO IL “FATTO” CHE HA SCRITTO DEL SUO “CERCHIO GAIO NAPOLETANO”: ‘’QUESTA NON È SEMPLICEMENTE IMMONDIZIA. QUESTA È IMMONDIZIA CRIMINALE’’ (BUM!) 2. UN FURIBONDO ATTACCO CHE HA UN OBIETTIVO BEN PRECISO: DANIELA SANTADECHE’, CHE LE BADANTI DI BERLUSCONI, PASCALE & ROSSI, HANNO CACCIATO DA ARCORE E PALAZZO GRAZIOLI 3. PER IL “FATTO”: “CONTRAVVENENDO A QUELLI CHE ERANO I PATTI INIZIALI CON B., LA PASCALE STA GIOCANDO SEMPRE PIÙ UN RUOLO POLITICO, SOPRATTUTTO NELLA SUA REGIONE, DOVE IL PROSSIMO ANNO CI SONO LE ELEZIONI, GRAZIE A UNA MASSICCIA E INSOLITA PRESENZA GAY” 4. LA ZARINA SCIUE' SCIUE': "PRENDERSELA CON DEI MIEI AMICI, GETTARE DEL FANGO SU DELLE PERSONE CHE NON C’ENTRANO NIENTE CON LA POLITICA PER COLPIRE ALTRI, ECCO, QUESTA È UNA VIGLIACCATA. FACCIAMO CHE IO NON SO SE QUESTA ROBA ARRIVA DAL PARTITO OPPURE NO" 5. SE L’ATMOSFERA DA GUERRA CIVILE TRA FITTO E BERLUSCONI STA PER ALIMENTARE UNA NUOVA BATTAGLIA DI VELINE, VELENI, QUERELE, DOSSIER E CONTRODOSSIER

1. LA PASCALE CONTRO IL “FATTO” CHE HA SCRITTO DEL SUO “CERCHIO GAIO”: ‘’QUESTA NON È SEMPLICEMENTE IMMONDIZIA. QUESTA È IMMONDIZIA CRIMINALE’’

Tommaso Labate per “il Corriere della Sera

 

pascale luxuriapascale luxuria

«Questa non è semplicemente immondizia. Questa è immondizia criminale. Avete capito adesso perché faccio la battaglia per i diritti degli omosessuali, no? Perché queste cose schifose… perché questo lurido gioco sulle pelle delle persone… perché questa immondizia criminale, appunto, venga prima o poi debellata per sempre».

 

All’ora di pranzo, Francesca Pascale è una donna inarrestabile. Come un fiume che ha rotto gli argini, non si può fermare. Una furia. A qualche metro dalla fidanzata di Silvio Berlusconi, sempre a Palazzo Grazioli, sta andando in scena lo psicodramma collettivo di Forza Italia. Lei, che sta in un’altra stanza, annuncia querele e ne minaccia altre. 

francesca pascale gay village luxuriafrancesca pascale gay village luxuria


Erano giorni, infatti, che da dentro i confini del centrodestra — e forse proprio da dentro Forza Italia — «qualcuno» faceva circolare voci sulla cerchia di amici della Pascale che avrebbe «invaso» la villa di Arcore, compreso il giorno della festa di compleanno a sorpresa che lei aveva organizzato per Berlusconi. «Il cerchio magico del cerchio magico», cominciavano a chiamarlo.

 

BERLUSCONI - FRANCESCA PASCALE - NOEMI LETIZIA - VITTORIO ROMANOBERLUSCONI - FRANCESCA PASCALE - NOEMI LETIZIA - VITTORIO ROMANO

Dal farmacista Rudy Cavagnoli al cake designer (una specie di pasticciere artistico, che ha realizzato la torta di compleanno per l’ex premier) Simone Pozone, passando per la coppia di sposi formata dalla new re-entry Noemi Letizia e da Vittorio Romano, a cui è stato affidato un ruolo nell’organigramma dei nuovi club Forza Silvio. Tutti giovani, tutti napoletani.

 

E quando ieri il Fatto quotidiano ha messo in fila le voci, censendo anche Rudy & Simone come «una coppia», di fronte agli occhi della Pascale s’è materializzato lo spettro di un attacco in piena regola. Di matrice politica. 


È il segno che la nemesi della macchina del fango, con cui anni fa vennero liquidati critici del berlusconismo come Dino Boffo, si sta per abbattere adesso sulla Pascale? «Rudy e Simone sono miei amici da quando eravamo ragazzi. Con Rudy ci conosciamo da che eravamo adolescenti, Simone è arrivato poi… Mettiamo le cose in chiaro. Non controllo i gusti sessuali delle persone prima di farmele amiche. E quindi, per quel che ne so: primo, loro due non sono una coppia; secondo, sono eterosessuali», dice.

valerio turchi silvio berlusconivalerio turchi silvio berlusconi

 

«E quand’anche fossero omosessuali», aggiunge, «a me non fregherebbe un bel nulla. Sono ragazzi perbene, onesti, che lavorano e rispettano le leggi, che non hanno fatto del male a nessuno, che rispettano me e rispettano il Presidente (Berlusconi, ndr ). Ma lo sa che cosa vuol dire additare una persona come omosessuale, in una realtà come Napoli? Senza dimenticare che per la legge quelli sarebbero dati sensibili… Adesso partiranno le querele, da parte mia e da parte loro», continua — inarrestabile — la fidanzata dell’ex premier. 

daniela santanchedaniela santanche


Al di là del caso specifico, il tema — più in generale — è se l’atmosfera da guerra civile che si respira in queste settimane dentro Forza Italia stia per alimentare una nuova battaglia di veline e veleni, di verità vere e presunte, di dossier e controdossier. O di «immondizia criminale», come la chiama la Pascale.

 

«Prendersela con dei miei amici, gettare del fango su delle persone che non c’entrano niente con la politica per colpire altri, ecco, questa è una vigliaccata. Facciamo che io non so se questa roba arriva dal partito oppure no. Da qualsiasi parte arrivi, è immondizia».

pascale berlusconi rudy torta coronapascale berlusconi rudy torta corona

 

Poi chiude ancora sui diritti civili: «Adesso l’avete capito o no perché faccio la battaglia in difesa dei diritti dei gay? Avete capito o no che possono fare e dire qualsiasi cosa ma io comunque vado avanti?». E così, in una giornata di sole estivo, su palazzo Grazioli sono spuntate le nubi. Non promettono nulla di buono. 
 

2 - RUDY E IL CERCHIO GAIO DELLA PASCALE

Fabrizio d’Esposito per il “Fatto quotidiano” del 2 ottobre 2014

 

pascale berlusconi rudy torta corona pascale berlusconi rudy torta corona

Napoli, stazione centrale, due settimane fa. Un allegro quartetto si mette in fila per il taxi. Ride, scherza, chiacchiera. Parlano di “Francesca” e del “Presidente”. Le due coppie sono: l’indimenticabile Noemi Letizia e il marito Vittorio Romano, il farmacista napoletano Rudy Cavagnoli e il suo compagno Simone Pozone, non semplice pasticciere ma cake designer. Ed è quest’ultimo che, nella sua veste di cake designer, appunto, ha confezionato la torta con scettro e corona per i settantotto anni del Pregiudicato, caduti lunedì scorso, il 29 settembre.

Silvio Berlusconi RUDY  CAVAGNOLI  Silvio Berlusconi RUDY CAVAGNOLI

 

Nelle foto dell’augusto genetliaco, celebrato ad Arcore (di lunedì B. è detenuto ai servizi sociali a Cesano Boscone), Silvio Berlusconi ricompare con il parrucchino alla Mao, cioè gonfio nei lati (era già accaduto una volta in un videomessaggio) e accetta rassegnato lo sbaciucchiamento della pseudofidanzata “Francesca” e l’abbraccio del già citato Cavagnoli.

 

Ma chi è il farmacista? Risposta: è il nuovo “damo” di compagnia dell’inquieta Pascale, che finalmente ha trovato come sostituire il suo precedente amico del cuore, sempre gay e allontanato da tempo. Fanaticamente berlusconiano, Cavagnoli fa parte del misterioso giro napoletano frequentato sia dalla Pascale, sia dalla neo-borghese Noemi Letizia, più nota come la Papi-girl dell’Harem del Drago Malato (copyright Veronica Lario). Un giro che tanto ha dato a B. nell’ultimo decennio, in termini di “cene eleganti”.

noemi letizia francesca pascale berlusconi rudynoemi letizia francesca pascale berlusconi rudy

 

Prima della festa per il Pregiudicato, sigillata dai fuochi d’artificio, il farmacista napoletano è stato anche uno dei pochi invitati di un altro esclusivo party ad Arcore, stavolta per i 29 anni di “Francesca”, l’estate scorsa, a luglio.

 

In quelle foto è ancora più evidente la “napoletanizzazione” del cerchio magico che imprigiona l’ex premier. Con la pseudo-fidanzata e Cavagnoli, ci sono infatti un redivivo Apicella, poi Mafalda Amente, consigliere regionale in Campania, e Armando Cesaro, ambizioso figlio di Giggino detto la Polpetta, ex compare di Nicola Cosentino, finito agli arresti per camorra. Contravvenendo a quelli che erano i patti iniziali con B., la Pascale sta giocando sempre più un ruolo politico, soprattutto nella sua regione, dove il prossimo anno ci sono le elezioni.

 

SIMONE  POZONE SIMONE POZONE

Ed è per questo che lady Francesca, con l’aiuto della fidatissima Alessia Ardesi, va avanti spedita con il suo programma di autopromozione presso le redazioni di settimanali rosa e quotidiani. Di qui il folklore delle apparizioni al Gay Village romano, che vogliono costruire un’improbabile e pacchiana estetica pascaliana, di qui la provocazione di candidare Alessandro Cecchi Paone a sindaco di Napoli per il centrodestra.

 

Commenta un parlamentare azzurro campano: “Ormai siamo arrivati al circo equestre, la verità è che a Berlusconi non gliene fotte più nulla della Campania e lascia giocare la Pascale”. Cosa c’è, dunque, dietro le foto sature di colori e gaie? E perché è ricomparsa Noemi, sdoganata per l’occasione proprio da “Francesca” dal “damo” Cavagnoli?

festa compleanno pascalefesta compleanno pascale

 

Vent’anni di berlusconismo hanno insegnato che, da quelle parti, la verità non è mai quella che appare. Come dimenticare le immagini del finto fidanzamento della stessa Noemi con un tronista, inventato dal direttore di Chi, Alfonso Signorini? E come non ricordare, sempre a proposito di Noemi, le allusioni di Cosentino tradito e abbandonato: “Sono stato io a mettere tutto a tacere”?

 

La Pascale, nemica giurata del Casalese della politica, adesso sta ridisegnando nuovi equilibri in Campania proprio grazie agli ex amici di Nick ‘o Mericano, compresa una massiccia e insolita presenza gay nel cerchio magico del Pregiudicato. Potrebbe pure finire che, grazie alla torta con scettro e corona, Cavagnoli sia candidato in quota Pascale alle Regionali. Nel magico mondo berlusconiano, seppure al crepuscolo, tutto è possibile.

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO