giorgia meloni europa ue euro

IL PATTO NON SUSSISTE – GIORGIA MELONI, DOPO LE TRE BACCHETTATE RICEVUTE DALLA COMMISSIONE EUROPEA SU BALNEARI, ASSEGNO UNICO E PAGAMENTI DELLA PA, DICE DI NON ESSERE ANCORA SODDISFATTA DAI NEGOZIATI SUL PATTO DI STABILITÀ: “MI PARE CHE SI STIANO FACENDO DEI PASSI IN AVANTI, MA SONO ANCORA INSUFFICIENTI. IL RITORNO ALLE VECCHIE REGOLE? SAREBBE ESIZIALE PER LA NOSTRA ECONOMIA…”

1. MELONI, PASSI AVANTI SUL PATTO, MA ANCORA NON SONO SUFFICIENTI

Da www.ansa.it

 

GIORGIA MELONI

“Mi pare che si stiano facendo dei passi in avanti" sul nuovo del Patto di Stabilità perché "ci si sta rendendo conto che il ritorno" alle vecchie regole "sarebbe esiziale per la nostra economia" ma si tratta "di passi ancora insufficienti, bisogna lavorare molto e di più".

 

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine del bilaterale con il primo ministro croato Andrej Plenkovich a Zagabria, sottolineando che serve un "rush finale" e che bisogna tenere conto degli "investimenti strategici".

 

2. BRUXELLES BACCHETTA ROMA LETTERA D’INFRAZIONE SUI BALNEARI

Estratto dell’articolo di Claudio Tito per “la Repubblica”

 

PNRR – GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY LE FRASI DI OSHO

Nuova bacchettata dell’Ue al governo italiano. La Commissione europea ha infatti notificato ben tre infrazioni. […] Il governo ha ora due mesi per rispondere alla Commissione o modificare la legislazione.

 

«L’applicazione della legge dell’Ue – ha confermato una portavoce dell’esecutivo europeo – è la nostra prima priorità ma preferiamo sempre arrivare a un accordo con gli Stati invece di portarli alla Corte. Oggi si tratta di un parere motivato che non porta alla Corte e non pregiudica le interlocuzioni in corso con l’Italia». È un modo per dire che è ancora possibile un compromesso.

 

Nella lettera della Commissione le contestazioni sono nette. In particolare sui dati forniti a ottobre dal governo Meloni secondo cui la quota di aree occupate dalle concessioni equivale al 33% delle aree disponibili.

giorgia meloni al mare

 

[…] In sostanza, gli uffici di Bruxelles accusano Roma di fare un calcolo che distorce la realtà perché si includono le aree di costa inaccessibili e si escludono le spiagge «rocciose» su cui è comunque possibile installare strutture turistiche.

 

[…] La Commissione ha inviato anche un altro parere motivato. Il riferimento è al nuovo assegno familiare, introdotto nel marzo 2022, per figli a carico (assegno unico e universale per i figli a carico): hanno diritto a riceverlo, però, solo le persone che risiedono da almeno due anni in Italia, e solo se vivono nella stessa famiglia dei loro figli.

 

Secondo la Commissione, viola il diritto Ue perché discrimina i cittadini comunitari. Infine è stato decretato un rinvio alla Corte di Giustizia Ue, insieme a Belgio e Grecia, per i ritardi nei pagamenti della Pubblica amministrazione. La direttiva Ue obbliga le autorità pubbliche a pagare le fatture entro 30 giorni (60 giorni per gli ospedali). […]

giorgia meloni in bikini al mare foto novella 2000giorgia meloni al mare foto oggi GIORGIA MELONI - VIGNETTA DI ALTAN

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...