
PEDRO SANCHEZ MEJO DELLA SANTANCHÈ: È INCOLLATO ALLA POLTRONA CON IL VINAVIL – NUOVO SCANDALO PER IL PREMIER SPAGNOLO: IL DIRIGENTE SOCIALISTA PACO SALAZAR, SUO CONSULENTE FIDATO ANCHE AL GOVERNO, SI È DIMESSO PER PRESUNTE “MOLESTIE SESSUALI E ABUSO DI POTERE” – LA REPUTAZIONE DI SANCHEZ È COMPROMESSA DA NUMEROSI CASI DI CORRUZIONE E SCANDALI SESSUALI CHE HANNO COLPITO PERSONE DI FIDUCIA (ANCHE LA MOGLIE È INDAGATA). LUI PERÒ CONTINUA IMPERTERRITO. NON A CASO NEI PALAZZI DI MADRID LO CHIAMANO “TEFLON”. I CITTADINI, INVECE, L’HANNO SOPRANNOMINATO “PERRO”, CANE…
Estratto da www.repubblica.it
Paco Salazar, il dirigente socialista che ha rinunciato oggi all'incarico di vice segretario dell’Organizzazione nel nuovo direttivo del Psoe, dopo le accuse di "comportamenti impropri" mosse da alcune sue colleghe, lascerà anche l'incarico nel team della presidenza del governo. Al Palazzo della Moncloa Salazar ricopriva l'incarico di direttore di Analisi e Studi del gabinetto della presidenza del governo.
Secondo fonti del Psoe, è stato lui stesso ad aver richiesto l'apertura di un'indagine preliminare sulle notizie anticipate oggi dall'online elDiario.es, chiedendo "di essere rimosso dall'incarico nel Comitato esecutivo federale" socialista. I comportamenti impropri, descritti da alcune testimonianze di donne citate da elDiario.es riguardano presunte "molestie sessuali e abuso di potere".
Il caso danneggia ulteriormente la situazione del premier Pedro Sánchez, dopo gli scandali per presunta corruzione che coinvolgono ex dirigenti e persone del suo entourage.
[…]
Assediato da casi di corruzione e presunti scandali sessuali che hanno coinvolto nomi di primo piano del partito, il primo ministro spagnolo ha chiesto scusa a elettori e militanti socialisti e promesso che "la corruzione nel Psoe sarà sconfitta". Ma nel corso di una attesa e travagliata riunione del comitato federale del suo partito – ritardata per le dimissioni di Salazar – presso la sede centrale di Madrid, ha escluso che si dimetterà.
"Mi presento davanti a voi con il cuore pesante, ma anche con la determinazione intatta e la stessa voglia di affrontare le avversità e superarle di nuovo. Perché se qualcuno avesse ancora dubbi, lo ripeto: continueremo ad andare avanti, non ci tireremo indietro da questa sfida", ha detto Sánchez aggiungendo: "Prenderemo in mano la situazione, come abbiamo sempre fatto. E sconfiggeremo la corruzione, sia all'interno che all'esterno della nostra organizzazione".
paco salazar 1
PEDRO SANCHEZ E XI JINPING
paco salazar 2
pedro sanchez cerdan
paco salazar 3