keir starmer nigel farage

PER SOPRAVVIVERE STARMER DEVE SCIMMIOTTARE FARAGE – IL LABOUR CORRE AI RIPARI DOPO ESSERE STATO SUPERATO NEI SONDAGGI DA REFORM UK E LANCIA UN'OFFENSIVA CONTRO L’IMMIGRAZIONE ILLEGALE: NEI PROSSIMI GIORNI SARANNO PUBBLICATI VIDEO DI MIGRANTI IRREGOLARI ARRESTATI E DEPORTATI - C’È CHI GIURA CHE I FILMATI NON AVRANNO NULLA A CHE FARE CON QUELLI PUBBLICATI DALL’AMMINISTRAZIONE TRUMP, MA A STARMER NON RESTA CHE APPELLARSI ALLA STESSA RETORICA PER BLOCCARE L’EMORRAGIA DI CONSENSI…

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per www.repubblica.it

 

keir starmer

Nigel Farage vola nei sondaggi. E così il Labour corre ai ripari sull’immigrazione. Il governo britannico di Sir Keir Starmer ha lanciato oggi una nuova offensiva, anche mediatica, contro l’immigrazione illegale.

 

Nei prossimi giorni saranno pubblicati video di migranti irregolari arrestati per poi essere deportati, mentre l’esecutivo rende noto le cifre delle espulsioni in crescita, se paragonate ai governi conservatori precedenti. Addirittura, a livello locale, il Labour di centrosinistra ha distribuito volantini - anche online - in cui vengono ricordati i risultati del governo contro l’immigrazione clandestina ispirandosi ai colori e allo stile di Reform Uk, il nuovo partito di destra guidato da Farage. La coincidenza e il layout non sembrano essere affatto casuali.

migranti gran bretagna 7

 

Dunque il Labour, in calo nei sondaggi, sta scimmiottando Farage sui migranti? “Sull’immigrazione irregolare non basta apparire come duri, ma esserlo davvero”, spiega una fonte di Downing Street, “sinora su espulsione e rimpatri il governo ha fatto molto bene. Ma molti cittadini sinora non se ne sono accorti, o dicono di non averlo visto in tv o sui social”.

keir starmer

 

Detto fatto, Starmer è passato all’offensiva, con la sua ministra dell’Interno Yvette Cooper che comparirà nei video di arresti ed espulsioni che verranno pubblicati in settimana, avvenuti soprattutto in negozi delle vie dello shopping che non hanno rispettato le regole, assumendo clandestinamente lavoratori senza diritto di vivere nel Regno. Si parla soprattutto di ristoranti, alimentari, saloni di bellezza e officine per automobili e autolavaggio.

 

DONALD TRUMP NIGEL FARAGE

[…] In realtà, i video che saranno pubblicati non hanno nulla a che fare con la retorica disumanizzante di quelli dell’amministrazione Trump, con i migranti “incatenati" e impacchettati su un aereo. In questo Paese, poi, filmati come quelli annunciati da Starmer sono stati più volte pubblicati in passato, anche dai precedenti governi conservatori.

 

Tuttavia, si tratta di una offensiva mediatica significativa del governo laburista in carica, vista l’ascesa di Farage: la settimana scorsa, il suo partito Reform UK è per la prima volta volato in testa ai sondaggi, scavalcando anche il Labour che aveva trionfato alle elezioni dello scorso luglio.

 

keir starmer nigel farage

Starmer deve portare risultati concreti sulla lotta all’immigrazione illegale, anche perché ha seppellito il piano di deportazioni dei migranti in Ruanda, approvato dal precedente governo di Rishi Sunak.

 

Dunque, il primo ministro ha bisogno di alternative credibili: questa settimana in Parlamento a Westminster arriva un duro disegno di legge contro il traffico di migranti che prevede, tra le altre cose, norme draconiane simili all’anti-terrorismo contro gli scafisti nella Manica, un coordinamento molto più proficuo con i Paesi stranieri - tra cui l’Italia - nella lotta contro i trafficanti, e anche il sequestro dei cellulari dei migranti e richiedenti asilo sbarcati in Inghilterra per risalire ai criminali che li hanno messi sui barconi.

DONALD TRUMP NIGEL FARAGE

[…]

la casa bianca posta la foto dei migranti deportati in catenekeir starmer a downing street KEIR STARMER - ILLUSTRAZIONE DEL FINANCIAL TIMESmigranti gran bretagna 6migranti gran bretagna 2migranti gran bretagna 1migranti gran bretagna 5KEIR STARMER GIORGIA MELONI A ROMA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...