marino speranza salvini cameron

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - MARINO: "IL MIO FUTURO? SENZA POLITICA”. COME IL SUO PRESENTE -“SALVINI SONDA LE ANIME DEL CENTRODESTRA". UNA SEDUTA SPIRITICA?NO, SPIRITOSA - SPERANZA: “LA MINORANZA PD NON VOLEVA FAR CADERE RENZI". VOLEVA FAR CADERE SE STESSA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

MARINOMARINO

 

Padri costituenti. "Invito gli amici di FI a usare cautela parlando diVerdini. Egli è galantuomo, conosce la loro biografia e mantiene riserbo" (Saverio Romano, ex Udc e FI, oraverdiniano, Twitter, 26.9). Loro però conoscono la sua e pure quella di Romano. Si potrebbe raccontarle nella nuova Costituzione.
 

Pezzi & prezzi. "FI perde i pezzi e accusa: mercato delle vacche" (Corriere della sera, 23.9). Ce li stanno ricomprando tutti, non vale.
 

Il solco. "Cambiamo la Costituzione nel solco dei Padri costituenti" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, La Stampa, 23.9). Un solco talmente profondo da sembrare una tomba.
 

CAMERON MAIALECAMERON MAIALE

Good news."Evasione, pene più leggere" (la Repubblica, 23.9). In effetti 230 detenuti per reati finanziari su 50mila sono ancora troppi.
 

Maggioritario all' inglese. "Nella biografia non autorizzata di David Cameron, si racconta di un rito durante il quale al futuro premier venne chiesto di calarsi i pantaloni e inserire' una parte della sua anatomia' nella bocca di un maiale'" (Corriere della sera, 22.9). Lui l' Italicum e il Porcellum se li è fatti contemporaneamente in un colpo solo.
 

Ignaro Marino. "Il mio futuro? Senza politica” (Ignazio Marino, Pd, sindaco di Roma , Il Messaggero 22.9). Esattamente come il suo presente

 

SALVINI 1SALVINI 1

Giustizia sarà fatta. Confalonieri da Dell’Utri, la visita in carcere: “Ora dategli giustizia” (Corriere della Sera, 23.9). In effetti 7 anni per mafia sono pochini

 

Tutto in famiglia. "La Finanza nella Popolare di Vicenza: 'Nascosto un passivo di 974 milioni'" (Corriere della sera, 23.9). Finalmente una banca che combatte la criminalità rapinandosi da sola.
 

Visti e rivisti. “Rai, affondo Pd sui talk show:'Vanno rivisti'" (la Repubblica, 23.9).
Due volte, anche in replica?
 

Bavaglio Buono. “Il ddl intercettazioni è un attacco al diritto di cronaca, il tentativo di mettere un bavaglio all' informazione. Il Pd si opporrà duramente" (Donatella Ferranti, Pd, contro il bavaglio del governo Berlusconi, 23.2.2009). "Macchè bavaglio, M5S cavalca battaglie del passato" (Donatella Ferranti, Pd, a favore del bavaglio del governo Renzi, l' Unità, 24.9.2015). Cioè di quando c' era ancora il Pd.

NAPOLITANO BARBIERENAPOLITANO BARBIERE

Angelona e Angelino. "Migranti, alla fine l' Europa ha capito che la nostra linea è giusta" (Angelino Al fano, Corriere della sera, 24.9). E' stato nell' istante esatto in cui, al posto di Angelino Alfano, l' ha esposta Angela Merkel.
 

Peli superflui. "Vertice franco -tedesco -britannico su Siria e Libia. L' Italia viene tenuta fuori" (Corriere della sera, 24.9). Ecco, appunto.
 

Herr Lantini. "Il caso Volkswagen dimostra i limiti industriali della dottrinaLandini" (Il Foglio, 24.9). Diavolo di un Landini: s' è messo a dirigere pure la Volkwagen. Sfido che poi succedono le cosacce.
 

Portarsi avanti. "Giubileo, l'allarme dei magistrati: 'A Roma serve più personale'" (Corriere della sera, 24.9). E gli appalti non sono ancora partiti.
 

roberto speranzaroberto speranza

Anema e core. " Salvini sonda le anime del centro destra" (Corriere della sera, 25.9). Più che una seduta spiritica, una seduta spiritosa.
 

Spes ultima dea. "Ora avete visto che la minoranza non voleva far cadere questo governo" (Roberto Speranza, minoranza Pd, La Stampa, 24.9). Voleva far cadere se stessa.
 

Bei tempi. "L' appello di Napolitano ai leader Ue: 'L' Ungheria deve essere sanzionata'" (La Stampa, 25.9). Si potrebbe richiamare l' Armata Rossa, l' ultima volta a Budapest gli era tanto piaciuta.
 

Garantismi. "Il pedofilo allenatore a processo" (Il Messaggero, 23.9). Dunque, assodato che l' imputato è già pedofilo prim' ancora della prima udienza, il processo servirà ad accertare se sia davvero un allenatore.
 

bobo staino bobo staino

#Stainosereno. "Il Senato ha offeso profondamente Cécile Kyenge. E pensare che sono stati tutti eletti direttamente" (Sergio Staino, l' Unità, 22.9). No, caro, sono stati tutti nominati con l' Italicum. Però, dai, la vignetta fa molto ridere.
 

Merda d' artista."C.A.C.C.A-Ilnuovo Centro diArte Contemporanea sulla Cultura Alimentare inaugura oggi alle 19" (Comune di Bologna, Twitter, 22.9). Buona digestione.
 

STAINOSTAINO

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…