marino speranza salvini cameron

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - MARINO: "IL MIO FUTURO? SENZA POLITICA”. COME IL SUO PRESENTE -“SALVINI SONDA LE ANIME DEL CENTRODESTRA". UNA SEDUTA SPIRITICA?NO, SPIRITOSA - SPERANZA: “LA MINORANZA PD NON VOLEVA FAR CADERE RENZI". VOLEVA FAR CADERE SE STESSA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

MARINOMARINO

 

Padri costituenti. "Invito gli amici di FI a usare cautela parlando diVerdini. Egli è galantuomo, conosce la loro biografia e mantiene riserbo" (Saverio Romano, ex Udc e FI, oraverdiniano, Twitter, 26.9). Loro però conoscono la sua e pure quella di Romano. Si potrebbe raccontarle nella nuova Costituzione.
 

Pezzi & prezzi. "FI perde i pezzi e accusa: mercato delle vacche" (Corriere della sera, 23.9). Ce li stanno ricomprando tutti, non vale.
 

Il solco. "Cambiamo la Costituzione nel solco dei Padri costituenti" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, La Stampa, 23.9). Un solco talmente profondo da sembrare una tomba.
 

CAMERON MAIALECAMERON MAIALE

Good news."Evasione, pene più leggere" (la Repubblica, 23.9). In effetti 230 detenuti per reati finanziari su 50mila sono ancora troppi.
 

Maggioritario all' inglese. "Nella biografia non autorizzata di David Cameron, si racconta di un rito durante il quale al futuro premier venne chiesto di calarsi i pantaloni e inserire' una parte della sua anatomia' nella bocca di un maiale'" (Corriere della sera, 22.9). Lui l' Italicum e il Porcellum se li è fatti contemporaneamente in un colpo solo.
 

Ignaro Marino. "Il mio futuro? Senza politica” (Ignazio Marino, Pd, sindaco di Roma , Il Messaggero 22.9). Esattamente come il suo presente

 

SALVINI 1SALVINI 1

Giustizia sarà fatta. Confalonieri da Dell’Utri, la visita in carcere: “Ora dategli giustizia” (Corriere della Sera, 23.9). In effetti 7 anni per mafia sono pochini

 

Tutto in famiglia. "La Finanza nella Popolare di Vicenza: 'Nascosto un passivo di 974 milioni'" (Corriere della sera, 23.9). Finalmente una banca che combatte la criminalità rapinandosi da sola.
 

Visti e rivisti. “Rai, affondo Pd sui talk show:'Vanno rivisti'" (la Repubblica, 23.9).
Due volte, anche in replica?
 

Bavaglio Buono. “Il ddl intercettazioni è un attacco al diritto di cronaca, il tentativo di mettere un bavaglio all' informazione. Il Pd si opporrà duramente" (Donatella Ferranti, Pd, contro il bavaglio del governo Berlusconi, 23.2.2009). "Macchè bavaglio, M5S cavalca battaglie del passato" (Donatella Ferranti, Pd, a favore del bavaglio del governo Renzi, l' Unità, 24.9.2015). Cioè di quando c' era ancora il Pd.

NAPOLITANO BARBIERENAPOLITANO BARBIERE

Angelona e Angelino. "Migranti, alla fine l' Europa ha capito che la nostra linea è giusta" (Angelino Al fano, Corriere della sera, 24.9). E' stato nell' istante esatto in cui, al posto di Angelino Alfano, l' ha esposta Angela Merkel.
 

Peli superflui. "Vertice franco -tedesco -britannico su Siria e Libia. L' Italia viene tenuta fuori" (Corriere della sera, 24.9). Ecco, appunto.
 

Herr Lantini. "Il caso Volkswagen dimostra i limiti industriali della dottrinaLandini" (Il Foglio, 24.9). Diavolo di un Landini: s' è messo a dirigere pure la Volkwagen. Sfido che poi succedono le cosacce.
 

Portarsi avanti. "Giubileo, l'allarme dei magistrati: 'A Roma serve più personale'" (Corriere della sera, 24.9). E gli appalti non sono ancora partiti.
 

roberto speranzaroberto speranza

Anema e core. " Salvini sonda le anime del centro destra" (Corriere della sera, 25.9). Più che una seduta spiritica, una seduta spiritosa.
 

Spes ultima dea. "Ora avete visto che la minoranza non voleva far cadere questo governo" (Roberto Speranza, minoranza Pd, La Stampa, 24.9). Voleva far cadere se stessa.
 

Bei tempi. "L' appello di Napolitano ai leader Ue: 'L' Ungheria deve essere sanzionata'" (La Stampa, 25.9). Si potrebbe richiamare l' Armata Rossa, l' ultima volta a Budapest gli era tanto piaciuta.
 

Garantismi. "Il pedofilo allenatore a processo" (Il Messaggero, 23.9). Dunque, assodato che l' imputato è già pedofilo prim' ancora della prima udienza, il processo servirà ad accertare se sia davvero un allenatore.
 

bobo staino bobo staino

#Stainosereno. "Il Senato ha offeso profondamente Cécile Kyenge. E pensare che sono stati tutti eletti direttamente" (Sergio Staino, l' Unità, 22.9). No, caro, sono stati tutti nominati con l' Italicum. Però, dai, la vignetta fa molto ridere.
 

Merda d' artista."C.A.C.C.A-Ilnuovo Centro diArte Contemporanea sulla Cultura Alimentare inaugura oggi alle 19" (Comune di Bologna, Twitter, 22.9). Buona digestione.
 

STAINOSTAINO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?