boschi bonifazi salvini

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - SALVINI: “MANDERO’ AL GOVERNO UOMINI MIGLIORI DI ME”. NON FATICHERA’ A TROVARLI - IL TESORIERE PD BONIFAZI: "IO EX FIDANZATO DELLA BOSCHI? NO, È UNA DELLE MIE MIGLIORI AMICHE” VEDI MAI CHE LA GELOSIA DEL CAPO SIA RETROATTIVA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

CORBYN 1CORBYN 1

 

C’ è speranza. “Corbyn, la sinistra che si fa del male. Le ricette vecchie di una sinistra autolesionista”(Andrea Romano, deputato ex-Scelta civica, ora Pd, l'Unità, 13.9). “E così Corbyn il Rosso si è preso il Labour Party. Chi sarà più felice, Ken Loach o Cameron?” (Sergio Staino, l'Unità, 13.9). “Scelta minoritaria e perdente” ( G ia n n i Riotta, La Stampa, 13.9). “Cikn Corbyn si amplia il fronte populista” (Antonio Polito, Corriere della sera, 13.9). Ora che ha contro Riotta, Polito, Staino e Romano, Jeremy Corbyn ha ottime speranze di farcela.

 

C'è speranza/2.“Salvini a Cernobbio: ‘Al governo manderò uomini migliori di me’” (Corriere della sera, 7.9). E non faticherà a trovarli: solo in Italia ce ne sono una sessantina di milioni.

 

maria elena boschi bonifazimaria elena boschi bonifazi

L'appetito vien mangiando.“Chiamato in audizione in Senato per dare un parere sulla riforma Costituzionale, il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha chiesto che ai politici regionali venga aumentato lo stipendio rispetto agli attuali 6.200 euro netti. ‘Ci sono presidenti di regione – ha detto – che alla mattina non vanno in ufficio, ma in trincea’” (Corriere della sera, 12.9). Altri invece passano direttamente alla cassa.

 

Divani & Divani.“La spinta di Renzi: 'Finito il tempo dei salotti buoni'” (Corriere della sera, 6.9). Iniziato quello dei salotti cattivi.

 

SALVINI RENZISALVINI RENZI

Problemi & Problemi. “Non siamo più il problema de ll 'E uro pa ” (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, l'Unità, 6.9). Solo dell'Italia.

 

Buona Scuola/1.“Roma, Scattone rinuncia alla cattedra: ‘Parlo tre lingue e sono co ragg ios o’” (Corriere della sera, 11.9). Se è per questo, ha anche una mira infallibile.

Buona Scuola/2.“Scattone rinuncia alla cattedra: ‘Ormai non sono più sereno’” (il Giornale, 11.9). Gli allievi invece un po’ di più.

Buona Scuola/3.“Scattone: ‘Rinuncio alla cattedra, ma la coscienza è a posto’” (La Stampa, 11.9). Al solito posto.

 

francesco bonifazi con capello sbarazzino e maria elena boschifrancesco bonifazi con capello sbarazzino e maria elena boschi

Teste.“Marino chiede la mia testa perché teme per la sua” (Bruno Vespa, La Stampa, 11.9). Ove mai se ne trovasse una.

 

Defensor Fidei.“Una buona soluzione sarebbe quella di accogliere profughi vicini alla mia cultura, quindi cristiani” (Matteo Salvini, segretario Lega Nord, 4.9). Uahahahahahah

 

Il tango della gelosia. “Io ex fidanzato della Boschi? Smentisco. È solo una delle mie migliori amiche”(Francesco Bonifazi, tesoriere Pd, Radio24, 7.9). Vedi mai che la gelosia del Capo sia retroattiva.

 

Armi batteriologiche. “Parigi annuncia gli attacchi in Siria, lo strike degli inglesi e il 'no' dell'Italia. DAL CIELO NON BASTA” (Il Foglio, 8.9). Provate a sganciare Giuliano Ferrara sull'Isis, poi vediamo se non basta.

 

Armi chimiche. “Fermate l'incapace Merkel o le prossime vittime saremo noi” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 5.9). Sallusti invece si sgancia sulla Germania.

 

maria elena boschi francesco bonifazimaria elena boschi francesco bonifazi

Amori. “Io nemico di Renzi? Mai amato così un leader” (Michele Emiliano, Pd, presidente regione Puglia, la Repubblica, 9.9). Lo ama da morire.

 

Poche idee, ma chiare. “Avete detto che noi mettiamo le tasche... ehm i soldi nelle tasche... ehm, le mani nelle tasche dei cittadini... Vi siete forse accorti che i cittadini hanno uscito il loro portafoglio e hanno dato i loro soldi ai partiti!” (Sergio Boccadutri, deputato Pd, autore della leggina salva-finanziamenti pubblici ai partiti, alla Camera, 9.9).

 

Tap model. “Il pantaloncino a rigoni bianchi e blu indossato a Portofino da Ignazio La Russa è stato definito da alcuni politici uno dei più trendy dell’estate” (Il Giornale, 4.9). Dove gli “alcuni politici” sarebbero poi Ignazio La Russa.

maria elena boschi francesco bonifazi a formenteramaria elena boschi francesco bonifazi a formentera

 

Punti. “Ansia Juve, Allegri alla ricerca di punti” (la Repubblica, 12.9). Di sutura.

 

Da che pulpito. “Il deal atomico con l'Iran è un pericolo per la sicurezza nazionale” (Dick Cheney, ex vicepresidente di George W. Bush, Il Foglio, 10.9). Ma ancora parla, questo?

 

Elementare Watson. “Per il delitto di Meredith, i colpevoli certi sono i pm”(F.F., Libero, 8.9). Se non si è suicidata, l'ha ammazzata la Procura

maria elena boschi francesco bonifazi a formentera  maria elena boschi francesco bonifazi a formentera

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA A LOVAGLIO PRIMA DELLA SCADENZA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - QUALE SARÀ IL DESTINO DEI NOSTRI EROI? CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI ASSICURAZIONI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E CALTAGIRONE AH, SAPERLO… - PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…