boschi bonifazi salvini

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - SALVINI: “MANDERO’ AL GOVERNO UOMINI MIGLIORI DI ME”. NON FATICHERA’ A TROVARLI - IL TESORIERE PD BONIFAZI: "IO EX FIDANZATO DELLA BOSCHI? NO, È UNA DELLE MIE MIGLIORI AMICHE” VEDI MAI CHE LA GELOSIA DEL CAPO SIA RETROATTIVA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

CORBYN 1CORBYN 1

 

C’ è speranza. “Corbyn, la sinistra che si fa del male. Le ricette vecchie di una sinistra autolesionista”(Andrea Romano, deputato ex-Scelta civica, ora Pd, l'Unità, 13.9). “E così Corbyn il Rosso si è preso il Labour Party. Chi sarà più felice, Ken Loach o Cameron?” (Sergio Staino, l'Unità, 13.9). “Scelta minoritaria e perdente” ( G ia n n i Riotta, La Stampa, 13.9). “Cikn Corbyn si amplia il fronte populista” (Antonio Polito, Corriere della sera, 13.9). Ora che ha contro Riotta, Polito, Staino e Romano, Jeremy Corbyn ha ottime speranze di farcela.

 

C'è speranza/2.“Salvini a Cernobbio: ‘Al governo manderò uomini migliori di me’” (Corriere della sera, 7.9). E non faticherà a trovarli: solo in Italia ce ne sono una sessantina di milioni.

 

maria elena boschi bonifazimaria elena boschi bonifazi

L'appetito vien mangiando.“Chiamato in audizione in Senato per dare un parere sulla riforma Costituzionale, il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha chiesto che ai politici regionali venga aumentato lo stipendio rispetto agli attuali 6.200 euro netti. ‘Ci sono presidenti di regione – ha detto – che alla mattina non vanno in ufficio, ma in trincea’” (Corriere della sera, 12.9). Altri invece passano direttamente alla cassa.

 

Divani & Divani.“La spinta di Renzi: 'Finito il tempo dei salotti buoni'” (Corriere della sera, 6.9). Iniziato quello dei salotti cattivi.

 

SALVINI RENZISALVINI RENZI

Problemi & Problemi. “Non siamo più il problema de ll 'E uro pa ” (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, l'Unità, 6.9). Solo dell'Italia.

 

Buona Scuola/1.“Roma, Scattone rinuncia alla cattedra: ‘Parlo tre lingue e sono co ragg ios o’” (Corriere della sera, 11.9). Se è per questo, ha anche una mira infallibile.

Buona Scuola/2.“Scattone rinuncia alla cattedra: ‘Ormai non sono più sereno’” (il Giornale, 11.9). Gli allievi invece un po’ di più.

Buona Scuola/3.“Scattone: ‘Rinuncio alla cattedra, ma la coscienza è a posto’” (La Stampa, 11.9). Al solito posto.

 

francesco bonifazi con capello sbarazzino e maria elena boschifrancesco bonifazi con capello sbarazzino e maria elena boschi

Teste.“Marino chiede la mia testa perché teme per la sua” (Bruno Vespa, La Stampa, 11.9). Ove mai se ne trovasse una.

 

Defensor Fidei.“Una buona soluzione sarebbe quella di accogliere profughi vicini alla mia cultura, quindi cristiani” (Matteo Salvini, segretario Lega Nord, 4.9). Uahahahahahah

 

Il tango della gelosia. “Io ex fidanzato della Boschi? Smentisco. È solo una delle mie migliori amiche”(Francesco Bonifazi, tesoriere Pd, Radio24, 7.9). Vedi mai che la gelosia del Capo sia retroattiva.

 

Armi batteriologiche. “Parigi annuncia gli attacchi in Siria, lo strike degli inglesi e il 'no' dell'Italia. DAL CIELO NON BASTA” (Il Foglio, 8.9). Provate a sganciare Giuliano Ferrara sull'Isis, poi vediamo se non basta.

 

Armi chimiche. “Fermate l'incapace Merkel o le prossime vittime saremo noi” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 5.9). Sallusti invece si sgancia sulla Germania.

 

maria elena boschi francesco bonifazimaria elena boschi francesco bonifazi

Amori. “Io nemico di Renzi? Mai amato così un leader” (Michele Emiliano, Pd, presidente regione Puglia, la Repubblica, 9.9). Lo ama da morire.

 

Poche idee, ma chiare. “Avete detto che noi mettiamo le tasche... ehm i soldi nelle tasche... ehm, le mani nelle tasche dei cittadini... Vi siete forse accorti che i cittadini hanno uscito il loro portafoglio e hanno dato i loro soldi ai partiti!” (Sergio Boccadutri, deputato Pd, autore della leggina salva-finanziamenti pubblici ai partiti, alla Camera, 9.9).

 

Tap model. “Il pantaloncino a rigoni bianchi e blu indossato a Portofino da Ignazio La Russa è stato definito da alcuni politici uno dei più trendy dell’estate” (Il Giornale, 4.9). Dove gli “alcuni politici” sarebbero poi Ignazio La Russa.

maria elena boschi francesco bonifazi a formenteramaria elena boschi francesco bonifazi a formentera

 

Punti. “Ansia Juve, Allegri alla ricerca di punti” (la Repubblica, 12.9). Di sutura.

 

Da che pulpito. “Il deal atomico con l'Iran è un pericolo per la sicurezza nazionale” (Dick Cheney, ex vicepresidente di George W. Bush, Il Foglio, 10.9). Ma ancora parla, questo?

 

Elementare Watson. “Per il delitto di Meredith, i colpevoli certi sono i pm”(F.F., Libero, 8.9). Se non si è suicidata, l'ha ammazzata la Procura

maria elena boschi francesco bonifazi a formentera  maria elena boschi francesco bonifazi a formentera

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…