guido crosetto luigi bisignani paolo madron matteo piantedosi i potenti ai tempi di giorgia

PIANTEDOSI CI HA RIPENSATO. E CROSETTO CHE FA? – IL MINISTRO DELL’INTERNO HA AVUTO “UN SUSSULTO DI BUON SENSO” (COPYRIGHT “IL FATTO”) E HA DECISO DI DISERTARE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BISIGNANI E MADRON, DOMANI AD AVELLINO – “IL FATTO”: “UN MINISTRO CHE NON SI TIRA INDIETRO, CORRENDO IL RISCHIO DI IRRITARE LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, FORSE C’È ANCORA: CROSETTO È ATTESO IL 2 AGOSTO A CAPALBIO CON I DUE AUTORI. SALVO COMPLICAZIONI, NATURALMENTE…”

Articoli correlati

ARNESE TWEET: \'IL MINISTRO DELL'INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, PRESENTA IL LIBRO DI BISIGNANI...

PIANTEDOSI PRESENTA IL LIBRO DI BISIGNANI E \'IL FATTO QUOTIDIANO\' SVELENA: NEL LIBRO E\' CRITICO DI..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PAOLO MADRON LUIGI BISIGNANI

1. PIANTEDOSI CI RIPENSA, CROSETTO CHISSÀ

Dal “Fatto quotidiano”

 

Un sussulto di buon senso – o forse magari Palazzo Chigi – ha consigliato al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi di non salire sul palco di Avellino con Luigi Bisignani, giornalista e uomo d’affari il cui nome compariva a suo tempo negli elenchi degli iscritti alla loggia P2 e vanta anche un meno antico patteggiamento nel processo per la cosiddetta P4.

 

MATTEO PIANTEDOSI - INFORMATIVA ALLA CAMERA SUL NAUFRAGIO DI CUTRO

Non era il caso che il titolare del Viminale andasse domani sera a presentare il libro scritto da Bisignani con Paolo Madron, direttore di Lettera43, I potenti al tempo di Giorgia (Chiarelettere). E non certo per il libro. Poi si capisce che Madron si innervosisca perché Piantedosi, scrive, ha “ceduto alle pressioni”.

 

Ma un ministro che non si tira indietro, correndo il rischio di irritare la presidente del Consiglio, forse c’è ancora: Guido Crosetto, passato dall’associazione delle industrie armiere alla guida della Difesa, è atteso il 2 agosto a Capalbio per la presentazione de I potenti al tempo di Giorgia con i due autori. Salvo complicazioni, naturalmente.

 

GUIDO CROSETTO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BISIGNANI E MADRON A CAPALBIO

2. BISIGNANI, PIANTEDOSI E I SUSSURRATORI DEL GOVERNO MELONI

Estratto dell’articolo di Luigi Pereira e Francis Walsingham per www.startmag.it

 

Se già poteva sembrare bizzarro e curioso che Confindustria nei mesi scorsi abbia ossequiato un uomo come Luigi Bisignani […], del quale esattamente nessuno conosce l’esatta professione, nell’ultimo periodo in gran spolvero per il libro I potenti al tempo di Giorgia, scritto a quattro mani col giornalista e direttore di Tag/Lettera43 Paolo Madron […], appare a maggior ragione insolito che esponenti del governo prendano parte alla presentazione del volume edito da Chiarelettere che non lesina critiche maligne nei confronti di Giorgia Meloni e del governo Meloni.

 

BISIGNANI E I POTENTI

guido crosetto giorgia meloni parata 2 giugno 2023

Passi infatti la sua appartenenza alla P2 […], ma la condanna nel processo Enimont, la radiazione dall’albo dei giornalisti e le tante inchieste che lo seguono ovunque vada assieme a quell’allure un po’ troppo primorepubblicana di gran bisbigliatore […] e di burattinaio che negli ultimi tempi adora lasciare intravedere la sua figura, dovrebbero suggerire, quanto meno a chi oggi ha cariche pubbliche, una certa cautela.

 

Perché magari qualcuno potrebbe elucubrare […] che se si presenzia in pompa magna come relatore o ospite d’onore o altro alla presentazione del libro di Bisignani, allora magari si potrebbe aver contribuito ad agevolare qualche spiffero poco benigno su meloniani di stretta osservazione presente nel libro di Bisignani e Madron.

MATTEO PIANTEDOSI PRESENTA IL LIBRO DI BISIGNANI E MADRON

 

[…] da quando i potenti hanno bisogno di una simile pubblicità? Da quando rimarcano che fuori dal proprio ufficio fanno la fila questuanti col pedigree? Che Bisignani, stanco di essere inseguito dalla giustizia, si sia messa a sfotterla sulla pubblica piazza raccontando ai PM ciò che volevano sentirsi dire? Oppure si tratta di nostalgie di un tempo che fu e più non sarà?

 

[…] Certo è che fa rumore che pochi giorni dopo l’inciampo sul presunto scoop di Tim, gonfiato da Bisignani (e smentito da Copasir e Tim) che suggeriva che pezzi deviati del gruppo tlc intercettino chiunque vogliano, senza rispondere ad alcuna autorità, alla presentazione prenda parte (non ce ne voglia Gianfranco Rotondi ma non è lui a lasciarci a bocca aperta) il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

 

L’evento avrà luogo ad Avellino, è promosso dalla Fondazione Fiorentino Sullo presieduto da Antonino Giannone e dall’associazione Evoluzione Futura […] E non è finita qui, perché secondo questo annuncio, nei primi giorni di agosto a Capalbio alla presentazione del libro di Madron e Bisignani prenderà parte un altro ministro del governo Meloni: il titolare del dicastero della Difesa Guido Crosetto.

 

LUIGI BISIGNANI PAOLO MADRON

Crosetto ci sarà o anche quella presentazione sarà annullata con tanto di coda complottistico-dietrologica (che tanto fa bene alla vendita del libro)?

 

luigi bisignani foto di baccoguido crosettoluigi bisignani foto di bacco

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…