saluto nazista

PICCOLE SVASTICHELLE CRESCONO (E I FRATELLI D'ITALIA LE DIFENDONO) - IN UN ISTITUTO TECNICO DI CENTO, IN PROVINCIA DI FERRARA, UNA CLASSE INNEGGIA A HITLER E AL DUCE E CHIEDE LA RIAPERTURA DEI FORNI CREMATORI, LA PROFESSORESSA RIFILA UNA NOTA AGLI STUDENTI E IL SENATORE DI FRATELLI D'ITALIA, ALBERTO BALBONI, PRESENTA UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE A VALDITARA PRENDENDOSELA CON L'INSEGNANTE CHE AVREBBE SEQUESTRATO IL TELEFONO A UN ALUNNO PERCHÉ SUL DISPOSITIVO C'ERA L'ADESIVO DI "AZIONE STUDENTESCA", L'ORGANIZZAZIONE GIOVANILE DI FDI - LA SMENTITA DELLA SCUOLA

SALUTO FASCISTA

(ANSA) - Dall'aula di una scuola di Cento, nel Ferrarese, a quella del Senato: un provvedimento scolastico diventa un caso politico. A sollevarlo - riportano la Nuova Ferrara e il Resto del Carlino - è il senatore di Fratelli d'Italia, Alberto Balboni, che ha annunciato una interrogazione al ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, su un episodio a suo dire "gravissimo", ovvero un cellulare tolto a un ragazzo di un istituto superiore solo perché, a suo dire, aveva sul retro un adesivo di Azione Studentesca, l'organizzazione giovanile del partito di Giorgia Meloni.

 

Agoghe - campi estivi di gioventu nazionale e azione studentesca

Ricostruzione diversa quella della scuola: secondo quanto riferito da docente e dirigente dell'istituto l'episodio va inserito in un quadro più ampio, ovvero l'intera classe che aveva preso una nota perché - tra i vari comportamenti molesti - aveva anche inneggiato a Hitler, al Duce, auspicando pure la riapertura dei forni crematori. Il tutto sarebbe accaduto l'altro ieri mattina.

 

"La professoressa - si legge nella nota diffusa dal senatore - si è sentita in dovere di spiegare al giovane studente" che quello di Azione Studentesca "era un simbolo 'fascista' e che lui non si rendeva conto di cosa esso significasse. Come non bastasse la professoressa non ha voluto restituire il telefono allo studente, obbligandolo ad attendere l'insegnante dell'ora successiva per riaverlo".

 

ALBERTO BALBONI - SENATORE DI FRATELLI D'ITALIA

Episodio "inaccettabile" per il senatore. A replicare è la preside dell'istituto di Cento, l'Isit Bassi Burgatti, Annamaria Barone Freddo, dopo aver approfondito quanto accaduto. La vicenda non riguarda un solo studente, bensì l'intera classe. L'insegnante, una volta entrata in aula, si sarebbe trovata di fronte a una situazione grave, con gli alunni che urlavano, mimavano gesti sessuali, e pronunciavano frasi inneggianti Hitler, il Duce, come "Riapriamo i forni crematori".

 

La docente ha quindi messo una nota a tutta la classe, approvata dalla dirigente. Quanto all'episodio del cellulare, la dirigente precisa che all'ingresso in aula tutti gli studenti sono costretti a lasciare i telefoni in un cestino per poi riprenderli solo a fine lezione. "Di certo, da quanto mi è stato raccontato, la questione non è legata a un simbolo presente sul cellulare, il problema è ben più grave ed è a monte".

Agoghe - campi estivi di gioventu nazionale e azione studentesca

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?