peter thiel anticristo

PIÙ CHE DI TRUMP, DOVREMMO AVERE PAURA DEL SUO “CAVALIERE NERO”, PETER THIEL – IL MILIARDARIO-FILOSOFO, IDEOLOGO DELL’OLIGARCHIA DELLA TECNO-DESTRA, TERRÀ UN CICLO DI CONFERENZE A PORTE CHIUSE SUL PERSONAGGIO DELL’ANTICRISTO. È UN SUO VECCHIO PALLINO, SIN DA QUANDO STUDIAVA CON RENE GIRARD A STANFORD: THIEL È CONVINTO CHE L’APOCALISSE SIA POSSIBILE, E VICINO, E CHE ARRIVERÀ UN “KATECHON” CHE ARGINERÀ IL CAOS DATO DAL POTERE GLOBALE (A VOLTE IDENTIFICATO CON LA CINA, ALTRE CON GOOGLE E L’ALA LIBERAL DELLA SILICON VALLEY) …

anticristo luca signorelli

PETER THIEL, TEOLOGO – IL “CAVALIERE NERO” DELLA SILICON VALLEY, VERO BURATTINAIO DELLA TECNO-DESTRA, È CONVINTO CHE L’APOCALISSE SIA UNA POSSIBILITÀ IMMANENTE, E LO USA PER VAGHEGGIARE L’ARRIVO DEL “KATECHON”, L’ENTITÀ CHE RITARDERÀ LA FINE DEL MONDO CERCANDO DI ARGINARE IL CAOS DELL’ANTICRISTO (IL POTERE GLOBALE ECCESSIVO E ACCENTRATORE). DI CHI PARLA? DI TRUMP? DI MUSK, SUO EX SOCIO DI PAYPAL? L’APOCALISSE PER ELON È IL SALTO DI SPECIE, LA TRASFORMAZIONE IN CIVILTÀ MULTIPLANETARIA, DI CUI SOGNA DI ESSERE PADRONE. ANTICRISTO O KATECHON? – L’EDITORIALE IN GRECO SUL “FINANCIAL TIMES” E L’INFLUENZA DI GIRARD - DAGOSPIA DEL 17 FEBBRAIO 2025

https://www.dagospia.com/business/peter-thiel-teologo-il-cavaliere-nero-silicon-valley-vero-burattinaio-424556

 

 

peter thiel arriva stoccolma per la riunione del gruppo bilderberg 7

IL CO-FONDATORE DI PALANTIR, PETER THIEL, TERRÀ 4 CONFERENZE SULL'ANTICRISTO

Traduzione dell’articolo di https://www.christianpost.com/

 

Un’organizzazione no profit della California è pronta a ospitare una serie di conferenze a porte chiuse con protagonista il miliardario investitore Peter Thiel sul personaggio biblico dell’Anticristo.

 

Thiel, 57 anni, offrirà le sue riflessioni su “come la sua fede cristiana informi la sua comprensione del mondo”, toccando ambiti di teologia, storia, letteratura e “politica dell’Anticristo”, nell’ambito di una serie di quattro conferenze presso il Commonwealth Club di San Francisco, secondo quanto riportato in una locandina dell’evento.

 

RENE GIRARD

Programmate per il 15 settembre, il 22 settembre, il 29 settembre e il 6 ottobre, le lezioni di Thiel esploreranno le dimensioni teologiche e tecnologiche dell’Anticristo, attingendo a pensatori religiosi come il filosofo francese René Girard, sotto il quale Thiel studiò alla Stanford University, insieme a Francis Bacon, Jonathan Swift, Carl Schmitt e John Henry Newman.

 

Ogni lezione — che non sarà trascritta né condivisa con il pubblico — è concepita come parte di una “serie coesa”, e l’ingresso è previsto solo per l’intero ciclo, non per singole date.

 

peter thiel 2

L’evento includerà anche una sessione di domande e risposte moderata da Peter Robinson, conduttore del podcast Uncommon Knowledge della Hoover Institution di Stanford, oltre a un Q&A con il pubblico per dare ai partecipanti “la possibilità di interagire direttamente con Thiel”.

 

L’Acts 17 Collective, una no profit dedicata a “riconoscere Cristo nella tecnologia e nella società”, è l’organizzatore dell’evento.

 

CP ha contattato Acts 17 Collective per un commento lunedì. La storia sarà aggiornata se verrà ricevuta una risposta.

 

donald trump peter thiel

L’evento segna l’ultima incursione nel pensiero cristiano per il cofondatore di Palantir e PayPal. A maggio, Thiel ha partecipato al DJ iHearCanvas a San Francisco, dove è stato intervistato dal pastore Toby Kurth della Christ Church della Bay Area.

 

Durante la conversazione con Kurth, Thiel ha condiviso le sue opinioni sui Dieci Comandamenti e ha identificato quelli che ritiene più significativi.

 

«I Dieci Comandamenti, i due più importanti sono il primo e l’ultimo della lista. Il primo comandamento è: devi adorare Dio», avrebbe detto Thiel ai presenti. «Il decimo comandamento è: non devi desiderare le cose che appartengono al tuo prossimo. In un certo senso, il primo comandamento è guardare in alto, e il decimo comandamento è non guardare intorno. E se sei troppo concentrato orizzontalmente su tutte le persone intorno a te, questa è la versione negativa in cui ti lasci intrappolare».

 

Peter Thiel

In un’intervista dell’ottobre 2024, Thiel aveva offerto uno spunto sulla sua prospettiva riguardo l’Anticristo.

 

«La mia tesi speculativa è che se l’Anticristo dovesse salire al potere, lo farebbe parlando continuamente di Armageddon. Lo slogan dell’Anticristo è pace e sicurezza, il che non ha nulla di sbagliato in sé», disse. «Ma bisogna immaginare che risuoni in modo molto diverso in un mondo in cui la posta in gioco è assoluta, in cui è estrema, dove l’alternativa alla pace e alla sicurezza è Armageddon e la distruzione di tutte le cose».

 

JD VANCE PETER THIEL

Il presidente Donald Trump ha incaricato Thiel di implementare un ordine esecutivo emanato a marzo che chiedeva alle agenzie federali di integrare pratiche di condivisione dei dati — un ordine che ha suscitato timori tra i difensori delle libertà civili, poiché potrebbe porre le basi per un vasto database federale di sorveglianza.

 

Oltre al suo sostegno a Trump, Thiel ha fatto la storia alla Convention nazionale repubblicana del 2016, diventando il primo relatore dichiaratamente gay a dire dal palco: «Sono orgoglioso di essere gay».

 

alex karp e peter thiel di palantir in israele

Correzione: Una versione precedente di questo articolo, pubblicata il 27 agosto 2025, identificava erroneamente Peter Thiel come CEO di Palantir Technologies. L’articolo è stato corretto specificando che è il cofondatore della società.

peter thiel - dollari peter thiel, elon musk fondatori di paypalpeter thielpeter thielpeter thiel PETER THIELtweet su jd vance e thiel anticristo. peter thielpeter thiel padre di paypaltweet su jd vance e thiel anticristo peter thielPETER THIEL E LA PAYPAL MAFIA - FOTO DI FORTUNE PAYPAL MAFIAPETER THIEL - STRAUSSIAN MOMENTthe education of a libertarian - il saggio di peter thiel

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...