evasione fiscale

POSTA! - CARO DAGO, DEI 76 MILIARDI DI EURO DI MANCATE ENTRATE TRIBUTARIE PER IL 2020, 28,2 MILIARDI SONO DA IMPUTARE AI MANCATI VERSAMENTI IRPEF DA PARTE DI IMPRENDITORI E AUTONOMI; ALTRI 22,8 MILIARDI DERIVANO DALL’EVASIONE DELL’IVA. MA SE SI SA COSÌ NEL DETTAGLIO DOVE SONO PERCHÉ NON VANNO A RISCUOTERLI? NE PARLANO E NON AGISCONO PER SUSCITARE LA RABBIA DI CHI HA IL PRELIEVO IN BUSTA PAGA O SULLA PENSIONE?

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

milizie houthi - yemen

Lettera 1

Buongiorno, bello il titolo “ora siete fott-houthi”

Prima o poi mi aspetto anche una roba tipo “ E GLI HOUTHI MUTI!”

GRANDE DAGO CIAO

 

Lettera 2

Caro Dago, stop ai saluti romani! Il “VAR” del Lazio, per la Capitale, potrebbe invocare che i saluti non siano più generici ma, per una corretta identità di quartiere, localizzati. Quindi: saluti tiburtini – prenestini – nomentani – esquilini – casilini – pariolini….

Saluti, Labond

 

pretty woman julia roberts richard gere

Lettera 3

Dagonzo

Ma secondo te com'è che l'amante di pretty woman anziché andare al confine con il Messico, che è anche più vicino a casa sua, viene a rompere le scatole a casa nostra?

Icj

 

Lettera 4

Caro Dago,

Dies irae, dies ILVA,

Solvet saeclum in favilla,

Teste Fitto cum Ursilla.

Quantus ferrus est futurus,

Quam contractus est venturus,

Cuncta stricte discussurus.

 

L'elettore triste

Richard Gere Open Arms

 

Lettera 5

Caro Dago, il portavoce del ministero degli Esteri dell'Iran, Nasser Kanani, ha "fermamente condannato gli attacchi di Usa e Gran Bretagna contro varie città in Yemen, ritenendoli un'azione arbitraria, una chiara violazione della sovranità e dell'integrità territoriale dello Yemen e una violazione del diritto e dei regolamenti internazionali". Ormai questa storia del "diritto internazionale" è come una barzelletta. Tutti criticano le violazioni altrui credendo di essere sempre dalla parte della ragione.

Matt Degani

incendio all'ilva di taranto

 

Lettera 6

Caro Dago, tasse, secondo uno studio l'1% di italiani più ricchi paga meno degli altri. E noi cosa dovremmo fare? Prendercela con chi ha governato negli ultimi 10 anni?

EPA

 

Lettera 7

Caro Dago, il reddito di cittadinanza tedesco è percepito da cinque milioni e mezzo di cittadini, 2,9 milioni sono tedeschi, e gli altri profughi, e lo Stato paga 44 miliardi di euro all’anno. Quindi, facendo due calcoli, in Germania il Governo regala 21 miliardi l'anno a 2,6 milioni di migranti, dei perfetti sconosciuti, magari infiltrati pure da terroristi islamici! Come si può meravigliarsi poi se la gente decide di dare il proprio voto all'estrema destra che, secondo gli ultimi sondaggi, è arrivata già al 24%?

 

Diego Santini

 

rishi sunak volodymyr zelensky

Lettera 8

Caro Dago,

Custodie in pelle di cactus,robot maggiordomi che danno da mangiare agli animali domestici, intelligenze artificiali che aprono porte, guidano auto e tante altre mirabilia al Consumer Electronic Show di Las Vegas, in acronimo CES. Noi che a Roma dobbiamo aspettare 8 mesi per una carta d'identità siamo sempre nel cess.

Signoramia

 

Lettera 9

Caro Dago, Zelensky e Sunak firmano a Kiev un accordo sulla sicurezza. Sicurezza nella sconfitta dell'Ucraina?

 

Theo

 

Lettera 10

Caro Dago,

paola cortellesi

Con Paola Cortellesi che si allinea contro il Principi Azzurro che non riconosce la sua bella e deve misurarle la scarpa invece di divertirci facendo imitazioni: La noia mortale del politicamente corretto sta uccidendo la fantasia ,la sorpresa, la speranza  nella magia!

 

Abbasso le storie di bimbi/e che crescono in consapevolezza facendo esperienze costruttive, abbasso la saggezza, Viva Viva Viva Nani gnomi fate,orchi e streghe ,vogliamo le bacchette magiche, gli elfi dal piede agile, i Principi Azzurri un po' tonti ,ma coraggiosi e pronti al Colpo di Fulmine, le matrigne invidiose che finiscono male, le foreste che parlano ....

E,soprattutto,

Viva Viva Franti!

 

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 3

Giovanna Maldasia

 

Lettera 11

Caro Dago, ormai è chiaro che gli eroici ucraini dovranno a brevissimo subire dagli USA un bel Afghanistan 2.0. L'Iran minaccia di "chiudere" il Mediterraneo (?!!); Trump aveva già fatto sapere che l'Europa non può più contare per la sua difesa sulla stampella Nato/americana.

 

Vista la penosa scarsità di mezzi a disposizione della nostra Marina, sempre più essenziale, ma ahimè "confinata" a 8 fregate per 8.000 km di coste (una ogni 1.000 km !!!) o poco più, forse il ministro Crosetto dovrebbe distogliere lo sguardo da Vannacci ed organizzare in fretta almeno una bella Squadra navale di pedalò, che sono gli unici mezzi di cui disponiamo in abbondanza.

Detto con tanta tristezza.

Cincinnato 1945

 

 

Lettera 12

Richard Gere Open Arms 2

Caro Dago, riporta La Stampa che "dei 76 miliardi di euro di mancate entrate tributarie per il 2020, 28,2 miliardi sono da imputare ai mancati versamenti Irpef da parte di imprenditori e autonomi; altri 22,8 miliardi derivano dall’evasione dell’Iva". Ma se si sa così nel dettaglio dove sono perché non vanno a riscuoterli? Ne parlano e non agiscono per suscitare la rabbia di chi ha il prelievo in busta paga o sulla pensione?

SL

 

 

Lettera 13

Caro Dago,

i fuorionda di bianca berlinguer dopo la puntata di prima di domani 2

non vorrei sbagliarmi, ma l’acciaieria ILVA di Taranto funzionava perfettamente quando era controllata dalla famiglia Riva. Poi arrivarono le inchieste dei magistrati, lo stop agli altoforno, la famiglia Riva venne estromessa e siamo arrivati al fallimento attuale che, come già successo con Alitalia, costerà al paese miliardi che verranno, senza dubbio, messi sul gobbo degli italiani. La storia si ripete e gli errori compiti in passato non servono ad evitare che vengano ripetuti  anche in futuro.

Pietro Volpi

 

Lettera 14

CHRISTINE LAGARDE

Caro Dago, questa cosa dei fuorionda o fuori onta sta sfuggendo di mano. A parte che rispetto a quanto udito negli ultimi anni le lamentele della Berlinguer contro i suoi collaboratori sono solo gentili solleciti a innalzare la qualità del loro lavoro (neanche un'imprecazione, diamine!)... Possibile che in questi anni conduttori e giornalisti non abbiano pensato a tutelarsi con clausole e postille che impediscono per contratto la diffusione di video del dietro le quinte? Sono passati (spero) i tempi di Paperissima in cui il fuori onda sbagliato serviva ad accalappiare le simpatie del pubblico, perché non proteggersi non autorizzando la diffusione di audio e video di materiale non ufficiale?

Marika

 

i fuorionda di bianca berlinguer dopo la puntata di prima di domani 1

Lettera 15

Caro Dago, Bce, Lagarde: "Tassi non dovrebbero aumentare ancora". Detta così sembra che i tassi decidano di propria iniziativa se scendere o salire, come fossero un fenomeno atmosferico.

 

Spartaco

 

Lettera 16

Caro Dago, Usa, Hunter Biden si dichiara non colpevole di evasione fiscale. Il frutto non cade lontano dall'albero. Anche babbo Joe non è mai responsabile di nulla: una famiglia di angioletti dedita al bene del prossimo...

J.R.

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO