elly schlein alla manifestazione per le famiglie arcobaleno milano

POSTA! - CARO DAGO, A VOLTE È DAVVERO DIFFICILE COMPRENDERE LE "BATTAGLIE" DEL PD: GIUSTIFICATIVO CON CHI OCCUPA CASE PRIVATE, TOLLERANTE CON CHI ASSUME DROGHE, INDULGENTE CON CHI MANIFESTA DISTRUGGENDO VETRINE E ARREDI URBANI, ORA DIFENDE LE ROM CHE RUBANO IN STATO DI GRAVIDANZA PER EVITARE MISURE CAUTELARI. PIÙ CHE UN PARTITO SEMBRA UN SINDACATO A TUTELA DEI DISONESTI…

ROBERTO MANCINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Nazionale, la "scelta strategica" di Roberto Mancini di saltare il Mondiale sta dando i suoi frutti: ieri gli azzurri, belli riposati, sono riusciti a vincere 2-0 addirittura con Malta!

Casty

 

Lettera 2

Caro Dago primo Airbus 321 neo fatto in Cina e consegnato, Cina piena di Mercedes e Volkswagen e poi....i "traditori" con la via della seta siamo noi.....

Amandolfo

 

STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN

Lettera 3

Caro Dago, a volte è davvero difficile comprendere le "battaglie" del PD; giustificativo con chi occupa case private, tollerante con chi assume droghe, indulgente con chi manifesta distruggendo vetrine e arredi urbani, ora difende le rom che rubano in stato di gravidanza per evitare misure cautelari. Più che un partito sembra un sindacato a tutela di disonesti e malavitosi!

FB

 

Lettera 4

louise michel la nave di banksy a lampedusa

Caro Dago, abbiamo migranti che fuggono dai vari paesi, per guerre o dittature, con barconi e barchini al limite dell’affondamento. Con le cifre che pagano agli scafisti perché non fornire loro dei giubbini salvagente a prescindere che sappiano nuotare oppure no, avremmo molti meno morti con una soluzione molto semplice…o no?...Bobilduro

 

Lettera 5

Caro Dago, migranti e Ong, in stato di fermo, al porto di Lampedusa, la nave finanziata da Banksy. Sarebbe gradita cosa, all'artista, se la sua "Louise Michel" venisse pressata sul muro come un murale?

 

Diego Santini

 

Lettera 6

GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - SISTER ACT - BY MACONDO

Sotto le vesti dei sovranisti non si celano sorprese, cercano un supereroe che gliele dia da bere tutte, un campione della politica a cui la situazione non scappi di mano. D'altra parte come fanno a sminuire uno sofisticato statista come Putin che, per giustificare la guerra in Ucraina, prima accusa  gli occidentali di "produrre armi batteriologiche ai loro confini" e poi di voler "denazificare l'Ucraina" per difendere le provincie separatiste di Doneck e Lugansk. Intanto che alla Svezia e Finlandia vengano affibiate le stesse colpe, io mi appellerei al quinto emendamento.

 

Impeto Grif

 

Lettera 7

ANA - LA BORSEGGIATRICE ROM INTERVISTATA DAL CORRIERE DELLA SERA

Caro Dago,

Secondo un giudice ( si,ho scritto giudice) italiano,una ladra che ruba per vivere va rilasciata. Cosa penseranno tutti quegli imbecilli che lavorano per vivere?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 8

Caro Dago, ma sui migranti il Pd sbraita perché la Meloni ne ha accolti il triplo dell'anno scorso? Se sapevo che erano contrari agli sbarchi avrei votato per loro!

 

F.G.

 

Lettera 9

Caro Dago, armi nucleari in Bielorussia, Borrell (Ue): "Pronti a nuove sanzioni". Sequestreranno lo yacht a  qualche altro oligarca russo? Che fessi, non ne hanno azzeccata una!

 

Furio Panetta

 

Lettera 10

israele proteste contro la riforma della giustizia di netanyahu 3

Caro Dago, dipo il ribaltone, Forza Italia più vicina alla Meloni. Nel Pd parleranno di svolta Fasci(sti)na?

 

Pikappa

 

Lettera 11

Dago Drago,

le manifestazioni militarmente organizzate in Israele contro la riforma della giustizia potrebbero esser parte della strategia antioccidentale di Putin. La breve e sterile vita degli Esecutivi in Israele è anche causata dallo strapotere della esondante Corte suprema.

La riforma, quindi, non è da considerarsi un'iniziativa insensata al punto da scatenare cortei e sommosse.

 

GLI ITALIANI E L'UNIONE EUROPEA - SONDAGGIO DEMOS PER LA REPUBBLICA

Visto che un sesto della popolazione è composta da ebrei e non ebrei provenienti dall'Urss, è lecito ipotizzare che il milione e mezzo di russofoni sia l'ennesima arma utilizzata dal Zar contro le liberaldemocrazie.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 12

Caro Dago, la fiducia degli italiani verso l’Unione europea ha ripreso a scendere: 38%. Ma se vi fosse un referendum per uscire dalla Ue oltre 7 su 10 voterebbero "no". Per forza. Già abbiamo visto il valore della lira dimezzarsi nel passaggio all'euro. Vedere il valore dei nostri soldi dimezzarsi nuovamente per tornare al passato, sarebbe francamente un po' troppo. Significherebbe che tra andata e ritorno la vecchia liretta avrebbe perso il 75% del suo valore, conservando un misero 25%!

 

Marino Pascolo

PUTIN MEDVEDEV

 

Lettera 13 

Dago colendissimo,

 

la new wave del PD si sta battendo per la maternità surrogata, con l’abituale complicità dei giornaloni. Tutti i giorni denunciano il fascismo (forse per allontanare il sospetto da loro stessi…….), ma sarà il caso che approfondiscano il progetto “Lebensborn” dei nazisti, varato per produrre bambini con caratteristiche fisiche gradite al sor Adolf. L’eugenetica fino a non molto tempo fa era bollata come crimine. Però se lo chiedono gli elettori LGBT……….

 

D’altronde, un paese che vuol essere servito a casa dai riders, prima o poi avrebbe ordinato la consegna dei neonati a domicilio.

 

Saluti da Stregatto

 

meme putin medvedev su zelensky a sanremo

Lettera 14

Ma quanto rode ai vari Solovyev, Patrusheve, Medvedev e compagnia cantante che, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Ron Desantis, abbia definito MadVlad un criminale di guerra, e la Russia “una pompa di benzina con un mucchio di armi nucleari”?

 

Impeto Grif

 

Lettera 15

Caro Dago, Viminale: "Oltre 26.900 arrivi in Italia da inizio anno. Evviva. Sui migranti, rispetto al 2022, abbiamo più che triplicato i "passi avanti"...

 

Theo

 

Lettera 16

paolo enzo jannacci

Dago. Lo so che può essere come predicare Allah in una chiesa cristiana, o viceversa predicare Cristo in una moschea, ma bisogna dirlo. La soluzione più logica e più umana per gestire il fenomeno dell’immigrazione incontrollata è quella di aprire e gestire i Campi Profughi in Europa e in primis in Italia.

 

Saranno subito chiamati “Campi di Concentramento” dai benpensanti e saranno subito osteggiati, ma è solo una soluzione tecnica. In effetti si “concentrano” le persone in luoghi di notevole dimensione, ma facilmente organizzabili e controllabili, solo per il tempo minimo necessario per valutare tutti i singoli casi umani e decidere cosa fare.

 

Con calma e precisione, nonché con umanità, tutti i rifugiati richiedenti asilo possono avere la migliore salvaguardia dei loro diritti, gli altri possono avere l’opportunità di rimanere in Europa o di essere rimpatriati con tutte le garanzie.

 

pia klemp

L’attuale sistema è dispersivo, inefficiente e barbaro e in ultimo non dà alcuna sicurezza alle persone immigrate senza permesso. Alla fine oggi i richiedenti asilo sono abbandonati a se stessi e anche gli individui che potrebbero essere accettati in Europa senza alcun problema soffrono senza motivo. Tre Campi Profughi, uno ciascuno in Sicilia, Calabria e Puglia, potrebbero ospitare decine di migliaia di persone protette e accudite per il minimo tempo necessario.

 

Olho.

 

Lettera 17 

Caro Dago,

il figlio di Enzo Jannacci, Paolo, loda il padre dicendo che "Due lauree ha preso, medicina e chirurgia". Ecco, forse Paolo Jannacci non ha mai visto neanche col binocolo un'università visto che, come anche i sassi sanno, "Medicina e Chirurgia" non sono i nomi di due distinti corsi di laurea bensì di UNO!

Saluti e lodi per il tuo meritorio lavoro.

Mario Policastri

paolo enzo jannacci

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO