elly schlein alla manifestazione per le famiglie arcobaleno milano

POSTA! - CARO DAGO, A VOLTE È DAVVERO DIFFICILE COMPRENDERE LE "BATTAGLIE" DEL PD: GIUSTIFICATIVO CON CHI OCCUPA CASE PRIVATE, TOLLERANTE CON CHI ASSUME DROGHE, INDULGENTE CON CHI MANIFESTA DISTRUGGENDO VETRINE E ARREDI URBANI, ORA DIFENDE LE ROM CHE RUBANO IN STATO DI GRAVIDANZA PER EVITARE MISURE CAUTELARI. PIÙ CHE UN PARTITO SEMBRA UN SINDACATO A TUTELA DEI DISONESTI…

ROBERTO MANCINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Nazionale, la "scelta strategica" di Roberto Mancini di saltare il Mondiale sta dando i suoi frutti: ieri gli azzurri, belli riposati, sono riusciti a vincere 2-0 addirittura con Malta!

Casty

 

Lettera 2

Caro Dago primo Airbus 321 neo fatto in Cina e consegnato, Cina piena di Mercedes e Volkswagen e poi....i "traditori" con la via della seta siamo noi.....

Amandolfo

 

STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN

Lettera 3

Caro Dago, a volte è davvero difficile comprendere le "battaglie" del PD; giustificativo con chi occupa case private, tollerante con chi assume droghe, indulgente con chi manifesta distruggendo vetrine e arredi urbani, ora difende le rom che rubano in stato di gravidanza per evitare misure cautelari. Più che un partito sembra un sindacato a tutela di disonesti e malavitosi!

FB

 

Lettera 4

louise michel la nave di banksy a lampedusa

Caro Dago, abbiamo migranti che fuggono dai vari paesi, per guerre o dittature, con barconi e barchini al limite dell’affondamento. Con le cifre che pagano agli scafisti perché non fornire loro dei giubbini salvagente a prescindere che sappiano nuotare oppure no, avremmo molti meno morti con una soluzione molto semplice…o no?...Bobilduro

 

Lettera 5

Caro Dago, migranti e Ong, in stato di fermo, al porto di Lampedusa, la nave finanziata da Banksy. Sarebbe gradita cosa, all'artista, se la sua "Louise Michel" venisse pressata sul muro come un murale?

 

Diego Santini

 

Lettera 6

GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - SISTER ACT - BY MACONDO

Sotto le vesti dei sovranisti non si celano sorprese, cercano un supereroe che gliele dia da bere tutte, un campione della politica a cui la situazione non scappi di mano. D'altra parte come fanno a sminuire uno sofisticato statista come Putin che, per giustificare la guerra in Ucraina, prima accusa  gli occidentali di "produrre armi batteriologiche ai loro confini" e poi di voler "denazificare l'Ucraina" per difendere le provincie separatiste di Doneck e Lugansk. Intanto che alla Svezia e Finlandia vengano affibiate le stesse colpe, io mi appellerei al quinto emendamento.

 

Impeto Grif

 

Lettera 7

ANA - LA BORSEGGIATRICE ROM INTERVISTATA DAL CORRIERE DELLA SERA

Caro Dago,

Secondo un giudice ( si,ho scritto giudice) italiano,una ladra che ruba per vivere va rilasciata. Cosa penseranno tutti quegli imbecilli che lavorano per vivere?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 8

Caro Dago, ma sui migranti il Pd sbraita perché la Meloni ne ha accolti il triplo dell'anno scorso? Se sapevo che erano contrari agli sbarchi avrei votato per loro!

 

F.G.

 

Lettera 9

Caro Dago, armi nucleari in Bielorussia, Borrell (Ue): "Pronti a nuove sanzioni". Sequestreranno lo yacht a  qualche altro oligarca russo? Che fessi, non ne hanno azzeccata una!

 

Furio Panetta

 

Lettera 10

israele proteste contro la riforma della giustizia di netanyahu 3

Caro Dago, dipo il ribaltone, Forza Italia più vicina alla Meloni. Nel Pd parleranno di svolta Fasci(sti)na?

 

Pikappa

 

Lettera 11

Dago Drago,

le manifestazioni militarmente organizzate in Israele contro la riforma della giustizia potrebbero esser parte della strategia antioccidentale di Putin. La breve e sterile vita degli Esecutivi in Israele è anche causata dallo strapotere della esondante Corte suprema.

La riforma, quindi, non è da considerarsi un'iniziativa insensata al punto da scatenare cortei e sommosse.

 

GLI ITALIANI E L'UNIONE EUROPEA - SONDAGGIO DEMOS PER LA REPUBBLICA

Visto che un sesto della popolazione è composta da ebrei e non ebrei provenienti dall'Urss, è lecito ipotizzare che il milione e mezzo di russofoni sia l'ennesima arma utilizzata dal Zar contro le liberaldemocrazie.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 12

Caro Dago, la fiducia degli italiani verso l’Unione europea ha ripreso a scendere: 38%. Ma se vi fosse un referendum per uscire dalla Ue oltre 7 su 10 voterebbero "no". Per forza. Già abbiamo visto il valore della lira dimezzarsi nel passaggio all'euro. Vedere il valore dei nostri soldi dimezzarsi nuovamente per tornare al passato, sarebbe francamente un po' troppo. Significherebbe che tra andata e ritorno la vecchia liretta avrebbe perso il 75% del suo valore, conservando un misero 25%!

 

Marino Pascolo

PUTIN MEDVEDEV

 

Lettera 13 

Dago colendissimo,

 

la new wave del PD si sta battendo per la maternità surrogata, con l’abituale complicità dei giornaloni. Tutti i giorni denunciano il fascismo (forse per allontanare il sospetto da loro stessi…….), ma sarà il caso che approfondiscano il progetto “Lebensborn” dei nazisti, varato per produrre bambini con caratteristiche fisiche gradite al sor Adolf. L’eugenetica fino a non molto tempo fa era bollata come crimine. Però se lo chiedono gli elettori LGBT……….

 

D’altronde, un paese che vuol essere servito a casa dai riders, prima o poi avrebbe ordinato la consegna dei neonati a domicilio.

 

Saluti da Stregatto

 

meme putin medvedev su zelensky a sanremo

Lettera 14

Ma quanto rode ai vari Solovyev, Patrusheve, Medvedev e compagnia cantante che, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Ron Desantis, abbia definito MadVlad un criminale di guerra, e la Russia “una pompa di benzina con un mucchio di armi nucleari”?

 

Impeto Grif

 

Lettera 15

Caro Dago, Viminale: "Oltre 26.900 arrivi in Italia da inizio anno. Evviva. Sui migranti, rispetto al 2022, abbiamo più che triplicato i "passi avanti"...

 

Theo

 

Lettera 16

paolo enzo jannacci

Dago. Lo so che può essere come predicare Allah in una chiesa cristiana, o viceversa predicare Cristo in una moschea, ma bisogna dirlo. La soluzione più logica e più umana per gestire il fenomeno dell’immigrazione incontrollata è quella di aprire e gestire i Campi Profughi in Europa e in primis in Italia.

 

Saranno subito chiamati “Campi di Concentramento” dai benpensanti e saranno subito osteggiati, ma è solo una soluzione tecnica. In effetti si “concentrano” le persone in luoghi di notevole dimensione, ma facilmente organizzabili e controllabili, solo per il tempo minimo necessario per valutare tutti i singoli casi umani e decidere cosa fare.

 

Con calma e precisione, nonché con umanità, tutti i rifugiati richiedenti asilo possono avere la migliore salvaguardia dei loro diritti, gli altri possono avere l’opportunità di rimanere in Europa o di essere rimpatriati con tutte le garanzie.

 

pia klemp

L’attuale sistema è dispersivo, inefficiente e barbaro e in ultimo non dà alcuna sicurezza alle persone immigrate senza permesso. Alla fine oggi i richiedenti asilo sono abbandonati a se stessi e anche gli individui che potrebbero essere accettati in Europa senza alcun problema soffrono senza motivo. Tre Campi Profughi, uno ciascuno in Sicilia, Calabria e Puglia, potrebbero ospitare decine di migliaia di persone protette e accudite per il minimo tempo necessario.

 

Olho.

 

Lettera 17 

Caro Dago,

il figlio di Enzo Jannacci, Paolo, loda il padre dicendo che "Due lauree ha preso, medicina e chirurgia". Ecco, forse Paolo Jannacci non ha mai visto neanche col binocolo un'università visto che, come anche i sassi sanno, "Medicina e Chirurgia" non sono i nomi di due distinti corsi di laurea bensì di UNO!

Saluti e lodi per il tuo meritorio lavoro.

Mario Policastri

paolo enzo jannacci

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA RIMETTERSI A DISPOSIZIONE DELLA RAI PER UNO DI SHOW DI PRIMA SERATA - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKE - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY, PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI. SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - IN SOSTANZA AMADEUS, SENZA UN FORMAT E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO