auto elettriche cinesi dazi xi jinping unione europea

POSTA – CARO DAGO, IN CINA I VEICOLI ELETTRICI NEL 2025 SUPERERANNO PER LA PRIMA VOLTA LE AUTO CON MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA. FORSE PERCHÉ LE AUTO CINESI, A DIFFERENZA DI QUELLE EUROPEE, HANNO UN PREZZO ACCESSIBILE A TUTTI? - IL SITO DEL COMUNE DI ROMA PER ACQUISTARE I CARNET CINEMA E TEATRO È “IN MANUTENZIONE”. MA CHE È, UN ALTRO CANTIERE DEL GIUBILEO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

vivicinema e teatro roma

Tra le iniziative "bomba" del comune di Roma si segnala la quarta edizione di “ViviCinema&Teatro”, un progetto che, secondo il Campidoglio, dovrebbe “rendere più accessibile l’offerta cinematografica e teatrale cittadina”, con 13.559 carnet a 30 euro messi a disposizione degli abitanti della città. Bello, bellissimo, se non che… il sito dell’iniziativa è crashato e appare una schermata: “in manutenzione” (ma che è, un altro cantiere del Giubileo?)

 

 A occhio, considerando che è offline dalle 14.45, e che il tempo d’attesa stimato supera le 4 otre, difficilmente tornerà online prima di domani. Chissa se, quando succederà, i carnet saranno tutti a disposizione o nel frattempo qualche migliaio se ne sarà già andato?

 

Un cinefilo romano

 

vivicinema e teatro roma tempo dattesa 4 ore

Lettera 2

Caro Dago. Leggo che a De Magistris non importa che Salvini sia stato assolto. D'altra parte, nel corso della sua carriera giudiziaria a De Magistris non è mai interessato l'esito processuale delle inchieste, quanto quello mediatico, leggi sputtanamento. Fabio

 

Lettera 3

Leggo su open che il parlamento ha fondato una societa' in house con assunzioni illimitate.

Chiuso una Alitalia se ne apre un'altra ?

Giorgetti che dice ?

 

Lettera 4

LUIGI DE MAGISTRIS

Caro Dago, in Cina i veicoli elettrici nel 2025 supereranno per la prima volta le auto con motore a combustione interna, spingendo il più grande mercato automobilistico del mondo a raggiungere tale obiettivo in anticipo rispetto ai rivali occidentali. Forse perché le auto cinesi, a differenza di quelle europee, hanno un prezzo accessibile a tutti? Da noi di "salvare il Pianeta" non importa nulla, interessa solo obbligare le persone a cambiare tutto per far soldi. Questa è la pura verità.

 

Leo Eredi

auto elettriche cinesi

 

Lettera 5

caro Dago,

prima la disputa Conte-Grillo, poi l'assoluzione di Renzi, poi quella di Salvini.

Che travaglio, se non sbaglio, per Travaglio.

ciculatin d'or

 

Lettera 6

Caro Dago, La Stampa: "L'Ue sta ormai abbandonando l'idea che l'Ucraina possa vincere sul campo e dunque si concentra sulla necessità di una soluzione negoziata del conflitto". Oh, ben venuta nel mondo reale: anche i tonti ad un certo punto si svegliano!

Kyle Butler

 

Lettera 7

Caro Dago

DAZI SULLE AUTO ELETTRICHE CINESI

Palestinesi e Gaza, Gaza e Palestinesi. Se quel 7 ottobre 2023 se ne fossero restati a casa loro…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 8

Caro Dago,

Sono confuso. Non riesco a capire cosa ci guadagni una persona a spiattellare all'umanità intera i suoi primi trastulli erotici. L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano estorto furtivamente e poi pubblicato una spiritosa conversazione tra amici.

 

VASCO ROSSI DITO MEDIO

Che Vasco Rossi abbia iniziato la sua vita sessuale facendosi le pippe non penso sia una cosa molto originale; che poi l'abbia fatto con gli amici su un'auto, in un garage o mettendolo fra gli elementi di un termosifone tanto meno.

 

Propendo quindi a pensare che ci sia qualcuno che lo abbia voluto sputtanare oppure che esista una studiata formidabile strategia, a me ignota, per promuoverlo come outsider in appoggio alla campagna politica dell'opposizione. Il che, detto fra noi, è la stessa cosa.

Claù Dior

 

Lettera 9

Esimio dago,

cecilia sala 6

Il cardinale Comastri dice che "Babbo Natale non esiste". Quindi è esattamente come il suo dio, con la differenza che i suoi adepti non molestano i bambini!

Un caro saluto,

Nick Pagnotta

 

Lettera 10

Dago colendissimo,

è possibile che l’esercito israeliano sia preda di allucinazioni? Stando alla stampa internazionale, la popolazione di Gaza è costituita da bambini, donne vecchi e giornalisti (!!). Di miliziani di Hamas non v’è traccia. Quindi con chi stanno combattendo?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 11

Caro Dago, a cosa serve l'opposizione in Italia? A dire banalità che almeno in qualche occasione sono di troppo, come nel caso del fermo della giornalista Sala fermata in Iran, la Schlein tuona: "il governo si attivi per riportarla in Italia". Il senso del ridicolo li sommergerà...

FB

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO