von der leyen con la maglia degli azzurri

POSTA! - CARO DAGO, ALLA FINALE DEL CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO TUTTA L'EUROPA HA TIFATO PER L'ITALIA, CONTRO GLI INGLESI DELLA BREXIT. FORSE I NOSTRI CERVELLONI POLITICI NON HANNO CAPITO BENE QUAL È L'ANDAZZO: QUANDO POSSIAMO TORNARE UTILI, A BRUXELLES CI ESALTANO; QUANDO INVECE CHIEDIAMO AIUTO PER I MIGRANTI, SI VOLTANO DALL'ALTRA PARTE. STIAMO FACENDO LA PARTE DEGLI UTILI IDIOTI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

BONUCCI E CHIELLINI CON IL TROFEO DELL EUROPEO

Caro Dago, una gran fortuna che abbiamo vinto il Campionato Europeo. Così per qualche settimana si può continuare a cazzeggiare di calcio anziché parlare di problemi seri.

 

Ice Nine 1999

 

Lettera 2

Caro Dago,

 

se trasferisco la mia residenza a Montecarlo vengo ricevuto anch'io da Mattarella ?

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 3

Dago,

ieri per le vie di Roma tra coloro che accompagnavano il pullman con sopra gli azzurri e Berrettini c'erano tantissimi giovani, spiccavano ragazze e ragazzi dalla carnagione scura e caratteri somatici asiatici.

 

la nazionale festeggia sul pullman 84

I figli di un commerciante albanese cantavano il nostro inno, senza diritti acquisiti dalla nascita ma per libera scelta, se poi vorranno chiedere o meno la nostra nazionalità. Si è ritrovato in spirito Fini che  perse le mutande in un circolo privato di Milano e quindi per rabbia tifava contro?

Saluti - peprig -

 

la nazionale festeggia sul pullman 76

Lettera 4

Caro Dago,

 

Per caso, sai se a chi era assembrato ieri intorno al bus degli Azzurri è stato richiesto il Green Pass?!

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

pierferdinando casini

Lettera 5

Caro Dago,

la corsa al Qui-Rinale… in pole position PF Casini uomo di centro per antonomasia… la giusta sintesi tra Family Day (amare la famiglia al punto di averne tante) e phica multipla

 

Frank Cimini

 

draghi donnarumma 19

Lettera 6

Caro Dago, Donnarumma spiega la mancata esultanza dopo la parata decisiva sul rigore di Saka: «Non avevo capito che avevamo vinto». Pazienza, possono capitare a tutti 10 secondi alla Enrico Letta...

 

J.R.

 

variante delta

Lettera 7

Caro Dago, variante Delta, quattro Regioni - Sicilia, Campania, Marche e Abruzzo -  rischiano di tornare in zona gialla. E la tesi che è grazie ai vaccini se tutta l'Italia è in zona bianca e se possiamo circolare senza mascherina all'aperto? È andata a farsi benedire?

 

Tommy Prim

 

Lettera 8

Caro Dago, Covid, 300 studenti italiani bloccati a Dubai in quarantena. Sempre meglio che in Libia, come i migranti.

 

Neal Caffrey

 

Lettera 9

Ursula von der leyen maglia azzurri

Caro Dago, alla finale del Campionato Europeo di calcio tutta l'Europa ha tifato per l'Italia, contro gli inglesi della Brexit. Forse i nostri cervelloni politici non hanno capito bene qual è l'andazzo. Quando possiamo tornare utili, a Bruxelles ci esaltano. Quando invece chiediamo aiuto per i migranti, si voltano dall'altra parte. Stiamo facendo la parte degli utili idioti.

 

Corda

 

Lettera 10

Egr. sig. Dago. A proposito del dibattito sull'affollamento delle carceri. Nessuno fa notare che il 30% dei detenuti è offerto dal 4/5 per cento della popolazione arrivata in Italia clandestinamente e su barconi.

Pensa se in materia anche gli italiani (restante 95%) si volessero mettere in pari...

Saluti Antonio

 

leonardo bonucci in italia inghilterra 1

Lettera 11

Cari Inglesi, se volevate insegnare qualcosa al mondo ci siete riusciti, avete dato una lectio magistralis di non sportività.

 

Perché se il calcio deve essere ancora considerato uno sport allora deve anche averne i principi elementari.

 

Provate a dire ad un qualsiasi olimpionico di levarsi con sdegno la medaglia d’argento, se non vi prende per pazzi vi insulta.

 

Eh già, perché quello che voi avete considerato come un simbolo di una sconfitta in verità è il segno tangibile di un risultato raggiunto, primo, secondo o terzo posto che sia.

 

leonardo bonucci in italia inghilterra 2

La verità è che siete viziati, siete montati e siete anche maleducati, come d’altro canto ha dimostrato di essere gran parte del vostro popolo, Famiglia Reale inclusa.

 

Per cui perché non ci fate un favore e lo fate anche a voi stessi? Restituite la medaglia, ma mi raccomando insieme ad essa anche i milioni di euro di premio che non credo rifiuterete sdegnati (solo per essere arrivati in finale la UEFA ve ne omaggia 5). E magari se davvero vi sentite così delusi date tutto ai danesi a cui in fondo avete fregato una partita grazie ad una specialità olimpica…i tuffi.

 

E poi guardatele le olimpiadi, iniziano tra poco e avrete di che imparare.

 

Federico Moneta

 

ITALIA INGHILTERRA - GIOCATORI IN GINOCCHIO

Lettera 12

Caro Dago,

ci risiamo, sempre lei, l'eterogenesi dei fini. Dopo che i nostri compatrioti scassaminchie ci hanno frantumato le palle accusando la nostra nazionale di razzismo perché non era una squadra multirazziale, perché i giocatori non si inginocchiavano per le minchiate targate USA, terra di ultrarazzisti bianchi e neri, dopo che queste teste di fallo hanno remato contro l'Italia in tutto i modi possibili, succede che a perdere la faccia sono i principi dell'ipocrisia, quei colonialisti di inglesi che, col senno di poi, usano i giocatori di colore come si usano le scimmie al circo, salvo poi bastonarle a sangue appena la gente si gira.

 

italia inghilterra 3

Che ridere Dago, la nostra Italia, senza l'aiuto di nessuno, ha realizzato ciò che alla Croazia è mancato per poco, vincere senza stranieri naturalizzati, perché vedi, Dago, nel gioco del calcio contano i giocatori e non il colore della pelle. Di solito in nazionale ci vanno i migliori che abbiamo, almeno secondo il pensiero dell'allenatore, Re despota della selezione.

 

italia inghilterra 24

Finiamola con queste ipocrisie care all'élite per disgregare la società. Tra l'altro, la vittoria dell'Italia e il piazzamento della Croazia sono la riprova che si tratta di panzane: la società meticciata, tanto cara a Soros e al suo amico vestito di Bianco, non è necessariamente "migliore". Nel calcio perde.

 

Johnkoenig

 

Lettera 13

Ao' Dago,

mario draghi con la nazionale 3

Ma Giuseppi quanto ce rosica che al Quirinale per la festa degli azzurri ce sta il compostissimo Draghi e non lui col suo bel ciuffissimo laccatissimo?

A rosiconte, t'à d'adattà!

Stacce,

Aldo.

 

Lettera 14

Caro Dago

Draghi e Mattarella hanno incontrato e ringraziato gli Azzurri per "aver messo l'Italia al centro dell'Europa".

Conte e di Maio che hanno incontrato (l'ingrata) Silvia Romano l'hanno fatto per finire loro due stessi al centro dell'Europa?

Lorenzo B.

 

DARIO FRANCESCHINI GIANCARLO GIORGETTI

Lettera 15

Caro Dago, il ministro Giorgetti: "Licenziamenti? Inevitabili, ma non così". Beh, ma che ti licenzino via mail o tramite una lettera profumata accompagnata da un cesto natalizio, la sostanza cambia poco: non hai più un lavoro.

 

Sandro Celi

 

Lettera 16

Caro Dago, Draghi ai Campioni d'Europa: "Lo sport è un ascensore sociale, un argine al razzismo...". E infatti. Nella nazionale italiana non c'era nemmeno un nero, mentre quelli della nazionale inglese, sui social, sono stati massacrati di insulti per il colore della pelle dopo che avevano sbagliato i rigori.

 

Bug

 

Lettera 17

berrettini

Ciao Dago,

a proposito delle tasse di Berrettini, capisco che gli odiatori della tastiera rosicano ma...

Passa tutto l'anno in giro per il mondo e ne sarebbe tenuto a pagare comunque una parte dove vengono generati i ricavi: in Francia, in UK, in USA, in Australia, in Italia, ecc.

 

Credo quindi che non cambi tanto essere a Montecarlo o in Italia, dove fra l'altro potrebbe rientrare approfittando della legge che usano tanti calciatori, Ronaldo in primis, per pagare ancor meno di quanto stia facendo adesso.

Sergio

 

MATTEO BERRETTINI - SERGIO MATTARELLA - VALENTINA VEZZALI - EVELINA CHRISTILLIN

Lettera 18

Ciao Dago, Roncone attacca Berrettini perché non paga le tasse in Italia ma va in giro per il Quirinale. Dopo l'obbligo vaccinale facciamo l'obbligo di dimora?

 

Sarx88

 

Lettera 19

I montepremi a Montecarlo!

 

Ciao a tutti, spiace parecchio che ormai i ricavi di molti sportivi italiani (soprattutto tennisti) finiscano, con una bella “volée” dai Ranieri del bel principato.

 

mattarella santopadre berrettini

Spiace anche che continuino ipocritamente a far svolazzare il tricolore lasciando pagare a noi le tasse anche per i loro servizi (senza “aces”).

 

Il loro senso di appartenenza alla Nazione è, praticamente, alla stregua di un “passante”.

 

E poi Sinner, ancora poppante, che addirittura ci umilia rinunciando a rappresentarci alle Olimpiadi; ci fa girare le” palle” almeno quattro volte: praticamente un “doppio fallo!!!”

 

matteo berrettini

Saluti cari

 

Gianky

 

Lettera 20

Caro Dago, Renzi da Napoli: "Conte? Caduto per la sua incapacità". Come quel tizio che lascio Palazzo Chigi dopo un famoso referendum?

 

Eli Crunch

 

Lettera 21

Caro Dago, il Sig. Conte "la nullità politica" (by Becchi, Staino ecc.) minaccia il governo sulla riforma della giustizia! Il povero quasi mezzocapo del M5S non sa che fino a che i grillini prenderanno 15.000 euro al mese voteranno di tutto, compreso il suo esilio e di Grillo...

FB

 

Lettera 22

BORIS JOHNSON CON LA FIDANZATA IN TRIBUNA A WEMBLEY

Prima gli Inglesi fanno inginocchiare il mondo intero per la protesa nel mondo del calcio dei Black Lives Matter e poi sono dovuti intervenire Boris Johnson e il principe col riportino per interrompere gli insulti razzisti ai giocatori di colore che hanno sbagliato il rigore.

 

Durante il torneo il segretario del PD Letta si è scapigliato tutto perché voleva che la nazionale si inginocchiasse. Il giorno della finale a Wembley si è disputata negli USA la Final di NBA Basket, durante la cerimonia quando hanno eseguito l'inno nazionale nessuno dei Player si è inginocchiato.

 

Impeto Grif

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)