elly schlein

POSTA! – “CARO DAGO, IL PD SI STRACCIA TANTO LE VESTI PER IL SALARIO MINIMO, MA PERCHÉ NON LO HA REALIZZATO NEI DIECI ANNI IN CUI È STATO AL GOVERNO, INVECE DI SBRAITARE SOLO SU LEGGE ZAN , DIRITTI LBGT E IUS SCHOLAE?” – “PATRICK ZAKI? SEMBRA UN DANILO TONINELLI PIÙ GIOVANE E PAFFUTO. CHISSÀ SE HA ANCHE LA STESSA INTELLIGENZA...”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ELLY SCHLEIN E ALESSANDRO ZAN

Il PD che si straccia tanto le vesti per il salario minimo , perché non lo ha realizzato nei dieci anni in cui è stato al governo invece di sbraitare solo su legge Zan , diritti LBGT e ius scholae? E lo stesso Conte non lo poteva realizzare durante i due  governi che ha presieduto ?

Catt

 

Lettera 2

Caro Dago, chi si accontenta gode e banchetta con quello che passa il convento. Capisco che i Nazareni ed i loro seguaci, con la Madre Badessa in primis, interrompano il digiuno e sciolgano le campane per la "vittoria" della Sinistra nelle terre di Spagna..

 

Non sarebbe però il caso che dopo la "sbornia" elettorale si ritirassero per qualche giorno nelle loro celle per meditare sul perché la vittoria dei confratelli iberici è in realtà una sconfitta per loro, in quanto certifica che in trasferta si "vince" ed in casa si perde. E quindi qualche colpa la dovranno pure confessare!

 

Antonio Pochesci

pedro sanchez elezioni in spagna 2023

 

Lettera 3

Caro Dago, non bastava il maltempo con i nubifragi, il vento e la grandine in Lombardia... Oggi c'è anche Bruce Springsteen col suo concerto al Parco di Monza a rompere i coglioni!

Nino

 

Lettera 4

Caro Dago, ma come fa i conti Elly Schlein? Salario minimo a 9 euro l'ora quando l'armocromista guadagna più di 33 volte tanto chiedendo 300 euro l'ora? Questa sarebbe giustizia sociale?

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Dago,

thomas ceccon

Dai film italiani in concorso a Venezia si evince che essere figli di papà per fare il regista non solo aiuta ma è indispensabile.

Signoramia

 

Lettera 6

Dai, Precly, come si fa a credere ancora che “SNOB”  sia “l'abbreviazione di SINE NOBILITATE, appunto che usavano nei registri i professori dei college inglesi quando questi ultimi aprirono le loro classi anche ai nuovi ricchi, ai parvenu, agli ex poveri, ai villani.” Fai ammenda…e falla fare a tal Ottavio (25.7 ore 13 e 41).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Caro Dago, Mondiali di nuoto, Ceccon manca il bis di un soffio: è argento nei 100 dorso, vince l'oro lo statunitense Murphy. Ah sì, la famosa legge di Murphy...

Matt Degani

 

Lettera 8

maltempo nubifragio a milano 6

Caro Dago, maltempo, feriti e danni in tutto il nord Italia. Tempesta nella notte a Milano. Fontana:"Situazione tragica". In Veneto 8 mila al buio senza corrente. Sedicenne scout muore colpita da un albero a Brescia. Meloni: "Protezione civile mobilitata, seguo la situazione". Il traffico è in tilt, chiuso il Castello Sforzesco. Stop ai treni in Veneto. Piene in Trentino. La siccità era prevista da mesi, ma nessuno ha fatto nulla!!!

Cocit

 

Lettera 9

Caro Dago alla fine Purgatori è diventato un "caso" come quelli di cui si è occupato da sempre in vita.

Amandolfo

 

Lettera 10

Caro Dago, sono l'uomo e il cambiamento climatico da lui indotto le cause dell'anomala ondata di caldo record che sta colpendo l'Europa e gli Stati Uniti, che a luglio ha registrato temperature record e causato vittime. Non hanno dubbi gli scienziati autori di uno studio che ritiene "praticamente impossibile" l'attuale innalzamento globale delle temperature senza la combustione di combustibili fossili provocata dall'uomo e l'immissione di gas serra nell'atmosfera.

 

ANDREA PURGATORI

Il risultato è che nell'Europa meridionale si è registrata un'ondata di caldo di 2,5 gradi centigradi in più e che in futuro si rischia uno scenario ancora peggiore se non viene attuato un taglio drastico alle emissioni. ''Il calore è tra le cause più letali di disastri'', avverte Julie Arrighi del Red Cross Red Crescent Climate Center e una delle autrice dello studio. Presto, presto! Greta Thunberg pubblichi lo studio sui social, così fra 5 anni potrà cancellarlo come fatto con quello postato nel 2018...

 

Giuly

 

Lettera 11

Caro Dago, Papa Francesco a un giovane trans: "Dio ci ama come siamo, vai avanti". Con tutto il rispetto, non sembra una spiegazione molto azzeccata. Se Dio ama tutti per quel che sono, allora saremmo giustificati a fare qualsiasi cosa perché tanto farebbe parte del nostro modo di essere...

thomas ceccon 2

Oreste Grante

 

Lettera 12

Caro Dago, non risulta leggendo l’unica biografia (attualmente leggibile) di Elon Musk, quella scritta da Ashlee Vance che ti consiglio, che ci fu una discussione per imporre Paypal su X.com, tutti convennero che Paypal era il nome più adatto.

 

Semplicemente Elon aveva registrato X.com quando era ancora un bambino e voleva usarlo per qualcosa di grosso e oggi finalmente può farlo. Se avesse reputato Paypal  il progetto più grande della sua vita non se ne sarebbe sbarazzato poco dopo per soli 600 milioni di dollari. Non è altresì vero che la prima Tesla abbia avuto una X nel nome, la prima è la Roadster, la seconda è la Model S la terza è la Model X.

 

Larry

 

elon musk x

Lettera 13

Caro Dago, sai che sono molto sensibile al percorso accademico di Patrick Zaki. La domanda di oggi è questa: in cosa s'è laureato il "ricercatore egiziano che mai ha fatto ricerca"?  In ingegneria, matematica, lettere, agraria, medicina, filosofia, fisica, biologia, giurisprudenza...? Niente di tutto questo! Lui s'è laureato in "Women’s and Gender Studies". Prospettive lavorative: organizzatore di gay pride. Gatto Giacomino

 

Lettera 14

Caro Dago, che "palle"... questa grandine!

 

Pikappa

 

Lettera 15

patrick zaki a bologna

Caro Dago, Patrick Zaki? Sembra uno Danilo Toninelli più giovane e paffuto. Chissà se ha anche la stessa intelligenza...

 

Sergio Tafi

 

Lettera 16

ciao Dago, veramente superlativo l’exploit di Threads: da zero a 100 milioni di iscritti in 5 giorni e - nei successivi 5 giorni - da 100 milioni giù a 13 milioni. Che dire, in due settimane nato & morto come una zanzara. Già l’anno prossimo farà compagnia a myspace & co. Continuate a parlate di Twitter (o X) che almeno con quello ci arriviamo alla pensione!

 

Larry

 

Lettera 17

twitter threads

Caro Dago, lanzichenecchi, marziani, ecc ecc e il piano dell'attuale governo sarebbe riportarseli in Italia a produrre auto con altri lauti "incentivi" statali, da dirottare all'estero o comunque usare per tutt'altro come avvenuto per decenni dalla fine della guerra in poi (coi soldi degli italiani costruiti stabilimenti in Polonia, Russia, Brasile, ecc ecc e poi tutti in Olanda per non pagare tasse in Italia) ??!!!                  Cincinnato 1945

 

Lettera 18

Ci risiamo!

Ora non è più Montagnier a essere un povero vecchio, ora Il trattamento tocca a John Clauser, Nobel per la Fisica nel 2022, che ha osato mettersi di traverso sulle tesi ambientaliste per il cambio di clima, contraddicendo il Premio Nobel per la Fisica del 2021, Giorgio Parisi.

Coraggio, John, se può esserti di conforto anche il compagno di Meloni (Premio Telegatto 2025)  la pensa come te!

Giuseppe Tubi

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO