shabbar abbas parte per l italia - 5 saman abbas

POSTA - CARO DAGO, IL SEDICENNE CHE HA UCCISO IL GIOVANE MUSICISTA A NAPOLI PER UNA BANALE LITE AVEVA GIÀ DENUNCE PER TENTATO OMICIDIO E TRUFFA, NON MALE PER UN RAGAZZINO APPENA SEDICENNE, MA LA DOMANDA È, PERCHÉ UN SIFFATTO SOGGETTO È LIBERO E PER DI PIÙ CIRCOLA ARMATO? – PERFINO DAL PAKISTAN I SOSPETTATI CRIMINALI VENGONO ESTRADATI! SOLO LA ‘DEMOCRATICA E CIVILE’ FRANCIA SI TIENE STRETTA I TERRORISTI CONDANNATI IN ITALIA PER TERRORISMO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PAPA FRANCESCO E LA CINA

Caro Dago, Mongolia, Papa Francesco a Xi Jinping: "Prego per il benessere della Cina". Dopo aver elogiato la Russia facendo impazzire Zelensky, il Santo Padre tenta il bis pregando per il "nemico" di Joe Biden?

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, tassi, Bce: "Siamo al rettilineo finale". Mah... L'impressione era che fossimo andati a sbattere già da un bel po'...

 

P.T.

 

Lettera 3

antonio guterres volodymyr zelensky

Caro Dago, Onu, Guterres: "In Ucraina non vedo chance di pace nell'immediato". Che figura! Zelensky subito smentito dopo che aveva annunciato possibili accordi per la Crimea.

Ulisse Greco

 

Lettera 4

Candido Dago. L'uomo che ha ucciso l'orso Amarena: "Ho sparato per paura ma non volevo uccidere, l'ho trovato dentro la mia proprietà è stato un atto impulsivo, istintivo". Pensava fosse un extracomunitario.

Regards.

Phantomas.

 

Lettera 5

ricostruzione dell incidente alla stazione di brandizzo 4

Caro Dago, incidente ferroviario Torino, la Procura: "Gravi violazioni sulla sicurezza". La scoperta dell'acqua calda: l'avevano capito tutti che la procedura seguita per l'esecuzione dei lavori non è stata regolare!

Arty

 

Lettera 6

Caro Dago, terza giornata alla Mostra del Cinema di Venezia e Zelensky ancora non s'è visto...

Kevin DiMaggio

 

Lettera 7

Uomo ucciso a Roma, cadavere in un carrello della spesa. A chi può interessare l'acquisto di una salma? E poi chissà che prezzo al chilo!

J.N.

 

Lettera 8

treno uccide cinque operai alla stazione di brandizzo torino 9

Caro Dago, perfino dal Pakistan i sospettati criminali vengono estradati! Solo la "democratica e civile" Francia si tiene stretta i terroristi condannati in Italia per terrorismo...

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, due turisti con doppia cittadinanza francese e marocchina, in moto d'acqua al largo del resort di Saidia, nel nord est del Marocco, sono stati uccisi dalla Guardia costiera algerina dopo aver oltrepassato il confine marittimo fra i due Paesi. Ecco come si fa con chi oltrepassa illegalmente i confini. L'Algeria, come noi, fa parte dell'Onu? E allora se lo possono fare loro perché non possiamo farlo anche noi?

Nino

matteo salvini e francesca verdini alla mostra del cinema di venezia 8

 

Lettera 10

Caro Dago, sullo stupro a Caivano e la proposta di Salvini sulla castrazione chimica, interviene il presidente della Società Italiana di Sessuologia (?), Marco Rossi "E' una misura inutile, l'unica via  è il lavoro psicoterapeutico-educativo". Concordo pienamente:

Dieci anni di lavori forzati in una miniera!

Saluti.

Cips.

 

Lettera 11

Dago carissimo,

sulla vicenda di Luca Orlandi, l'ex ufficiale dell'esercito asseragliato in casa sua, armato fino ai denti, in quel di Cordovado, la cosa che trovo più sconvolgente è che sia in pensione a 55 anni. Io ho ricevuto una lettera arancione, in cui c'e scritto che dovrò lavorare fino a quando sarò 69-enne .  La legge Fornero è uguale per tutti, ma per alcuni è più uguale (e anche si lamentano).

Cordialità dal profondo Nord Est

Ivan Viola

 

Lettera 12

luca orlandi

Povero Putin, gonfio come una rana!  Non bastava lo sputtanamento a reti unificate di Prigozhin sulle ragioni del conflitto in Ucraina , gli è arrivato sul tavolo il risultato di un sondaggio ufficiale secondo cui la popolazione non voglia fare a meno del blockbuster hollywoodiano "Barbie" e non ne possa più delle produzioni "patriottiche in cui uomini completamente vestiti in uniforme militare urlano "Evviva!" per ricordare la vittoria sul nazismo nel 45.

 

treno uccide cinque operai alla stazione di brandizzo torino 8

Chissà i danni provocati da "9 settimane e mezzo" sulla psiche di Mad Vlad. All'epoca aveva 34 anni, e si sarà chiesto come " i rappresentanti della cultura cinematografica occidentale si tormentassero a vicenda con cubetti di ghiaccio e fragole per vivere la loro relazione sado-maso"! Ma quella lince di Putin tira fuori dal cilindro un'idea geniale: per dimostrare una volta per tutte alla popolazione la "depravazione e la decadenza morale dell'Occidente, una fonte inesauribile di perversità" permette al comitato di censura russo che copie rubate del film "Barbie" vengano proiettate sul grande scermo. 

 

barbie 2

Ma il risultato è sorprendente: all'improvviso, dopo essere andati al cinema, tutti vogliono una bambola Barbie ! Ma Mad Vlad non si arrende, e per salvare capra e cavoli ordina alle fabbriche la produzione di bambole russe "patriottiche", la bambola "Patriota" in tuta mimetica. Ma esistono anche le versioni  "Orso" , " Cocciuto come un mulo" e "Occhi di lince".

 

Dark Fenix

 

Lettera 13

Caro Dago,

barbie margot robbie

il sedicenne che ha ucciso il giovane musicista a Napoli per una banale lite in merito a uno scooter parcheggiato male aveva già denunce per tentato omicidio e truffa, non male per un ragazzino appena sedicenne, ma la domanda è, perché un siffatto soggetto è libero e per di più circola armato? 

 

E' un classico tutto Italiano, quando si arresta un soggetto sospettato di reati gravissimi si viene a sapere che il suo curriculum criminale è degno di Al Capone, ma ciò nonostante è assolutamente libero, vengono a delinquere pure dall'estero, tanto non gli succede nulla,  c'e' sempre un giudice

"molto comprensivo".

Cordialmente

Luigi_lc

 

VLADIMIR PUTIN SI CUCINA PRIGOZHIN – POSTER BY MACONDO

Lettera 14

Caro Dago, in Abruzzo un "signore" ha ucciso a fucilate un' orsa che a suo dire era entrata nella sua proprietà e lui, impaurito ha sparato d'istinto. Solo una considerazione, ma quella "brava persona" gira armata pronta a sparare come fanno i killer di professione e i malavitosi in carriera?

FB

 

Lettera 15

Dago,

Che tristezza! Hanno ucciso l'orsa amarena, che simpaticamente vagava nel territorio senza infastire nessuno. Uno stupido, e ce ne sono troppi in giro, ha deciso di enunciare la propria inutilita' prendendosela con un animale. Peste lo colga!

MP

PUTIN BERGOGLIO

 

Lettera 16

Dago,

Chi è PM deve vivere a Palazzo Chigi per questioni di sicurezza e decoro. Chi non vuole faccia un altro lavoro.

 

SG

 

Lettera 17

Caro Dago, strage di Brandizzo, 5 operai morti travolti dal treno. Il Festival del Cinema di Venezia va avanti come nulla fosse, ci sono le star sorridenti. Il rispetto per "i valori della convivenza"...

 

A.B.

 

Lettera 18

Dago,

Oramai la violenza contro le donne e la microcriminalita' e' quotidiana, ad uscire di casa nelle grandi citta' si rischia un furto, una rissa, un pestaggio, una violenza. Qualcuno pensa di fare qualcosa? Seriamente? E non solo parole vane. Il buonismo e la 'comprensione' ha portato a questo, sarebbe ora di passare a fatti di altro genere.

MP

 

Lettera 19

elly schlein

Eminentissimo Dago,

 leggemus: Francesco tende ad annullare l' opera di Giovanni Paolo e nel contempo Elly vuole derenzizzare il PD del nuovo Nazareno. Nessuno li aveva visti arrivare, ce l' hanno prima mandati e poi ce so' venuti. La forza dei poteri forti ed invisibili.

Sa benedica - peprig –

 

Lettera 20

Caro Dago, il capo della Direzione principale dell'intelligence ucraino, Kyrylo Budanov: "Mosca ha messo a punto invano diversi piani per assassinare il presidente Volodymyr Zelensky". Poi hanno visto quant'è incapace e stupido e ci hanno rinunciato: quando gli recapita uno così?

 

Diego Santini

PUTIN APPRENDE DELLA MORTE DI PRIGOZHIN - MEME DI OSHOMEME SULLA MORTE DI PRIGOZHIN matteo salvini e francesca verdini alla mostra del cinema di venezia 5

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…