silvio berlusconi

POSTA! - CARO DAGO, QUAND'È CHE SI PARLA DI LUCIDA PAZZIA? PROPRIO QUANDO PER OTTENERE GLI EFFETTI DESIDERATI SI USANO RISOLUZIONI TOTALMENTE SQUILIBRATE. E' COME SE PER UCCIDERE UN TOPO CHE TI È ENTRATO IN CASA FACESSI SALTARE IN ARIA LA CASA, CON TUTTI GLI ABITANTI DENTRO, TU COMPRESO! IL DESTINO DI BERLUSCONI È SEGNATO: LA CASA SALTERÀ IN ARIA, CON ENTRAMBI DENTRO, LUI E IL TOPO (NON LA TOPA STAVOLTA!) MA GIORGETTA FUORI, A GODERSI LO SPETTACOLO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PUTIN BIDEN

Lettera 1

Caro Dago, Ucraina, Usa: "La legge marziale di Putin? Una tattica disperata". Come no. Vedremo l'8 novembre, dopo le elezioni di midterm, chi tra il leader russo e Biden sarà più "disperato" ...

 

Mario Canale

 

Lettera 2

Esimio Dago,

notizia clamorosa! Come consulente di geopolitica per Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio sta valutando di licenziare il troppo filo-occidentale Alessandro Orsini e di assumere Silvio Berlusconi...

Bobo

 

 

Travaglio berlusconi

Lettera 3

Caro Dago,

la nostra posizione di vita cambia anche se non desideriamo cambiarla.

Ho cambiato datore di lavoro (banca) senza neanche cambiare la scrivania (grazie alle fusioni).

 

Ho cambiato l'automobile perchè con quella che avevo non potevo più circolare (Euro 4).

Ho cambiato posizione politica votando lo stesso partito, che si è spostato nell'ultra sinistra bolscevica (Forza Italia), come emerge dalla posizione del proprio lucido (?) fondatore.

C'è qualcuno che ci capisce qualcosa e mi può spiegare dove sbaglio?

 

berlusconi meloni

Luca

 

Lettera 4

Caro Dago,

toccherà a Meloni fare da garante di Berlusconi in Europa.

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

Caro Dago, secondo Olaf Scholz, "un tetto al prezzo del gas, imposto per legge, comporterebbe il rischio che i produttori vadano a vendere altrove e che noi europei non riceviamo più gas, ma di meno". Finalmente uno a cui il cervello non è andato in pappa! Solo a Draghi poteva venire un'idea così balzana. Se fissi un price cap ai prodotti del supermercato, non è che spendi di meno: semplicemente esci dal negozio senza la spesa!

 

Ezra Martin

 

Lettera 6

emmanuel macron olaf scholz

Caro Dago,

Licia Ronzulli: "Trovo vergognoso che all'interno di 45 persone ci sia qualcuno che abbia sfregiato il presidente Berlusconi divulgando l'audio alla stampa. Non si sa in cambio di cosa...". Tanto per capire: secondo questa signora, vergognosa è la diffusione dell'audio e non quello che ha detto il presidente Berlusconi che - lui sì - ha sfregiato un intero Paese, l'Italia, mettendo in discussione e indebolendo la sua collocazione nella Nato. E, oltretutto, gratis...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 7

SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI MEME

Com'era quella storia della politica sangue e merda? No non è più così. Per noi semplici cittadini ormai è solo un gran rottura di coglioni.

Signoramia

 

Lettera 8

ok, ragazzi

 

detto fra noi, quante verità sull'Ucraina da quel cicisbeo rimbambito, ma siamo con la Nato, garanti dell'atlantismo. Sigh!

 

Tonyborg

 

Lettera 9

Caro Dago, dopo Johnson e Draghi, pure la premier britannica Liz Truss ha annunciato le dimissioni.  A furia di "festeggiare" Vladimir Putin non avrà più tempo per fare la guerra!

 

Ferguson

 

LIZ TRUSS DIMISSIONI

Lettera 10

Caro Dago, Le Monde: "Tra Parigi e Berlino, una crisi ormai aperta. Le divergenze tra le due capitali si moltiplicano su dossier legati alla difesa e all'energia, nell'attuale contesto di guerra in Ucraina". L'avevamo capito da un pezzo che ci stanno   raccontando (disperatamente) una marea di balle. Altro che "uniti". L'Ue è a pezzi e sta vincendo Putin! E come al solito noi siamo dalla parte sbagliata della storia...

 

PFV

 

Lettera 11

Caro Dago allora Meghan Markle adesso che non c'è più ci confida che aveva un ottimo rapporto con la suocera: cambio di copione necessario dopo i sondaggi di Netflix....

meghan markle 8

Amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago, Napoli, poliziotta ferita e violentata al porto: preso l'aggressore. E tanto per cambiare è un migrante clandestino... Ecco perché al Viminale dovrebbe esserci di nuovo Salvini.

 

J.R.

 

 

 

 

Lettera 13

Caro Dago, Spazio, nel 2028 missione europea ExoMars diretta su Marte. Ci vedremmo bene Letta, che ha già esperienza...

 

Eli Crunch

 

Lettera 14

Caro Dago, protesta contro il rigassificatore di Piombino, 3mila in piazza. Ora la Meloni dirà che chi è contro il rigassificatore è fuori da Fratelli d'Italia?

 

manifestazione contro il rigassificatore a piombino

Nino

 

Lettera 15

Caro Dago, Metsola: "Non ho dubbi che l'Italia resti nel cuore dell'Ue". Veramente a noi sembrava che Bruxelles ci trattasse come fossimo nella parte finale dell'intestino...

 

E.Moro

 

Lettera 16

Caro Dago, Macron: "Il mio desiderio è sempre quello di preservare l'unità europea e anche l'amicizia e l'alleanza tra Germania e Francia". Per Draghi, ancora in carica, nemmeno un pensierino!

 

A.B.

francesco ferrari sindaco fdi di piombino

 

Lettera 17

Caro Dago, imprese Italia-Francia all'Ue: "Urgente un tetto sul prezzo del gas". Perché non cominciare con un tetto sulle bollette? Poi il resto vien da sé..

 

Soset

 

 

Lettera 18

Dago colendissimo,

 

il Berlusca: quando la classe non è acqua!

 

Disturbato dalla salivazione di Lukashenko quando parla con trasporto di Vlad, l’ex Cav. ha subito fatto un uno-due e ripristinato la sua posizione di miglior amico di Putin. Di cosa si lamentano gli intellò di sinistra: quando c’è amore, lì sta una famiglia!

 

VLADIMIR PUTIN SILVIO BERLUSCONI - MEME BY CARLI

Saluti da Stregatto

 

PS I camerieri (eletti in parlamento) del Berlusca sono indignati: non per le dichiarazioni del padrone, ma perché qualcuno dei presenti alla riunione ha trafugato le dichiarazioni stesse, riservate ad appena cento partecipanti! La privacy, innanzitutto.

 

Lettera 19

Caro Dago, a Milano è stato nuovamente fermato, dopo l'ennesima rapina, il 12enne marocchino che negli ultimi 7 giorni era stato fermato almeno 4 volte e quindi rilasciato in quanto non imputabile per l'età. Questa volta, però, è stato sottoposto a un nuovo esame medico secondo il quale avrebbe non 12 ma 14 anni. E quindi il magistrato ha disposto l'arresto con affidamento al Cpa del carcere di Torino. Morale: in Italia, oltre che dagli adulti che inventano storie di inesistenti persecuzuoni narrate a voce senza prove, ci facciamo prendere per il culo anche dai ragazzini, che inventano l'età che vogliono. Un Paese di ebeti.

il nuovo audio di berlusconi sulla guerra in ucraina 1

 

Max A.

 

Lettera 20

Caro Dago,

noi che lo conosciamo, tutti dovrebbero ormai conoscerlo, sappiamo che non c'è una virgola di tutto ciò che ha fatto negli ultimi 5/6 giorni che, lui, il Banana, non abbia fatto apposta, cioè in pienissima "coscienza" e con le ricadute, con gli effetti che vediamo, in primis Tajani fatto fuori dagli Esteri, e questo praticamente per la sola colpa di aver trattato, penso solo una volta, da solo, con qualcuno senza che lui ne fosse a conoscenza.

 

giorgia meloni silvio berlusconi

Allora quand'è che si parla di lucida pazzia? Proprio quando per ottenere gli effetti desiderati si usano risoluzioni esagerate, totalmente squlibrate. E' come se per uccidere un topo che ti è entrato in casa facessi saltare in aria la casa, con tutti gli abitanti dentro, tu compreso!

 

Siamo arrivati a questo.  Così come è innegabile che la Signora Meloni lo abbia trattato malissimo, ma talmente tanto proprio per arrivare all'armageddon, penso che anche questo debba essere ormai acclarato. Affinchè fosse evidente il trattamento riservatogli occorreva un metro di paragone. Altrimenti non si spiega l'enorme differenza tra Lega e Forza Italia, nei seggi, e nei ministeri. La Meloni lo odia che di più non si può, i motivi sono 1000000, non ultimo il caso Musumeci, ancora fresco! E tra l'odio e l'ingombro, cioè tra fatti personali e quelli oggettivi, non c'era altra via che scatenare tutto quello che si è scatenato. Bisogna riconoscere che se Silvio è iper-diabolico, Giorgetta è un mostro di strategia, un Genio assoluto, forse unico. Da mettere paura!

il nuovo audio di berlusconi sulla guerra in ucraina 4

 

Al di là, quindi, dell'età, della disparità dei voti, o anche grazie a questi, il destino di Silvio è davvero segnato: la casa salterà in aria, con entrambi dentro, lui e il topo (non la topa stavolta!) ma Giorgetta fuori, a godersi lo spettacolo.

putin berlusconiil nuovo audio di berlusconi sulla guerra in ucraina 12

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...