la preside del montale sabrina quaresima

POSTA! - CARO DAGO, NON TROVO NULLA DI STRANO CHE UNA DONNA POSSA AVERE UNA RELAZIONE CON UN DICIANNOVENNE. VEDIAMO IN GIRO COPPIE CON UNA DIFFERENZA DI ETÀ ANCHE DI CINQUANT'ANNI E I MEDIA NON CRITICANO SOLO PERCHÉ SONO VIP. AVERE UNA DONNA DI UNA CERTA ETÀ CHE INSEGNA IL SESSO È UNA FORTUNA CHE NON MI È CAPITATA DURANTE LA MIA FANCIULLEZZA, HO 84 ANNI, E INVIDIO BENEVOLMENTE IL RAGAZZO E MI CONGRATULO CON LA PRESIDE SE L'INSEGNAMENTO È STATO UTILE E PROFICUO

Lettera 1

Stimato Dago,

SPESA MILITARE

 

Putin se la ride davanti ai travicelli piddini, che, dando ascolto al nulla appulo, hanno rinviato a babbo ucraino morto, nel 2028, il raggiungimento del 2% del PIL per le spese militari.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 2

Esimio Dago,

intervistato da "Le Iene", Gian Piero Ventura (ex C.T. della Nazionale di calcio) ha dichiarato: “È da più di quattro anni che mi porto un dolore dentro. E questo dolore giovedì, con la sconfitta dell’Italia con la Macedonia, è tornato intenso come quattro anni fa".

 

GIAN PIERO VENTURA A ZANZIBAR FOTO DAL MESSAGGERO

Per commentare, ci vorrebbe il Trio Medusa che, sempre a "Le Iene", cantava: "Questa è proprio una ca..., una vera cazza..., una grande gigantesca strepitosa cazzata!".

 

A parte gli inglesi, solo due italiani possono legittimamente gioire per la sconfitta dell'Italia: lo scommettitore che ha vinto 110.000 euro indovinando il risultato, e Gian Piero Ventura che, considerando come è stato trattato, ha tutto il diritto di sentire quanto meno mitigato il proprio "dolore" (in tedesco si dice "Schadenfreude").

 

Bobo

 

Lettera 3

Caro Dago,

riassumendo, Draghi telefona a Putin e questi gli chiede di fare la pace con Conte.

Cordiali saluti.

 

draghi putin

Dr. Khru.

 

Lettera 4

Caro Dago, colloqui Mosca-Kiev, al momento nessun cessate il fuoco. Ma a noi italiani interessa di più che non ci sia nessun cessate il gas.

 

La Lega dei Giusti

 

Lettera 5

Dago top Bank,

dare rublo vedere petrolio, gas, utility e tutto il cucuzzaro, decretò Vladimiro. Essendo il multiplo del copeco una valuta con minima circolarità bancaria, non potendone stampare tanta di nuova come il dollaro occorrerà fare il cambio immateriale a Mosca a prezzi non concordati dall'andamento del mercato delle valute ma al valore prefissato da Vladimiro e soci.

 

vladimir putin 1

È una solitaria pensata dell'Orso cattivo nessuno se lo aspettava o quella alleanza che Churchill illustrava: soldi americani, strategia inglese e soldati russi la Vittoriosa di 75 anni fa si è ricomposta per ripapparsi l'Europa?

Ciao

- peprig -

 

Lettera 6

Caro Dago,

 

sabrina quaresima

se i resoconti dei mass media rispondono al vero, spesso bisogna dubitare, non trovo nulla di strano che una donna possa avere una relazione con un diciannovenne. Il ragazzo è adulto e vaccinato, anzi oggi giorno sono adulti e vaccinati anche a 16 anni, spesso sono anche teppisti.

 

Il fatto che sia la preside della sua scuola non cambia nulla, poiché la valutazione del ragazzo viene fatta dai professori e non dalla preside. Sarebbe stato censurabile se fosse stato minorenne.

 

Vediamo in giro coppie con una differenza di età anche di cinquant'anni e i media non criticano la differenza e non danno un risalto negativo solo perché sono vip.

 

sabrina quaresima

Avere una donna di una certa età che insegna il sesso è una fortuna che non mi è capitata durante la mia fanciullezza, ho 84 anni, e invidio benevolmente il ragazzo e mi congratulo con la preside se l'insegnamento è stato utile e proficuo per il ragazzo.

 

Annibale Antonelli

 

Lettera 7

La politica non conosce i “piccoli” problemi dell'imprenditoria. Si attende l'invio di un semplice contatore dell'acqua anche 8–9 mesi. È necessario imporre agli speculatori della distribuzione idrica una riserva di contatori per applicarli entro quindici giorni dalla richiesta formale. E possono bastare tre giorni. È scandalosa l'attesa di un contatore da parte del cliente o dell'imprenditore. Di questo la politica non si dà pensiero perché non è ideologico.

 

Gb Oneto

 

Lettera 8

vladimir putin 4

Caro Dagos, ci mancava il Tribunale internazionale che mette sotto inchiesta Putin per crimini di guerra: prego, si accomodino. Non più tardi di una settimana fa, perfino Newsweek riconosceva che il numero di civili ucraini uccisi - solo dai Russi? Nessun "fuoco amico"?

 

vladimir putin

E comunque, nessuna responsabilità di chi arma i civili, trasformando ogni edificio pubblico e privato in una postazione di combattimento? Nessuna, da parte di chi, senza essere in guerra, rifornisce di armi una parte in lotta senza preoccuparsi che non siano date a civili che, così, diventano bersagli umani in mezzo a scudi umani? - è eccezionalmente inferiore, per es., al numero di civili uccisi da "bombe intelligenti", bombardamenti "chirurgici", bombardamenti a tappeto con uranio impoverito e con armi bandite dalle convenzioni internazionali nelle guerre ultime scorse e sempre umanitarie, di difesa preventiva, di spedizione punitiva, di "speranza da restaurare", combattute da U.S.A., N.A.TO. e volenterosi associati nell'esportazione monopolistica di democrazia brevettata dalle sigle appena citate.

 

vladimir putin 3

Per guerre scatenate da atlantisti di cielo, di terra e di mare al di fuori di ogni mandato e principio di legalità internazionale, nessuno della filiera di produzione ed export di democrazia ha mai sofferto sanzioni.

 

Per i crimini di guerra commessi sotto le e dalle amministrazioni Clinton, Bush jr, Obama, tutto okay. Le vittime, che si contano nell'ordine di qualche milione, con i bambini uccisi da bombe e anche da sanzioni ricattatorie, né giustizia né pietà, né ricordo.

 

Ma nessun tribunale processerà mai neppure il Tribunale internazionale per - amnesia, distrazione, omissione, complicità, viltà. Non aggiungiamo la nostra razione alla derrata.

 

Raider

 

giuseppe conte e vladimir putin

Lettera 9

Caro D due cose (sulla gente che non cresce, come le torte quando non le sai fare)

 

La prima:

Ho capito bene? Quindi a marzo 2020 i medici russi in realtà erano spie che volevano carpire segreti militari italiani, e se non ci sono riusciti è solo grazie a un generale (tale Luciano Portolano), perché Conte e il resto della sciagurata compagine al governo si erano fatti fregare come le vecchiette che aprono ai finti carabinieri che gli portano via i gioielli? Mio Dio... e non si sono ancora andati a nascondere?

 

GIUSEPPE CONTE E VLADIMIR PUTIN

Ragazzi, qua siamo a un livello diverso... uno vale uno? Forse... ma come è possibile che i loro valevano un quarto di una persona normale? Questi vanno messi in una categoria a parte, in una sede a parte, una versione montessoriana del parlamento: facciamo un piccolo montecitorino in miniatura, con le aulette, gli scrannini...

 

E mettiamoli lì, gli facciamo qualche intervistina ogni tanto per farli contenti, gli facciamo fare le polemichine, i blocchi alle trivelline, tutti sti giochi che aiutano a crescere, mentre nel palazzo vero i grandi pensano alle cose serie. Elettori! 15%! La scheda per votarli è quella tutta colorata, va messa nell'urna con i buchi a forma di stella, quadrato e cerchio.

 

il comico bannato da zelig pietro diomede 3

La seconda:

Tale Pietro Diomede, comico, fa lo scorrettino su internet e viene licenziato da Zelig (trasmissione che, in 30 anni di attività ha tirato fuori, forse, cinque persone di talento). Lui si difende dicendo che la libertà di satira e bla bla bla...

 

il comico bannato da zelig pietro diomede 2

Amico mio, il tuo umorismo da 15enne non fa ridere (infatti eri a Zelig), ma mi fa pensare: è che le generazioni di (ormai) 40enni non distinguono un comportamento infantile da uno adulto (se non è vietato dalla legge lo posso scrivere), non hanno maturato un briciolo di mentalità responsabile, non hanno una famiglia, non hanno figli, vivono spesso in un limbo di euforica tristezza che si autoalimenta in routine sempre uguali di aperitivi e tempo libero iniziate, appunto, quando avevano 20 anni di meno, e mai evolutesi. Parafrasando NM: "Faccio sempre le stesse cose, vedo sempre la stessa gente". E sono tantissimi.

 

Salut'

WBBB

 

rossano sasso

Lettera 10

Caro Dago, il sottosegretario all'istruzione, Rossano Sasso: "Far tornare a scuola gli insegnanti senza poter fare lezione mi sembra una trovata bizzarra". Una trovata che rispecchia le caratteristiche del Governo...

 

Ettore Banchi

 

angelina jolie foto di bacco (6)

Lettera 11

Caro Dago, Angelina Jolie visita i bimbi ucraini all'Ospedale Bambino Gesù. È imbarazzante vedere tutti questi vip accorrere come le api sul miele. Quella in Ucraina è pur sempre una guerra, non un Red Carpet!

 

EPA

 

Lettera 12

Caro Dago, Zelensky: "Nessuno ci aiuta a fermare la catastrofe di Mariupol". Però l'universo intero aiuta a mostrarla al mondo! Non si può avere tutto.

 

Gary Soneji

 

fedez chiara ferragni

Lettera 13

Caro Dago, Fedez dimesso dall'ospedale: "Sto bene". Auguri. Speriamo solo che quello che gli è stato tolto non diventi immagine per un post su Instagram. Sarebbe un po' troppo.

 

F.T.

 

Lettera 14

Caro Dago, il mitico Conte somiglia sempre più al "pugile suonato" delle barzellette, il quale messo al tappeto dichiara ai suoi che ha messo fine al combattimento per risparmiare l'avversario!

 

GIUSEPPE CONTE DOPO L INCONTRO CON MARIO DRAGHI A PALAZZO CHIGI

Anche sul 2% delle spese militari si è visto sbattere la porta in faccia e afferma che... è andata come voleva lui. Se i grillini lo prendono ancora sul serio dovrebbero chiamarsi "grullini"!

 

FB

 

Lettera 15

Caro Dago, Putin ha promesso a Draghi e Scholz che le aziende europee potranno continuare a pagare il gas in euro o dollari... E loro cosa hanno promesso in cambio?

 

Fritz

 

mario draghi 5

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Draghi: "Italia richiesta come garante sia da Kiev che da Mosca". Perché conoscono la nostra fama: iniziamo con una parte e terminiamo con quella opposta. Se siamo garanti di entrambi non possiamo tradire nessuno.

 

P.T.

 

mario draghi 4

Lettera 17

Caro Dago, Draghi alla stampa estera: "Avremo anche un incontro con i sindacati italiani la settimana prossima". In Turchia, con Erdogan mediatore?

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 18

Caro Dago,

purtroppo "qualche" ragione ad est ce l'hanno... forniamo loro molte scuse per schifare la democrazia, o no?

 

Piaccia o no (io personalmente ne ho ribrezzo, del pel di carota), ma bisogna dire che nonostante una mega-campagna contro (Trump) e contemporaneamente una super-iper favorevole a Biden, quest'ultimo, che magari dormisse un po' di più farebbe meno danni, ha vinto di pochissimo.

 

JOE BIDEN

Una campagna massiccia e potente sposta dal 5 al 10% dei voti, da una parte all'altra. Se tieni conto che sempre più spesso si sta alla pari, ho detto tutto.

 

Chiedi a Silvietto nostro quanto stava incazzato nel 2001, dopo la campagna (il latifondo!) di Santoro, e capisci che l'editto bulgaro era il minimo che si dovevano aspettare, quegli stronzetti.

 

Ovviamente Santoro cadde più che in piedi, andando a riscuotere quanto la sinistra gli doveva (come più tardi anche la Sora Lilli Vergine) ossia un bello scranno sotto il culo a Bruxelles/Strasburgo.

 

Per finire, con questi nanerottoli in giro per il mondo che non scoppi una bella "operazione speciale militare" nucleare è solo questione di fortuna… ops, di culo!!!

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…