prodi berlusconi

POSTA! - EGREGIO DAGO, BERLUSCONI HA "COMPRATO" UNA GRANDE QUANTITÀ DI ITALIANI CON QUIZ ED ALTRE LUSINGHE ALL'EGO DI TANTI COMPLESSATI. NON DIMENTICHIAMO PERÒ CHE LA PARTE POLITICA A LUI CONTRARIA HA "COMPRATO" (LETTERALMENTE) MILIONI DI PERSONE CON PENSIONI ANTICIPATE, POSTI DI LAVORO INUTILI, NUOVE PROVINCE, NUOVI MINISTERI. NE PAGHIAMO DA ANNI I COSTI ESORBITANTI E LE NUOVE GENERAZIONI PAGHERANNO PER DECENNI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giorgia meloni in conferenza stampa dopo il cdm a cutro

Lettera 1

Caro Dago, quando arrivano le cavallette? Sono la manna del cielo che arriva gratis ma che noi pagheremo a peso d’oro quando saranno farina…..Bobilduro

 

Lettera 2

Caro Dago, migranti, Meloni: "Fino a 30 anni di carcere per i trafficanti di esseri umani". Come dire: se portate i migranti in Italia, vitto, alloggio e cure mediche gratis per tre decenni!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 3

Caro Dago.

antonio panzeri 2

Fosse che la pantomima degli euroscappati di casa del QatarGate fosse solo un’arma di distrazione di massa mentre i cetrioli grossi delle magagne cinesi spacciate per ecologia siano invece passati sottotraccia completamente indisturbati (quando non applauditi) così da fare addirittura approvare l’eventuale abolizione dei motori termici?

 

Perché se ci pensiamo bene bene tolta l’industria automobilistica in Europa non ci sono manco rimaste le fabbriche dei fazzoletti per asciugarci le lacrime come produzione. Saremmo ridotti, quando ci andrà bene, a montare i pezzi di cose già fatte in Cina al 90%.

soldi trovati a casa di eva kaili e panzeri

 

Alla fine dei conti poi, anche con gli eurosfigati corrotti, chi davvero avrebbe creduto alla favola che Qatar, Marocco e chi altri per loro fossero nazioni democratiche???

 

Mario

 

Lettera 4

Caro Dago, 3mila migranti sbarcati in 3 giorni e 17mila arrivi nel 2023 con un incremento del 194% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Visti i numeri, l'accusa al Governo delle opposizioni di aver volutamente lasciato morire 70 persone in mare -  rispetto agli altri 17 mila questi stavano antipatici? - sta assumendo sempre più i contirni di un'arrampicata sugli specchi.

 

bergoglio ai funerali di ratzinger

Mich

 

Lettera 5

Caro Dago, Papa Francesco: “Darò le dimissioni solo se la stanchezza mi annebbierà”. Ma allora Joe Biden non avrebbe dovuto nemmeno insediarsi alla Casa Bianca. Nella sua testolona più che la nebbia sembra essere calato il buio pesto, visto il procedere a tentoni nel cercare una soluzione alla guerra in Ucraina.

Max A.

 

Lettera 6

Egregio Dago,

roberto d agostino gianni barbacetto foto di bacco (2)

visto  tua intervista alla presentazione del libro di Barbacetto. Concordo su tutto. Berlusconi ha comprato una grande quantità di Italiani con quiz ed altre lusinghe all'ego di tanti complessati. Non dimentichiamo però che la parte politica a lui contraria ha comprato (letteralmente) milioni di persone con pensioni anticipate, posti di lavoro completamente inutili, formazione di regioni, nuove provincie, nuovi ministeri  nuovi enti etc Ne paghiamo da anni i costi esorbitanti e le nuove generazioni pagheranno per decenni .

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 7

Dago carissimo, mi permetto di ricordare alla banda del Colbricon che quel ragazzo non ha potuto decidere se nascere "normale" o con disabilità; loro, al contrario, scelgono tutti i giorni di essere delle merde fumanti.

Un saluto,

 

Nick Pagnotta

 

Lettera 8

ELLY SCHLEIN

Caro Dago, ricordando una celebre pubblicità di "carosello" potremmo dire che la Schlein "dura minga!". La immagino in una direzione del PD sciorinare i suoi slogan preferiti, un misto di centro sociale e corteo lgbt, e i volti tra il sorpreso e deluso dei vari Orlando, Guerini, Zingaretti e Bonaccini… se questa sarà l'opposizione la Meloni durerà dieci anni tranquilli!

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, gli scienziati hanno calcolato che più di 170 milioni di particelle di plastica galleggiano negli oceani. E allora come mai i pesci non escono dal mare già confezionati nel sacchetto di plastica come ce li consegna il pescivendolo?

 

SL

andrea orlando elly schlein

 

Lettera 10

Caro Dago, oramai è di tutta evidenza che in Europa è stato siglato un patto scellerato: l'Italia si tiene tutti i migranti che sbarcano e in cambio l'UE ci concede un po' di flessibilità su recovery fund. Meloni si sta comportando come Renzi a suo tempo.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 11

Caro Dago, migranti, nell'hot spot di Lampedusa 2.624 ospiti a fronte di una capienza di 400 posti. Massì! Accogliamone 500 mila che poi vediamo se riusciamo a farli entrare tutti là dentro...

Scara

Cecilia Bonaccorsi con suo figlio tommaso Pimpinelli

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

 

ho letto su Dagospia che il governo di Londra intenda introdurre un permesso a pagamento per chi vuole entrare in Gran Bretagna. Il nuovo permesso dovrebbe entrare in vigore per i paesi europei entro la fine del 2024, costare circa 12 Euro a persona ed avere una validità biennale. Mi auguro che l’Unione Europea faccia immediatamente altrettanto per i cittadini inglesi che intendono entrare in Europa.

Pietro Volpi

 

Lettera 13

Caro Dago, Zelensky non interverrà alla Notte degli Oscar per il secondo anno consecutivo. Siamo allibiti. Ma come è possibile tanta insensibilità da parte di Hollywood? Sono agli ordini di Putin?

 

berlusconi ruby

Jonas Pardi

 

Lettera 14

Stavo tentando di capire i criteri secondo cui i Manetti Bros. abbiano scelto Gianniotti per interpretare  l'attesissimo Diabolik ("Ginko all'attacco"). Esteticamente non solo è piu' basso di statura di Ewa Kant (Leone), anche la recitazione lascia alquanto a desiderare. Piuttosto che lo spietato ladro che semina il terrore a Clerville, sembra che provenga o abbia rubato il ruolo ad un concorrente di un reality molto goffo nelle arti attoriali.

 

Impeto Grif

 

Lettera 15

miriam leone giacomo giannotti diabolik ginko all'attacco

Caro Dago, Meloni: "Siamo abituati all'Italia che si occupa di cercare migranti in tutto il Mediterraneo, quello che vuol fare questo governo è cercare gli scafisti in tutto il mondo". Ma a noi che ci frega degli scafisti che portano i cubani in Florida?

 

Achille Gambini

 

Lettera 16

Se chi usa il termine lesbica come un offesa va licenziato, occorre fare lo stesso con chi non ripara le strade.

Signoramia

 

Lettera 17

Caro Dago

Giornalisti all’attacco della Meloni. Se dicono che non risponde possono sempre andare a fare domande a Prodi sui fatti del 1997.

 

volodymyr zelensky

Saluti, Usbergo

 

Lettera 18

Caro Dago,

"La sanità' italiana sbarca negli Emirati Arabi".

Così finalmente anche negli Emirati si dovra' aspettare circa un anno per ottenere un appuntamento in caso di bisogno?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 19

Ora, va bene che noi italiani ci beviamo tutto, da Ruby nipote di Mubarak ai soldi inspiegabilmente nella cuccia dei cani e alle case pagate all’insaputa, ma leggere (“Libero Quotidiano”) che tal Panzeri buttasse nei cassonetti della spazzatura  i soldi che riceveva, ricevendone troppi, mi pare difficile. Anche se è scritto su uno dei più autorevoli quotidiani al mondo.

Giuseppe Tubi

 

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)