prodi berlusconi

POSTA! - EGREGIO DAGO, BERLUSCONI HA "COMPRATO" UNA GRANDE QUANTITÀ DI ITALIANI CON QUIZ ED ALTRE LUSINGHE ALL'EGO DI TANTI COMPLESSATI. NON DIMENTICHIAMO PERÒ CHE LA PARTE POLITICA A LUI CONTRARIA HA "COMPRATO" (LETTERALMENTE) MILIONI DI PERSONE CON PENSIONI ANTICIPATE, POSTI DI LAVORO INUTILI, NUOVE PROVINCE, NUOVI MINISTERI. NE PAGHIAMO DA ANNI I COSTI ESORBITANTI E LE NUOVE GENERAZIONI PAGHERANNO PER DECENNI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giorgia meloni in conferenza stampa dopo il cdm a cutro

Lettera 1

Caro Dago, quando arrivano le cavallette? Sono la manna del cielo che arriva gratis ma che noi pagheremo a peso d’oro quando saranno farina…..Bobilduro

 

Lettera 2

Caro Dago, migranti, Meloni: "Fino a 30 anni di carcere per i trafficanti di esseri umani". Come dire: se portate i migranti in Italia, vitto, alloggio e cure mediche gratis per tre decenni!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 3

Caro Dago.

antonio panzeri 2

Fosse che la pantomima degli euroscappati di casa del QatarGate fosse solo un’arma di distrazione di massa mentre i cetrioli grossi delle magagne cinesi spacciate per ecologia siano invece passati sottotraccia completamente indisturbati (quando non applauditi) così da fare addirittura approvare l’eventuale abolizione dei motori termici?

 

Perché se ci pensiamo bene bene tolta l’industria automobilistica in Europa non ci sono manco rimaste le fabbriche dei fazzoletti per asciugarci le lacrime come produzione. Saremmo ridotti, quando ci andrà bene, a montare i pezzi di cose già fatte in Cina al 90%.

soldi trovati a casa di eva kaili e panzeri

 

Alla fine dei conti poi, anche con gli eurosfigati corrotti, chi davvero avrebbe creduto alla favola che Qatar, Marocco e chi altri per loro fossero nazioni democratiche???

 

Mario

 

Lettera 4

Caro Dago, 3mila migranti sbarcati in 3 giorni e 17mila arrivi nel 2023 con un incremento del 194% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Visti i numeri, l'accusa al Governo delle opposizioni di aver volutamente lasciato morire 70 persone in mare -  rispetto agli altri 17 mila questi stavano antipatici? - sta assumendo sempre più i contirni di un'arrampicata sugli specchi.

 

bergoglio ai funerali di ratzinger

Mich

 

Lettera 5

Caro Dago, Papa Francesco: “Darò le dimissioni solo se la stanchezza mi annebbierà”. Ma allora Joe Biden non avrebbe dovuto nemmeno insediarsi alla Casa Bianca. Nella sua testolona più che la nebbia sembra essere calato il buio pesto, visto il procedere a tentoni nel cercare una soluzione alla guerra in Ucraina.

Max A.

 

Lettera 6

Egregio Dago,

roberto d agostino gianni barbacetto foto di bacco (2)

visto  tua intervista alla presentazione del libro di Barbacetto. Concordo su tutto. Berlusconi ha comprato una grande quantità di Italiani con quiz ed altre lusinghe all'ego di tanti complessati. Non dimentichiamo però che la parte politica a lui contraria ha comprato (letteralmente) milioni di persone con pensioni anticipate, posti di lavoro completamente inutili, formazione di regioni, nuove provincie, nuovi ministeri  nuovi enti etc Ne paghiamo da anni i costi esorbitanti e le nuove generazioni pagheranno per decenni .

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 7

Dago carissimo, mi permetto di ricordare alla banda del Colbricon che quel ragazzo non ha potuto decidere se nascere "normale" o con disabilità; loro, al contrario, scelgono tutti i giorni di essere delle merde fumanti.

Un saluto,

 

Nick Pagnotta

 

Lettera 8

ELLY SCHLEIN

Caro Dago, ricordando una celebre pubblicità di "carosello" potremmo dire che la Schlein "dura minga!". La immagino in una direzione del PD sciorinare i suoi slogan preferiti, un misto di centro sociale e corteo lgbt, e i volti tra il sorpreso e deluso dei vari Orlando, Guerini, Zingaretti e Bonaccini… se questa sarà l'opposizione la Meloni durerà dieci anni tranquilli!

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, gli scienziati hanno calcolato che più di 170 milioni di particelle di plastica galleggiano negli oceani. E allora come mai i pesci non escono dal mare già confezionati nel sacchetto di plastica come ce li consegna il pescivendolo?

 

SL

andrea orlando elly schlein

 

Lettera 10

Caro Dago, oramai è di tutta evidenza che in Europa è stato siglato un patto scellerato: l'Italia si tiene tutti i migranti che sbarcano e in cambio l'UE ci concede un po' di flessibilità su recovery fund. Meloni si sta comportando come Renzi a suo tempo.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 11

Caro Dago, migranti, nell'hot spot di Lampedusa 2.624 ospiti a fronte di una capienza di 400 posti. Massì! Accogliamone 500 mila che poi vediamo se riusciamo a farli entrare tutti là dentro...

Scara

Cecilia Bonaccorsi con suo figlio tommaso Pimpinelli

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

 

ho letto su Dagospia che il governo di Londra intenda introdurre un permesso a pagamento per chi vuole entrare in Gran Bretagna. Il nuovo permesso dovrebbe entrare in vigore per i paesi europei entro la fine del 2024, costare circa 12 Euro a persona ed avere una validità biennale. Mi auguro che l’Unione Europea faccia immediatamente altrettanto per i cittadini inglesi che intendono entrare in Europa.

Pietro Volpi

 

Lettera 13

Caro Dago, Zelensky non interverrà alla Notte degli Oscar per il secondo anno consecutivo. Siamo allibiti. Ma come è possibile tanta insensibilità da parte di Hollywood? Sono agli ordini di Putin?

 

berlusconi ruby

Jonas Pardi

 

Lettera 14

Stavo tentando di capire i criteri secondo cui i Manetti Bros. abbiano scelto Gianniotti per interpretare  l'attesissimo Diabolik ("Ginko all'attacco"). Esteticamente non solo è piu' basso di statura di Ewa Kant (Leone), anche la recitazione lascia alquanto a desiderare. Piuttosto che lo spietato ladro che semina il terrore a Clerville, sembra che provenga o abbia rubato il ruolo ad un concorrente di un reality molto goffo nelle arti attoriali.

 

Impeto Grif

 

Lettera 15

miriam leone giacomo giannotti diabolik ginko all'attacco

Caro Dago, Meloni: "Siamo abituati all'Italia che si occupa di cercare migranti in tutto il Mediterraneo, quello che vuol fare questo governo è cercare gli scafisti in tutto il mondo". Ma a noi che ci frega degli scafisti che portano i cubani in Florida?

 

Achille Gambini

 

Lettera 16

Se chi usa il termine lesbica come un offesa va licenziato, occorre fare lo stesso con chi non ripara le strade.

Signoramia

 

Lettera 17

Caro Dago

Giornalisti all’attacco della Meloni. Se dicono che non risponde possono sempre andare a fare domande a Prodi sui fatti del 1997.

 

volodymyr zelensky

Saluti, Usbergo

 

Lettera 18

Caro Dago,

"La sanità' italiana sbarca negli Emirati Arabi".

Così finalmente anche negli Emirati si dovra' aspettare circa un anno per ottenere un appuntamento in caso di bisogno?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 19

Ora, va bene che noi italiani ci beviamo tutto, da Ruby nipote di Mubarak ai soldi inspiegabilmente nella cuccia dei cani e alle case pagate all’insaputa, ma leggere (“Libero Quotidiano”) che tal Panzeri buttasse nei cassonetti della spazzatura  i soldi che riceveva, ricevendone troppi, mi pare difficile. Anche se è scritto su uno dei più autorevoli quotidiani al mondo.

Giuseppe Tubi

 

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…