sesso e accuse di stupro 1

POSTA! - CHE GRANDE E FANTASIOSO PAESE IL NOSTRO! SOMMERSA DALLE AVANCES, UN’ATTRICE (PER MANCANZA DI …ATTI) CI FA SAPERE CHE SUL SET DI UNA IMPORTANTE FICTION IL SESSO ANDAVA ALLA GRANDE: C’ERANO DELLE ROULOTTE, SINGOLE PER I MINISTRI E DI GRUPPO PER I DEPUTATI. E PER QUEI DISGRAZIATI DEI SENATORI, NIENTE?  

Riceviamo e pubblichiamo:

 

elon musk e maye musk

Lettera 1

Caro Dago,

la mamma di Elon Musk: "Era un ragazzo molto timido. Non pensavo sarebbe diventato un genio". Siamo sicuri che la definizione giusta, per chi spende 44 miliardi di dollari per comprare Twitter, sia "genio"?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 2

Caro Dago, ieri il ministro Urso è andato a Kiev per "preparare" la visita della Meloni. Benissimo, quanti russi ha ucciso?

Mauro Soffianopulo

 

ADOLFO URSO E CARLO BONOMI CON TALO' IN VIAGGIO VERSO KIEV

Lettera 3

via libera dell'Europa alla richiesta dell'Irlanda di adottare sulle etichette degli alcolici gli avvisi, come sulle sigarette, «il consumo di alcol provoca malattie del fegato» e «alcol e tumori mortali sono direttamente collegati».

 

Ma certo, la farina di grilli, invece, fa bene alla salute! Ricordiamoci che in Europa ci sono quelli che non hanno battuto ciglio quando la ex vice presidente del Parlamento, Eva Kaili, ha detto che il Qatar ha fatto enormi passi avanti  nel rispetto dei diritti umani. Non vorremmo che per il via libera alle etichette fosse stato usato lo stesso metodo...

 

Ulisse Greco

 

Lettera 4

maria elena boschi elly schlein foto di bacco

Caro Dago. Maria Elena Boschi: il vuoto cosmico del PD. In assenza di idee , fanno la guerra a Renzi. Insomma tipo il vuoto cosmico di Renzi che fa la guerra a se stesso.

Phantomas.

 

Lettera 5

Caro Dago,

in questi giorni si parla quasi solo del costo della benzina. La signora Meloni e alcuni dei suoi hanno detto di non aver rinnovato lo sconto per non favorire i proprietari dei SUV e i ricchi ma perché nessuno gli ha fatto notare che ci sono anche lavoratori come i camionisti, gli agricoltori e i pescatori che subiranno l'aumento?

Grazie.

 

libro spare principe harry

Lettera 6

Carissimo Dago,

In questo scenario apocalittico di guerre senza fine,siccita',bollette da pagare ,orfani affamati sotto i bombardamenti,pericolo nucleare,pericolo estinzione da cambiamento climatico ,c'e' gente che si commuove per il principe ( rigorosamente orfano) Harry folgorato da un  deja vu proustiano ( rivisitato): mette una crema profumata  sul pisello ( congelato) e la mamma subitaneamente gli sembra presente,come se fosse la Madonna........e  il pisello si scongela.

La Madeleine si raggrinzisce dalla vergogna.

 

Ma qualcuno si rende conto del livello delle  baggianate che  si devono raccontare per diventare ricchi e famosi?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Certo che mette sconcerto realizzare che paghiamo lautamente e da 30 anni uno come Gasparri, che al di là degli svarioni “storici” (l’ignoranza ha diritto di esistere), mostra e ha sempre mostrato importanti limiti.

Mah…

Giuseppe Tubi

 

MAURIZIO GASPARRI CAVOUR MEME

Lettera 8

Caro Dago,

In questi giorni sono andato all'Azienda Socio Sanitaria Territoriale  (ASST) per rinnovare la patente di guida in scadenza. Dovevo pagare 40 euro per la visita medica ma non l'ho potuto fare perché allo sportello  venivano accettate solo pagamenti tramite POS mentre io non avevo con me alcuna carta di credito o di debito.

 

Per questo mi è stato stato consegnato uno stampato con il quale poi ho pagato in banca.

Ma è legittimo rifiutare un pagamento in contanti ?

 

Ho sempre saputo che la moneta è il mezzo di pagamento più diffuso mentre ora non viene più accettata dalle ASST  che evidentemente ignorano l'obbligo di accettazione in quanto il creditore di un'obbligazione pecuniaria non può rifiutare il pagamento eseguito con banconote e monete aventi corso legale (art. 1277 cod. civ.).

principe harry ospite del late show di stephen colbert 9

 

Non le sembra che si stia violando la legge ed anche il buon senso quando si vieta di pagare alcune prestazioni in contanti ?

Pietro Volpi

 

Lettera 9

Apprezzabile lo sforzo di Meloni, che sta “ovviamente” cercando di sgrezzare lo stile espositivo e parla senza urlare, fingendo di rincorrere profondi pensieri.

Chissà chi è l’insegnante, di sicuro qualche bravo attore, magari Insegno.

Tra un po’, comincerà con pause riflessive, ponderate considerazioni, meditati ragionamenti.

 

marilyn monroe compleanno kennedy (2)

Vabbè, pazienza se si perde il nocciolo duro del seguito, lo riconquisterà facilmente con qualche roteare di occhi e sbraitare sconsiderato.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 10

Caro Dago,

commovente l'esempio di stakanovismo degli ultimi presidenti USA. Dopo Kennedy che se la spassava con la Marilyn e Clinrton che lavorava intensamente nello studio ovale, ora non ce n'è più uno che non si porti il lavoro (classificato) a casa.

Che se ne fanno dei documenti top-secret ? Ci vanno in estasi leggendoli la sera prima di addormentarsi ?           Cincinnato 1945

 

Lettera 11

Buon Dago,

 leggesi che Giorgia Meloni avrebbe emanato una direttiva in merito alla Comunicazione dei suoi eminenti esponenti  che sarà tele - guidata dall' Ufficio Stampa del partito. Dopo il periodo tramontato del tipo  " uno vale uno ", della rottamazione, del mandarino parlante  ex Frattocchie di stanza e di peso nel regno della Thailandia, delle comparsate su La Sette dei vari aspiranti al trono di scope occupato da  Letta, mi pare un sano anticipo di quanto tra decenni si dirà ... " quando c'era  LEI !  .. "

joe biden

saluti  - peprig –

 

Lettera 12

Dagosapiens, che grande e fantasioso Paese il nostro! Sommersa dalle avances, un’attrice (per mancanza di …atti) ci fa sapere che sul set di una importante fiction il sesso andava alla grande: c’erano delle roulotte, singole per i ministri e di gruppo per i deputati. E per quei disgraziati dei senatori, niente?                         Vittorio Atti(impuri)parlamentari ExInfeltrito                                          

marilyn monroe compleanno kennedy partybob kennedy marilyn monroe john kennedy isidore millerrobert kennedy marilyn monroe john kennedyisidore miller marilyn monroe compleanno kennedymarilyn monroe compleanno kennedy

 

DOCUMENTI CLASSIFICATI TROVATI NELL UFFICIO DI BIDEN

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…