draghi merkel

POSTA! – NON SIAMO STATI NOI A GUIDARE LA SOSPENSIONE DELL'UTILIZZO DEL VACCINO ASTRAZENECA IN EUROPA. SIAMO ANDATI A RIMORCHIO DELLA GERMANIA. DOPO CHE LO HANNO DECISO LORO CI SIAMO ALLINEATI. CONTINUIAMO AD ESSERE SEMPRE UN GRADINO SOTTO AGLI ALTRI – AL VIA L'ERA PD CON LA SEGRETERIA DI LETTA. DILETTA LEOTTA O DI LETTA DI LOTTA?

Enrico Letta annuncia la candidatura a segretario del Pd

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, al via l'era Pd con la segreteria di Letta. Diletta Leotta o di Letta di lotta?

 

John Doe Junior

 

Lettera 2

Dagovski,

(Per questo PD) Enrico Letta è il giusto leader asintomatico.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, vaccini, accordo Ue-Pfizer per 10 milioni di dosi entro giugno. Fra tre mesi? Ma stanno scherzando? A Bruxelles una classe politica di falliti e mezze calzette. Vadano a casa!

 

Ice Nine 1999

 

Lettera 4

vaccino pfizer

Caro Dago, scuola, il ministro Bianchi: "La Maturità sarà un esame vero, non di emergenza". Se sarà vero lo vedremo in base alla percentuale dei bocciati, che l'anno scorso era troppo esigua per essere credibile.

 

Ulisse Greco

 

Lettera 5

Caro Dago, Potenza, muore un vigile urbano che aveva appena fatto il vaccino Pfizer. Quindi non è solo AstraZeneca a dare problemi. Ma ci sarà un motivo se di solito la sperimentazione dei vaccini richiede assai più tempo? Adesso cominciamo a capire il perché.

vaccino astrazeneca

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Caro Dago, il ministro Bianchi: «Stop all’esame di maturità "lotteria"». Gratta e vinci?

 

Federico

 

Lettera 7

patrizio bianchi 2

Caro Dago, Covid, Conte o Draghi poco cambia. Nonostante le numerose morti in Italia seguite alle vaccinazioni, non siamo stati noi a guidare la sospensione dell'utilizzo del vaccino AstraZeneca in Europa. Siamo andati a rimorchio della Germania. Dopo che lo hanno deciso loro ci siamo allineati. Continuiamo ad essere sempre un gradino sotto agli altri.

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 8

marco travaglio canta renato zero da panariello 1

Caro Dago, anche Travaglio si è accorto che qualcosa non va nell'intreccio Ong, migranti, trafficanti. Speriamo che qualche magistrato raccolga le perplessità del giornalista e inizi a fare chiarezza.

FB

 

Lettera 9

Prende forma la diabolica strategia “acchiappavoti” di Letta (nipote), di cui ho avuto una informativa dal mossad: prima una dichiarazione sulla cittadinanza agli immigrati, e fa il pieno di consensi, poi so per certo che dichiarerà della necessità di una patrimoniale, e sarà l’apoteosi di voti.

Giuseppe Tubi

 

MEME SUL VACCINO PFIZER

Lettera 10

Caro Dago, un tg Rai stamattina: "Duplice omicidio a Massafra, nel tarantino. Un uomo di 61 anni ha ucciso la moglie di 65 e la suocera di 91". Quindi, uccidere una donna è "femminicidio", ucciderne due è "duplice omicidio"?

 

Jonas Pardi

 

Lettera 11

Caro Dago, Coppa America, New Zealand-Luna Rossa 6-3. I Kiwi a un punto dalla vittoria. Ai nostri servirebbe una speronatrice del calibro di Carola Rackete!

 

Salvo Gori

 

luna rossa new zealand

Lettera 12

Caro Dago, dice il prof. Palù che al momento non c'è evidenza scientifica di un nesso causa-effetto tra l'inoculazione del vaccino AnstraZeneca e le morti per tromboembolia. Il fatto che la scienza non riesca ancora a rilevare il nesso non significa che non ci sia. Il Covid-19 circolava da parecchi mesi prima che si accorgessero della sua esistenza. Non bisogna fare le cose in fretta. Come diceva Isaac Newton "Una goccia ciò che sappiamo, un oceano ciò che ignoriamo".

KIM JONG UN E LA SORELLA

 

S.d.A.

 

Lettera 13

Caro Dago, Covid, il ministro Speranza: "Auspico rapida ripartenza con AstraZeneca". Pensavamo auspicasse zero morti a causa delle vaccinazioni.

 

Pino Valle

 

Lettera 14

Caro Dago, Corea del Nord, la sorella di Kim Jong-un agli Stati Uniti: "Possiamo farvi perdere il sonno". Ok, però con "Sleepy Joe" sarà difficile.

 

E.Moro

marvin hagler 6

 

Lettera 15

Caro Roberto,

l'egocentrismo compulsivo fa dire a Verdone che Marvin Hagler, visto che ha una foto con lui, è stato il più grande peso medio della storia.

Il più grande, in realtà, è stato Sugar Ray Robinson, che, evidentemente, è stato dimenticato, mancando del titolo "foto con Verdone".

 

Giancarlo Lehner

 

il principe filippo esce dall'ospedale 7

Lettera 16

Caro Dago, anche se le morti di persone sane appena vaccinate si limitano a pochissimi casi, la gente ha paura e non si fida più del vaccino AstraZeneca. Perché è da inizio pandemia che ci raccontano un sacco di balle cambiando continuamente versione a seconda di quel che fa comodo a lorsignori. La misura è colma e la gente non crede più a nessuno.

 

Cocit

 

enrico letta by carli

Lettera 17

Caro Dago, mentre Germania, Francia, Italia e Spagna sospendono per precauzione AstraZeneca, il Regno Unito prosegue a ritmo serrato con le vaccinazioni anti-Covid. Evidentemente loro sanno qualcosa che noi non sappiamo... Sicuri che il prodotto in questione sia uno solo e non uno per uso interno ed un altro per le esportazioni, magari anche a insaputa del governo inglese? Business is business.

 

Diario Tigor

 

Lettera 18

Caro Dago, Gran Bretagna, fonti di Buckingham Palace: il principe Filippo è di buon umore dopo il ricovero in ospedale per un lieve malore. E ci credo. Ha qualche sterlina da parte, quest'anno compirà 150 anni e la nipote rompiballe acquisita si è tolta dalle scatole assieme al principino Harry. Perché mai dovrebbe essere di cattivo umore?

marvin hagler

 

Lucio Breve

 

Lettera 19

Letta e sottoscritta la linea della precedente segreteria Pd in continuismo rosso rinforzato: ius soli, per marcare la differenza con gli appestati sovran-populisti: e voto ai 16enni, per marcare visita con l'autunno demografico, da cui uscire con una primavera elettorale cosa di cui gli italiani avvertivano tutta l'urgenza, dopo 16 anni di governo piddino sui 21 del nuovo secolo, giustappunto e giurabbacco.

 

AMANDA GORMAN

Cercasi elettorato disperatamente: per importazione e per cooptazione anagrafica. L'Italia in stato pre-agonico covidico, vaccinale, decresciuta economicamente, devitalizzata socialmente, può attendere. Letta il giovane torna da Parigi come nuovo: e Roma non vale una messa in riga di un bilancio politico della Sinistra che riflette, non è un caso, il declino dell'Italia.

Raider

 

Lettera 20

Caro Dago,

 

superba l'idea di allargare il voto ai sedicenni.  in poco tempo avremo così, finalmente, Chiara Ferragni capo dello Stato

 

Lettera 21

GIORGIO PALÙ

Caro Dago, Amanda Gorman, la poetessa che col suo cappottino giallo griffato Prada ci ha tenuti svegli durante il giuramento di Joe Biden, pretende che il suo libro di poesie venga tradotto solo da donne giovani, attiviste e nere. Per non intralciare il suo percorso antirazzista, le auguriamo la stessa cosa per le vendite: che sia acquistato solo da donne giovani, attiviste e nere.

 

Frankie

 

Lettera 22

il principe filippo esce dall'ospedale 1

Caro Dago, AstraZeneca, il presidente dell'Agenzia italiana del Farmaco (Aifa), Giorgio Palù: "6 casi sospetti su milioni di dosi". Se fossero tutti parenti suoi, non avremmo problemi. Ma non vogliamo che, a causa delle leggerezze professionali di questo signore, un nostro caro finisca al cimitero.

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 23

Caro Dago, calcio Ibrahimovic convocato dalla Svezia dopo 5 anni. Magari è solo per chiedergli scusa...

 

Claudio Coretti

 

Lettera 24

Caro Dago

 

CAPELLO E CASSANO AI TEMPI DEL REAL MADRID

vorrei puntualizzare una cosa su Capello al Real: fu lui con il "real de las estrellas" a far rinascere il Real dopo una crisi durata decenni in cui non vincevano praticamente più nulla. La squadra che tornò a vincere la CL (contro la Juve) l'aveva forgiata lui, e l'aveva abbandonata forse sbagliando, per ragioni di cuore nei confronti del Milan e di Berlusconi. Scelta che molti madrileni non gli hanno perdonato.

 

amanda gorman con doppia mascherina

Quando tornò è vero la sua squadra non giocava bene, ma si aggiudicò anche la liga più avvincente di sempre contro un Barcellona già fortissimo. Ed ebbe il coraggio di spedire al Milan gente come Ronaldo che non era d'aiuto.

 

Questi i fatti. Direi grazie a quell'esperienza a Madrid il club spagnolo ne uscì molto rafforzato che non lo ammettano è un altro discorso.

 

Saluti

Alessandro

 

Lettera 25

Lungi da me voler ricoprire il ruolo di vaticanista di Dagospia - di per sé un ossimoro - ma qui ogni ora ci sarebbe da intervenire e non proprio blandamente.

 

PAPA FRANCESCO CON MARIO DRAGHI

Che il Papa sia il Vicario di Cristo in terra (ruolo e compito che, se svolto come si deve, fa semplicemente tremare i polsi anche al più dotato degli uomini, e solo per il fatto di rappresentare Dio in terra) ne sono consapevoli i cattolici (altrimenti tali non sono) con tutto quello che ne consegue nell'ambito della Dottrina Cattolica, e in materia in infallibilità del Papa sugli aspetti dogmatici.

osho sui like di papa francesco bergoglio

 

Ora, è evidente che ogni sua parola, ogni suo gesto venga filtrato a livello mondiale. E se, come è stato fatto ieri con la decisione dello stesso  Papa di considerare illecite (perchè contro la Dottrina Cattolica) le benedizioni alle cosiddette coppie gay, rimarrebbe tuttavia da dichiarare a chiare lettere che le cosiddette unioni civili non sono lecite in quanto tali.

 

JOE BIDEN PAPA FRANCESCO BERGOGLIO

Cosa che il Papa non ha mai fatto con chiarezza, lasciando porte aperte alle fantasie di chi vuole cambiare le basi della Dottrina Cattolica. Questo non mi conforta, perchè la Parola di Cristo va ribadita sempre e non solo a tratti o calcolando le conseguenze. E così arrivo al punto di oggi, sempre se ciò che ho letto rispondesse al vero. Mi auguro di no, però...

 

Al Papa non piace la signora Le Pen, perchè populista etc.etc. . Avrebbe cioè dichiarato che in caso di vittoria della bionda francese, sarebbero guai per la Francia, l'Europa, il Mondo. Meglio Macron e la sua nonna per il Papa.

 

A questo punto, però, caro Papa Francesco che sei infallibile in campo dogmatico, stai sbagliando di grosso in campo politico. Per una semplice ragione: non puoi fare il politico. Non puoi fare il consigliori politico. Non puoi scegliere questo o quel partito. Perchè lo fai? Non lo comprendo, anche perchè tra i tuoi poco amati sovranisti allignano un sacco di cattolici, molti veri cattolici, mentre tra i "Bidennisti" ci sono i nemici della Chiesa.

 

PAPA FRANCESCO E LA CINA

Gente come appunto Biden che è a favore dell'aborto libero sino al giorno prima della nascita della creatura che la madre (?) porta in grembo. Uno così non dovresti mai incontrarlo. Perchè? Semplice: è molto peggio di Salvini che almeno difende (seppur grossolanamente talvolta) i valori cattolici. Se non incontri Salvini almeno per cercare di redimerlo, men che mai un Biden.  Per cui ti prego Papa Francesco: ricorda le Parole di Nostro Signore che disse: "Date a Cesare... "

PAPA BERGOGLIO E MARCELLO SEMERAROpapa francesco si toglie la mascherina

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?