ottavio cappellani geo barents migranti

POSTA! – OTTAVIO CAPPELLANI: “MA CON GLI SBARCHI SELETTIVI, OSSIA CON LA SELEZIONE ALL'INGRESSO, NEGLI HOTSPOT ADESSO METTONO ANCHE I PRIVÉ?” - PARADOSSO METAVERSO: IL FALLIMENTO DEL MONDO VIRTUALE PORTA A LICENZIAMENTI IN QUELLO REALE – CARO DAGO, IO AMMIRO LA STRATEGIA DEL PD CHE PER AVVICINARSI AL POPOLO ITALIANO, TRADIZIONALMENTE PATRIARCALE, CRISTIANO E SESSISTA, VUOLE AVERE COME SEGRETARIO UNA DONNA DI NAZIONALITÀ AMERICANA, NATA IN SVIZZERA, DI RELIGIONE ISRAELITA E LESBICA, MA…

OTTAVIO CAPPELLANI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ma con gli sbarchi selettivi, ossia con la selezione all'ingresso, negli hotspot adesso mettono anche i privé?

Ottavio Cappellani

 

Lettera 2

Caro Dago, ma le famose ONG dove li prendono i loro capitani tra i pirati dei Caraibi? Non c'è uno che rispetti le leggi...almeno quelle italiane.

FB

 

Lettera 3

Dago colendissimo,

grande successo a Roma della manifestazione pacifista. Si potrebbe pensare che ci poteva stare anche una capatina all’ambasciata russa. Evidentemente il comitato organizzatore ha voluto prevenire che molti partecipanti gridassero “Viva Putin” (che, incidentalmente, fa rima con Stalin).

 

geo barents sbarco migranti

Saluti da Stregatto

 

Lettera 4

Dago,

Purtroppo i colpevoli della morte di Giulio Regeni si conosceranno quando non ci sara' piu' Al sisi. Ma che per la sua reticenza sia da chiudere ogni contatto mi pare esagerato. I diritti umani non vengono calpestati solo in Egitto, ma in Cina, Russia, Iran e si potrebbe continuare a lungo. Che facciamo? Chiudiamo con tutti?

MP

 

Lettera 5

giorgia meloni al sisi antonio guterres

Caro Dago, per Letizia Moratti «il centrodestra non c’è più. Lo si è visto anche con i primi provvedimenti del governo. Questa è una destra che, a furia di alzare muri, ci chiude tutti in un recinto. Ma la chiusura è quanto di più lontano dal Dna della Lombardia, una regione aperta al mondo, solidale, attenta all’inclusione».

 

E infatti, nella stessa intervista, due righe sotto, esprime il «suo dissenso nei confronti di Attilio Fontana e del governo Meloni per i medici No vax riammessi al lavoro». Ma come, non ha appena detto «no ai muri sì all'inclusione»?

 

Flavio Tosti

giorgio mule foto di bacco

 

Lettera 6

perchè la Meloni dovrebbe essere chiamata 'la Presidente'?

Suvvia, cerchiamo di essere un pò più fluidi:

molto meglio sarebbe chiamarla 'il Presidentessa'

Tonyborg

 

Lettera 7

Che penosa, questa “classe dirigente” che si espone credendo di mostrarsi ironica e simpatica e invece non riesce a far altro che evidenziare la propria pochezza.

Ultimo caso, tal Mulè, miracolato forzitaliota che “conduce”, oggi (7.XI.2022), “Un giorno da pecora” riuscendo a far rimpiangere persino una qualsiasi Cucciari.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

GRETA THUNBERG

Caro Dago, quattro anni dopo aver lanciato il suo "Sciopero scolastico per il clima", l'attivista svedese Greta Thunberg è pronta a passare il testimone a coloro che sono in prima linea nel cambiamento climatico.

 

"È ora di consegnare il megafono a coloro che hanno davvero storie da raccontare", ha detto all'agenzia di stampa svedese TT. Ha messo da parte un bel gruzzoletto ed ora è sistemata a vita. Altro che "Non c'è tempo, bisogna salvare il mondo!". Questa e una furbacchiona come Di Maio. Ha trovato un modo veloce per sistemarsi.

 

Sandro

 

migranti a bordo della humanity 1

Lettera 9

Caro Dago, migranti, Ue: "Salvarli è dovere legale, sbarchi da agevolare". La legge dice anche che la sanità pubblica deve curare le persone, eppure quanta gente, anche moribonda,  viene respinta dagli ospedali perché non c'è posto? I migranti hanno la priorità su tutto? Dove sta scritto che devono essere accolti tutti anche a costo di crepare noi al posto loro? Nel diritto internazionale?

 

Furio Panetta

 

Lettera 10

JOACHIM EBELING - CAPITANO HUMANITY 1

Caro Dago, cambiamenti climatici, Cop27 senza Cina, India e Russia. Che fessi! Parleranno dei peti di Biden?

 

Licio Ferdi

 

Lettera 11

Caro Dago,

Ore 14:30, Sabino Cassese a Tagada’:”…inviare la nave norvegese sulle sue coste e lì sbarcare gli immigrati ci porrebbe in cattiva luce col governo norvegese “….è matto totale, troppi libri, che cosa, cazzoooo??????

Cioè la Norvegia ci vende il gas, per decine di miliardi, a 10 volte il prezzo “normale” e noi ci dovremmo preoccupare se si incazzano prendendo 100 migranti!!!!!

Se lo avessi davanti lo prenderei a calci in culo fino a dargli la forma delle mie scarpe!!!!

 

Lettera 12

mark zuckerberg annuncia meta il nuovo nome di facebook

Caro Dago, Cop27, il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres: "Lottiamo per la nostra vita, inaccettabile mettere in secondo piano la sfida climatica. Serve patto di solidarietà o sarà suicidio collettivo. Siamo su un'autostrada verso l'inferno climatico con il piede premuto sull'acceleratore''. Ma cosa dice, parla come un "gretino". Dovremmo stare al freddo e senza elettricità per seguire delle previsioni farlocche che non hanno alcuna base scientifica ma sono solo delle proiezioni nel tempo dei dati attuali, cioè degli "scenari"?

 

Luciano Abrami

 

conte putin

Lettera 13

Dagovski,

Paradosso Metaverso: il fallimento del Mondo Virtuale porta a licenziamenti in quello reale.

Aigor

 

Lettera 14

Giuseppe Conte non vuole l'invio di armi all'Ucraina.

Praticamente la posizione di Orban.

Saluti, Usbergo

 

 

Lettera 15

Caro Dago,

io ammiro la strategia del PD che per avvicinarsi al popolo italiano, tradizionalmente patriarcale, cristiano e sessista, vuole avere come segretario una donna di nazionalità americana, nata in Svizzera, di religione israelita e lesbica.

 

elly schlein

Ma potrebbe fare di meglio, a assegnare la segreteria a Jorund Viktoria Alme, uomo norvegese che si identifica come donna paralitica, e gira in sedia a rotelle pur essendo sano. Tre punti a favore della Schlein, nazionalità, religione e sessualità, ma quattro a favore di Alme, che aggiunge la trans disabilità.

 

L. A. Voisin

 

Lettera 16

Caro Dago, Usa, Biden: "Voto di Midterm cruciale per i prossimi 20 anni". Come no. E si può già dire che in caso di una sua improbabilissima rielezione nel 2024, il Paese sarebbe condannato a danni enormi per i prossi 50...

 

Vic Laffer

 

Lettera 17

Caro Dago,

mark zuckerberg e il metaverso

negli ultimi comizi prima delle elezioni di midterm, sia Biden che Obama hanno sostenuto che "è in gioco la democrazia americana". Se avessero condito i loro discorsi con una spruzzatina di "allarme fascismo" e con un pizzico di "attacco alla Costituzione", avrebbero dimostrato di aver imparato bene la lezione di Enrico Letta: la lezione su come si perdono le elezioni...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 18

Caro Dago, col Governo Meloni non basta più fuggire da guerra, fame e povertà per poter sbarcare in Italia. I migranti devono essere anche in condizione di "fragilità". Quindi dai prossimi arrivi tutti col mal di testa e le unghie incarnite?

 

John Reese

carlotta rossignoli 4

 

Lettera 19

Caro Dago,

non avevo capito che la storia della laureata a soli 23 anni in Medicina avesse sconquassato il nostro giornalismo italiano (perché parlare di gente che affoga merita meno attenzioni).

 

Comunque ti posso solo dire da laureata in San Raffa che i laureati a tempo di record non sono una novità solo in Medicina. C'erano (e ci sono sempre) stati, solo che alcune facoltà hanno ad un certo punto detto basta perché si dava l'apparenza di essere un istituto poco serio (esami troppo facili e speculazioni varie sui favoritismi). Per la cronaca chi si laureava prima aveva in genere "saltato" mezz'anno, mica millenni...

 

GIORGIA MELONI ALLA COP27 DI SHARM-EL-SHEIKH

Poi posso dirti che non capisco tanto astio se una si laurea così velocemente? L'idea dell'università non solo come momento di crescita professionale, ma anche umana viene annichilita e dimenticata. Semmai a me pare questa la parte più triste della vicenda, più che esaltante e non capisco giornaliste che giurano di "andare a fondo" della vicenda quando proverei grande compassione per la ragazza.

 

Saluti da chi ha studiato presso istituti che danno le lauree in tempi brevi,

 

Lisa

 

Lettera 20

giorgia meloni rishi sunak

Caro Dago, Cop27, secondo le previsioni dell'Oms, tra il 2030 e il 2050 il cambiamento climatico provocherà circa 250mila morti in più all'anno per malnutrizione, malaria, diarrea e stress da caldo. Previsioni assolutamente ridicole, basate sul nulla. Per capire il grado di affidabilità dei modelli matematici utilizzati per prevedere il meteo e di conseguenza il clima, fenomeno assai più complesso, basti dire che nelle Marche, con qualche ora d'anticipo, per il 15 settembre di  quest'anno era stato previsto "un po' di vento". Poi invece è arrivato un alluvione che ha allagato tutto. Con quale faccia questi signori fanno previsioni a 30 anni per il clima, quando non riescono ad indovinare nemmeno il meteo per le successive 24 ore?

carlotta rossignoli 7carlotta rossignoli 5

 

Arty

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini carlo calenda

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…