macron mbappe

POSTA! - ECCO PERCHÉ MACRON CI CHIEDE RIGORE SUI MIGRANTI. I SUOI NON SANNO CALCIARLI - CARO DAGO, STAMANE, IN PROCURA A LATINA, INTERROGATORIO PER LILIANE MUREKATETE, MOGLIE DI ABOUBAKHAR SOUMAHORO. SI SARÀ PRESENTATA CON SCARPE FIRMATE O CON STIVALI DI GOMMA SPORCHI DI FANGO?

 

VOLODYMYR ZELENSKY

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, clima e emissioni, storica intesa in Unione europea: chi inquina paga. O più semplicemente... chi è ricco inquini pure!

 

John Reese

 

Lettera 2

Caro Dago, Zelensky annuncia la preparazione di un summit per la pace entro la fine del prossimo inverno. Difficile abbia successo. Senza acqua, luce e riscaldamento, Usa, Nato e Ue non vengono.

Rob Perini

cristiano ronaldo in panchina

 

Lettera 3

Caro Dago, ai Mondiali del Qatar, Cristiano Ronaldo è sembrato Enrico Letta...

Claudio Coretti

 

Lettera 4

Caro Dago, Twitter, nuova stretta di Musk: "Vietato condividere link di social media rivali". E infatti. Quando vai da Lidl mica trovi i volantini di Aldi.

Ice Nine

 

Lettera 5

Caro Dago

il limite del pos torna a 30 euro? Mai come ora: "ce lo chiede l'Europa"

Saluti, Usbergo

elon musk con jared kushner alla finale dei mondiali in qatar 2

 

Lettera 6

Maddecche, gnente gnente nun era finita la pacchia (pos)?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

i telecronisti di calcio oramai tracimano, allungando il brodo e cercando di essere loro stessi lo spettacolo invece che la partita in corso. Il massimo del ridicolo viene raggiunto in occasione dei rigori, con ululati di entusiasmo nel caso il rigore venga trasformato. Presentato come una incredibile performance.

 

MATTEO SALVINI POS DELLE CERIMONIE - MEME BY EMILIANO CARLI

Peccato che il 90% dei rigori viene segnato (anche da giocatori scarsi), mentre per quelli falliti i tifosi insultano il giocatore scellerato. Questi telecronisti sono lo specchio di un mondo calcistico fallito e strafallito.

 

Saluti da Stregatto.

 

Lettera 8

Caro Dago chiedo il silenzio stampa sull'importanza del mantello Bishit sulle spalle di Messi, per quello che rappresenta nel mondo arabo, altrimenti mi fate morire "Lo Renzi d'Arabia" d'invidia...

Amandolfo

 

Lettera 9

LIONEL MESSI - FINALE MONDIALE QATAR

Per aiutare il PD a superare la crisi e dare un forte segnale di cambiamento, il candidato segretario Bonaccini si farà chiamare Bonaccioni.

Signoramia

 

Lettera 10

Caro Dago, il capo della magistratura iraniana Gholamhossein Mohseni Ajaei ha chiesto che vengano eseguite "senza indugio" le condanne "definitive" dei manifestanti. Meglio questi o gli Stati Uniti che tengono in carcere un condannato a morte per 30 anni e poi eseguono la condanna quando è diventato una persona completamente diversa da quella che ha commesso il delitto?

D.H.

 

Lettera 11

francesco rocca foto di bacco

Caro Dago, invece di spiegare come mai al nono pacchetto di sanzioni in dieci mesi, la Russia non sia ancora colassata economicamente, sui nostri giornali si scrivono solo cazzate. Adesso è la volta degli spot tv usati da Putin per arruolare i russi. Ma chissenefrega!!! A noi interessa sapere come mai questa cazzo di guerra che doveva essere chiusa dall'Occidente in un paio di mesi, si stia invece avviando verso l'anno di durata senza dare alcun segno di cessazione. Possibile che il così stupido Putin sia in grado di resistere alle illuminate menti occidentali di Nato, Usa e Ue per un tempo tanto lungo?

 

E.S.

 

Lettera 12

Caro Dago, candidato centrodestra per la Regione Lazio, Francesco Rocca si dimette dalla Cri: "A disposizione". Adesso vedremo se in campagna elettorale Pd e 5 Stelle avranno il coraggio di sparare sulla Croce Rossa!

 

P.T.

 

gianni infantino tamim al thani leo messi mondiale qatar 2022

Lettera 13

Caro Dago, stamane, in Procura a Latina, interrogatorio per Liliane Murekatete, moglie di Aboubakhar Soumahoro. Si sarà presentata con scarpe firmate o con stivali di gomma sporchi di fango?

 

Maxmin

 

Lettera 14

Dagovski,

Ecco perché Macron ci chiede rigore sui migranti.

I suoi non sanno calciarli.

Aigor

 

Lettera 15

ciao Dago,

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

parlando di Europa, pare che il problema principale sia lo stile del Governo Meloni, con la mancata aratifica del MES, la gestione diversa degli sbarchi, la tendenza a criticare le élites in nome del popolo. Sembra un problema di approccio burino verso un mondo di gente elegante. Ma forse i temi veri sono più profondi e strutturali.

 

Quando Crosetto chiede alla BCE di non fare politica, sembra quasi ingenuo, perché la BCE ha sempre fatto la politica decisa da Germania e Francia (e solo Draghi si è potuta permettere qualche autonomia, in quanto abbastanza amerikano). E ricordiamoci che gente come Antonio Fazio e Cesare Romiti era contraria pure all'ingresso nell'Euro.

stefano bonaccini

 

E poi, USA e Cina vanno verso un maggior impegno dello Stato a supporto dei settori strategici, mentre l'Europa continua a giocare con la libera concorrenza e non consente "aiuti di Stato" oltre miseri livelli. Forse questi sono i veri temi, e non sarà facile giocare queste partite per il Governo debole di un Paese indebitato.

Rob

 

Lettera 16

A Dagospia.

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

Avatar 2, "La vendetta dell'uomo bianco", (ancora una volta sconfitto). E’ ancora lecito dire qualcosa fuori dal coro? Il film appena uscito è prolisso, ridondante, ripetitivo e con una storia banale, già descritta mille volte anche in salsa fantascientifica. Anche i famosi effetti speciali sono i soliti e forse non migliori di qualche videogioco di ultima generazione. I dialoghi poi, lasciamoli perdere, e questo anche nel primo Avatar originale. Insomma il film è noioso.

 

Alcune altre osservazioni sono ancora lecite? I nuovi personaggi sono tutti già visti, forse le balene ultra senzienti, tatuate, empatiche e ammiccanti, possono considerarsi nuove, ma vengono poi banalizzate con la storia biblica di “Giona e la balena”, e addirittura di Pinocchio. Le donne principali, la generalessa bianca, la moglie del polinesiano e la moglie del marine buono sono le vere “comandanti”. Sembra che Hollywood in tutti i film più recenti voglia esaltare le donne, di qualsiasi colore ed etnia, facendole diventare come gli uomini, e i peggiori, quelli di comando e di guerra . Sempre Hollywood che è capace di far diventare bianco Otello, cattivo e assassino, e di far diventare nera Desdemona, innocente e vittima, in Avatar arriva alla somma esaltazione del pensiero unico: i cattivi sono tutti bianchi e siccome non ci sono quasi uomini e donne buoni, ecco allora che tutti gli attori umani sono bianchi.

 

Francisco o primeiro.

 

Lettera 17

Caro Dago,

il primo ministro olandese mark rutte

L'Olanda, paese "frugale" ( per mancanza di cibo commestibile) per eccellenza e attenta sostenitrice dei diritti umani, l'Olanda che bacchetta tutti col suon perfettinismo moralistico e la sua "apertura" alle culture ,e' considerata dagli storici del colonialismo ( es : Pannikkar) come la potenza straniera che piu' ha distrutto l'economia delle colonie.

 

Gli olandesi ridussero letteralmente alla fame l'Indonesia imponendo la coltivazione delle spezie ,che che li arricchiva in modo spropositato ,a scapito delle coltivazioni del riso che era il principale sostentamento delle popolazioni locali.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 18

Caro Dago,

 

leo messi in bisht coppa del mondo

non pensi che sia giunta l’ora di mettere fine all’odioso balzello rappresentato dal canone RAI ?

Che si sappia, qual’é il motivo per cui gli italiani devono pagare un canone annuale alla RAI quando il prodotto fornito ai telespettatori dalla tv di stato non differisce per nulla da quanto viene fornito gratuitamente dalle tv private ?

 

Pietri Volpi

 

Lettera 19

Martinez usa il premio a mo’ di simulacro fallico in mondovisione e direttamente in fronte al presidente della FIFA – all’emiro del Qatar – al presidente della Francia.

 

Ma il ragazzo avrà anche difetti credo…..

 

GUIDO CROSETTO ORAZIO SCHILLACI

p.s. meglio la sua goliardica irriverenza (ok magari up tantino fuori luogo…) della sottomissione totale di Messi che si mette l’abito cerimoniale degli emiri per ritirare il premio….. (inguardabile)

 

saluti

 

Stefano Colombera

 

Lettera 20

Caro Dago, Covid, il ministro della Salute Schillaci: "Calo importante dei casi, vacanze di Natale serene". Come no, in dolce compagnia delle bollette e dell'inflazione...

 

leo messi alza la coppa del mondo 1

Ulisse Greco

LILIANE MUREKATETE al thani premia leo messi al thani coppa del mondo

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO