matteo salvini con la mascherina

POSTA! - SE DRAGHI E SALVINI SI AFFACCIASSERO ALLA FINESTRA SI ACCORGEREBBERO CHE NON SERVE LITIGARE SULLE DATE PER TOGLIERE L'OBBLIGO DELLE MASCHERINE ALL'APERTO; TANTO NON LE USA GIA PIÙ NESSUNO – POGBA SABATO INDOSSAVA LA MAGLIA DELLA SUA NAZIONALE CON LO STEMMA DEL GALLETTO UGUALE A QUELLO DEL NOSTRO MITICO CHIANTI. PUBBLICITÀ INDIRETTA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

roberto fico biennale architettura venezia

Caro Dago, sembra che il grillino Fico si sia presentato allo stadio con 9 persone al seguito. Probabilmente si trattava dei passeggeri dell'autobus che usa normalmente per i suoi spostamenti, si sa che Fico detesta auto blu e scorte riservate alla casta...

FB

 

DRAGHI SALVINI

Lettera 2

Asintomatico Dago. Se solo Draghi e Salvini si affacciassero  alla finestra si accorgerebbero che non serve litigare sulle date per togliere l'obbligo delle  mascherine  all'aperto; tanto non le usa gia più nessuno...

Phantomas.

 

alexei navalny

Lettera 3

Caro Dago, Iran, arresto di emergenza nella centrale nucleare di Bushehr. Ma il mondo può dormire sonni tranquilli. Joe Biden sta pensando a nuove sanzioni contro la Russia per il caso Alexei Navalny...

 

A.Reale

 

MATTIA BINOTTO

Lettera 4

Stimato Roberto,

 

La FCA, ridotta la Ferrari alla versione più scaciata della Fiat Duna, trova in Mattia Binotto il giustificatore col botto: è tutta colpa del riscaldamento globale, cioè il caldo favorisce Red Bull e Mercedes, tipici bolidi tropicali.

 

Giancarlo Lehner

 

silvio berlusconi

Lettera 5

Dago darling, quanto si dice la "deificazione" di Berlusconi! Proprio come faceva il buon Dio nei film di Don Camillo, ieri il sovrano "soleil" di Arcore si è manifestato in voce a un convegno di suoi simpatizzanti. E le sue reti hanno ampiamente diffuso il magico evento. Ma quanti canali ha Mediaset? Senz'altro più della Rai, alla faccia dell'ormai archiviato conflitto di interessi. Ossequi Natalie Paav

 

vaccino burioni

Lettera 6

Caro Dago, Covid, la variante Delta che tanto preoccupa è in media sotto l' 1% sul territorio italiano, secondo l'ultimo report dell' 11 giugno. Beh, invece il virus originale all'inizio si manifestò addirittura in una sola coppia di coniugi cinesi che vennero subito ricoverati... Mentre il prof Burioni andava a dire in tv "In Italia il coronavirus non circola, non c'è".

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 7

IL COLPO DI TACCO DI ROBERTO MANCINI DURANTE ITALIA GALLES

Caro Dago, Europei di calcio. Dopo la vittoria della Nazionale contro il Galles, grande euforia oggi sui media: "Mancini come Pozzo, record di 30 risultati utili consecutivi". Si sono dimenticati che Pozzo lo ha fatto in pieno regime fascista? Come mai tutti così smemorati? Tra gli "antifascisti" l'ipocrisia regna sovrana...

 

Nereo Villa

 

mascherine in luoghi aperti

Lettera 8

Caro Dago, oggi pomeriggio il Comitato tecnico scientifico (Cts) deciderà sull'abolizione dell'obbligo di mascherina all'aperto. Poveracci. Ma davvero pensano che con 35 gradi e oltre la gente aspetti il loro permesso per toglierla?

 

Tas

 

Lettera 9

roberto gualtieri

Caro Dago, primarie Pd, ieri sera nel giro di mezz'ora a Roma si è passati da 37 mila votanti a 40 mila, sino ai 45 mila finali. E non sono ancora arrivati i voti per posta!

 

Vic Laffer

 

 

Lettera 10

Caro Dago, la questione dell’atleta trans Laurel Hubbard che parteciperà alle Olimpiadi accende il riflettore su una questione che infiamma l’America: è giusto che un uomo, avendo deciso di considerarsi donna, possa partecipare a sport femminili? Cosa è più importante, tutelare le sportive nate femmina dalla superiorità fisica delle sportive nate maschio o rispettare le scelte di vita di chi chiede il riconoscimento della sua vera natura interna?

 

Laurel Hubbard 5

Ma il problema è molto più complesso: quelle/i che si sentono bisessuali, o pansessuali, che si fanno chiamare “they”, dove devono gareggiare? Eppure la soluzione è semplice, e particolarmente accettabile per le nemiche della patriarchia, come Murgia o Boldrini. Si renda lo sport unico e aperto a tutte/i: ci siano solo calcio, corsa, sollevamento pesi, nuoto ecc. Tutti, maschi, femmine, LGBTQI+ partecipino insieme, liberamente ed equamente. E vinca il migliore.

 

L. A. Voisin

 

Lettera 11

FRANCO GABRIELLI LUCIANA LAMORGESE

Caro Dago, Draghi ha rimosso Arcuri e praticamente commissariato Speranza per manifesta incapacità nei loro ruoli. Ora dovrebbe toccare alla Sig.ra Lamorgese; le Ong fanno la spola indisturbate tra le coste libiche e i nostri porti dove attraccano da padrone, strade e piazze della "movida" sono senza presidi o controlli... serve altro?

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, mai mollare! Anche se ci tolgono l'obbligo di mascherina all'aperto... restiamo positivi!

 

E Moro

 

ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini

Lettera 13

Caro Dago, con un coltello da cucina con lama lunga più di 10 centimetri, sabato pomeriggio Ahmed Ibrahim, un 44enne extracomunitario pluripregiudicato e irregolare, ha minacciato poliziotti e passanti seminando terrore in pieno giorno all' esterno della stazione Termini, a Roma.

 

Se una guardia giurata o un addetto alla sicurezza fa entrare in un palazzo delle istituzioni una persona armata che poi ferisce qualcuno, poi deve risponderne in prima persona. I politici che fanno entrare nel nostro Paese tutta questa spazzatura criminale, non devono mai rispondere di nulla?

 

Pop Cop

 

Lettera 14

piazza gae aulenti

Se per un controllo di polizia per schiamazzi notturni sono arrivati a casa di Corona 9 poliziotti, 4 volanti 4, quanti ne hanno mandati a Piazza Gae Aulenti dove i gggggiovani per divagarsi un poco stavano pisciando sui tavolini alla stessa ora? Una divisione?  A Santa Maria in Trastevere ci avranno mandato direttamente il Gis?

Saluti.

SR

 

Lettera 15

Caro Dago, oggi il Cts si riunisce per decidere sull'obbligo delle mascherine. La saggezza popolare è più avanti: col caldo di questi giorni non le indossa più quasi nessuno. Questi signori, che visto il costante ritardo sulla realtà più che degli scienziati sembrano dei laureati per corrispondenza, non devono fare altro che allinearsi da subito - oggi stesso - col popolo. A meno che non vogliano rimediare l'ennesima figuraccia...

 

Dario Tigor

 

selvaggia lucarelli 3

Lettera 16

Caro Dago,

 

Madame si lamenta per la richiesta di una foto da parte di un fan mentre mangiava e Selvaggia Lucarelli,  la difende. Non c'è da stupirsi, ad entrambe manca una qualità: l'umiltà. Arriverà un giorno in cui non se le filerà nessuno e rimpiangeranno queste foto così scomode ed inopportune...

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 17

emmanuel macron e marine le pen

Caro Dago, nella prima tornata di regionali in Francia, Republique En Marche, il partito del presidente Emmanuel Macron, si ferma al 10%. E pensare che stamattina in un tg Rai hanno detto che il partito di Macron "non decolla". A Saxa Rubra c'è libertà di fake news per tutelare i propri beniamini politici?

 

L.Abrami

 

papa francesco e joe biden 2

Lettera 18

Caro Dago, Papa Francesco: “Apriamo il nostro cuore ai rifugiati: siamo una sola grande famiglia. Facciamo nostre le loro tristezze e le loro gioie; impariamo dalla loro coraggiosa resilienza!”. Non si vergogna a parlare così poche ore dopo la sentenza del processo per l'uccisione di Desirèe Mariottini, la 16ennel drogata, stuprata e lasciata morire da 4 "resilienti" africani?

 

Fabrizio Mayer

 

ali khamenei ebrahim raisi

Lettera 19

Caro Dago, Iran, Raisi annuncia: "Non incontrerò Biden". È già informato circa la data della sostituzione con Kamala Harris?

 

G.S.

                                              

PAUL POGBA

Lettera 20

Dago Europeo di Football,

Pogba sabato indossava la maglia della sua nazionale con lo stemma del

Galletto uguale a quello del nostro mitico Chianti. Pubblicità

indiretta ?

Alla salute - sempre -peprig -

 

Lettera 21

madame

Daghino, ma che fai: mi cadi pure tu nello stesso errore? Perché dai tutto questo spazio a tale madame? Non mi cadere così in basso pure tu, già bastano e avanzano i noti giornaloni al riguardo della tizia che si lamentava di essere stata bullizzata alle scuole medie.

 

Non ricordi? La poverina si lamentava del bullismo subito dai compagnetti delle medie: lei dice che veniva bullizzata solo perché non si lavava. Lei stessa ha ammesso che era vero il fatto che non si lavava: la madame ha raccontato che faceva il bagnetto solo una volta al mese e da come lo ha raccontato, a me è sembrato che si stese proprio vantando.

 

madame

Cioè, vedi dear Dagonzolo in che diamine di mondo viviamo: una non si lava e puzza, si vanta della cosa, ma poi si lamenta perché i suoi compagni delle medie la bullizzavano: fosse stata alle medie con me ne avrebbe subite di ben peggiori...

 

Ma poi, caro Dagoberto, torniamo al tweet ultimo della madame, quello nel quale lei stessa bullizzava il tipo che le ha chiesto una foto: Dago, ma davvero sta madame ha dei fans? Ma quanti dischi ha venduto? Ma chi cazzo sono questi suoi fans?

 

madame

Boh! Ah, una cosa sui fans della madame già la so per certo: di sicuro puzzano tutti, se sono fan della madame della boria, di certo non saranno pure fans della doccia e se non ami la doccia allora di sicuro, tanto più con questo caldo, sei un puzzone di prima categoria!

 

PS Caro Daghestan, ma tu sei come madame, o come me? Dago, ma tu puzzi di sporco, o profumi di pulito like me?

 

Ciao Dagoboss.

 

Francesco Polidori

 

Lettera 22

1222-2021!  Ottocento anni di storia forte e luminosa, per un faro mondiale della cultura, degli studi, del progresso con la “p“ maiuscola ! Ottocento anni di gloria per il Veneto, per Venezia intesa come stato millenario, per l’Italia intera!

 

Sono talmente tanti i personaggi eccezionali che hanno insegnato e/o frequentato le sue aule, sempre affascinanti e uniche che ci vuole la calcolatrice per stargli dietro (all’elenco, dico!). Quanti grandi uomini sono passati dall’Universita’ di  Padova ricevendo cultura e scienza per poi ritornarla con gli interessi al mondo (con scoperte fondamentali, con riuscite geniali, con aperture sull’ignoto).

 

Galileo può essere un simbolo ma con lui altri migliaia. Premetto di essere innamorato del Bo sin da piccolo, di aver frequentato (bene) due facoltà niente male (anzi!), per cui sono di parte. È proprio per questo mi ha fatto girare le palme la recente nomina di una donna quale rettore dell’Universita!

 

SIGMUND FREUD

Potrebbe essere una nomina come un’altra (a parte che - segno dei tempi - la nuova rettore è laureata in psicologia, e che cosa c’entri con le scienze matematiche, ingegnerie e affini che hanno reso grande il Bo non lo capisco proprio, ma questa è una mia personale idea !), sennonché la folle demagogia femminista l’ha presentata come una rivoluzione, insomma la solita merdacea irricevibile vulgata progressista!

 

Ciò premesso però - e nel ribadire che la storia di Padova l’hanno scritta al 99,99% gli uomini col pisello - la perla che definisce la statura da scienziata della nuova icona femminista padovana di origine lecchese è stata una sua dichiarazione a caldo che dice tutto: “Finalmente si potrà dire: “le donne e gli uomini dell’Universita’ di Padova! “ Capito mi hai ? Questa entra nel ruolo a ottobre e già fa proclami del genere ( del cazzo), ossia che 800 anni di guida maschile e di successi sono sullo stesso piano grazie a lei lecchese trapiantata e che non nomino, tanto è il mio disgusto per tale macabra ideologia .

 

Dove andremo? Bisognerebbe chiederlo a Sigmund Freud che è il faro culturale della signora rettore ancora in attesa di sedersi sulla cadrega. Povera Padova, poveri noi!

Luciano

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)