delmastro meloni pozzolo

SPARALA ANCORA, POZZOLO! – IL DEPUTATO PISTOLERO, FATTO FUORI DA FDI PROPRIO MENTRE SI APRE IL PROCESSO SULLO SPARO DI CAPODANNO CHE LO VEDE IMPUTATO, LANCIA MESSAGGI AL VELENO: “MI ASPETTEREI DAL MIO PARTITO LO STESSO TRATTAMENTO CHE HA RISERVATO A TANTI ALTRI” – “NON HO RICEVUTO NESSUNA NOTIFICA DI ESPULSIONE, ANCHE PERCHÉ NON HO PIÙ LA TESSERA DI FDI. DA QUANDO MI HANNO SOSPESO NON L'HO RINNOVATA” – NON CHIUDE A UN CAMBIO DI CASACCA, MAGARI NELLA LEGA O NOI MODERATI: “SONO STATO CANDIDATO E VOTATO PER ANNI DA UNA DETERMINATA AREA POLITICA…”

Estratto dell’articolo di Federico Capurso per “La Stampa”

 

emanuele pozzolo

A Montecitorio, ieri, alcuni eletti di Fratelli d'Italia si salutavano mimando il gesto di una pistola. Altri mostravano una foto di Emanuele Pozzolo presa dal web in cui il deputato di FdI regge un cartello con su scritto: "Stop executions in Iran": l'hanno ritoccata e ora di legge "Stop executions a Capodanno". Sghignazzano[..]

 

Il nome di Pozzolo, improvvisamente, è tornato sulle bocche dei parlamentari di Fratelli d'Italia. Martedì si è aperto a Biella il processo per quello sparo che un anno fa, a una festicciola la notte di Capodanno, partì dalla sua pistola ferendo uno dei partecipanti. Sempre martedì, per uno scherzo del destino, la Camera registrava per errore la sua presenza in Aula e il voto a favore della sfiducia di Daniela Santanché, anche se lui non era a Roma.

 

EMANUELE POZZOLO - GIUSTIZIA E FATTA? - VIGNETTA BY MACONDO

Poi Il Foglio, ieri mattina, dà notizia della sua espulsione da Fratelli d'Italia. E così, Pozzolo, sbotta: «Mi aspetterei dal mio partito lo stesso trattamento che ha riservato a tanti altri».

 

Si riferisce agli altri passati da un processo, come Delmastro, Santanché o Montaruli?

«Dico solo che io sono stato leale e che mi aspetto la stessa lealtà. Soprattutto vorrei le stesse garanzie che tutti gli altri ricevono in un procedimento, che sia in tribunale o davanti ai probiviri del partito».

 

[...]

 

EMANUELE POZZOLO E ANDREA DELMASTRO

Allora facciamo ordine. Lei è stato sospeso da FdI dopo quello sparo a Capodanno, giusto?

«Sì, ma sono ancora iscritto al gruppo parlamentare e siedo ai banchi di Fratelli d'Italia alla Camera».

 

Non l'hanno espulsa?

«Qualcuno scrive di sì, altri dicono di no. A me non risulta. Ma non riesco a capire».

 

Cos'è che non capisce? Se è stato espulso o meno?

«Ma non perché sono scemo. Il fatto è che io non ho ricevuto nessuna notifica di espulsione. E se qualcuno scrive il contrario, non ne capisco il motivo. È una follia. Anche perché non ho più la tessera di FdI. Da quando mi hanno sospeso non l'ho rinnovata, mi sembrava assurdo farlo».

 

Quindi, senza tessera, sarebbe impossibile buttarla fuori. E nessuno le ha fatto capire, magari, che sarebbe stato inutile chiedere il rinnovo perché vogliono cacciarla?

«Nessuno mi ha detto niente del genere».

 

giovanni donzelli giorgia meloni emanuele pozzolo.

Ma il procedimento dei probiviri contro di lei si è chiuso?

«Non che io sappia. Magari mi hanno mandato da Roma un piccione viaggiatore e si è perso per strada».

 

E lei spera ancora di rientrare in FdI?

«Le speranze nella mia vita sono ben altre, per fortuna».

 

Sembra che non gliene importi nulla.

«Per me è una questione secondaria».

 

[…] si è fatto un'idea di un possibile approdo alternativo a FdI.

«Non mi sono messo all'asta».

 

EMANUELE POZZOLO - LA PISTOLA - RESIDUI DI SPARO

Si è scritto volesse bussare alla porta dei renziani di Italia viva.

«Sono stato candidato e votato per anni da una determinata area politica, da persone che sono riconosciute in una determinata area politica».

 

Le basta restare nel centrodestra quindi? Perché in effetti ci sono altre voci di abboccamenti con la Lega e con Noi Moderati.

«I partiti cambiano loghi e definizioni all'infinito. La domanda è fuorviante».

 

La domanda è abbastanza precisa.

«Parlare di area politica è sufficientemente chiaro. Che io non sia un uomo di sinistra è evidente, tutto il resto mi sembrano sciocchezze».

due anni di governo meloni - vignetta by natangelo

 

Insomma, non chiude alla Lega o a Noi Moderati.

«Le ho detto abbastanza. Ma se vuole può scrivere che vado in Avs con Bonelli e Fratoianni, o che mi iscrivo al Partito democratico. Ecco, lo scriva: forse Pozzolo va nel Pd». […]

pistoleri d italia - vignetta di vukic sul caso di emanuele pozzoloemanuele pozzoloandrea delmastro emanuele pozzoloFRATELLI DI TAGLIA - NORDIO - POZZOLO - DELMASTRO - MEME BY SIRIO Giorgia Meloni Emanuele Pozzolo nel 2013

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?